La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pavimentazioni

#2
Alessandroale ha scritto:Avete mai acquistato piastrelle online?
in generale se non hai esigenze e
quello che ti interessa é solo il prezzo è anche se arriva una tonalità diversa Delle foto non ti importa acquista pure online.
purtroppo le foto sono esemplificative dei disegni, è un po' meno dei colori che possono mutare anche di molto. per intenderci un marrone non sarà mai un rosa ma un grigio può sembrare molto più scuro oppure un beige sembrare in foto un marrone. purtroppo l'unica cosa che puoi fare é vedere le schede tecniche dei prodotti: se da un rivenditore trovi un prodotto XY e online trovi lo stesso identico prodotto della stessa tinta avendolo visto in realtà il colore sarà molto simile anche a quello che arriverà a casa. io ti consiglio di vederlo sempre dal vivo, così vedi le finiture, i dettagli, i colori. purtroppo se acquisti online acquisti alla cieca e se vuoi fare resi perché non soddisfatto devi pagare solitamente le spese di rientro. se invece non hai esigenze e hai aspettative basse e ti accontenti di poco, soprattutto del prezzo acquista online e non rimarrai insoddisfatto.
ultima cosa se decidi di acquistare online controlla le opinioni del sito perché in caso di problemi e di difetti Delle piastrelle vedi come il negozio online ha reagito con i clienti precedenti, giusto così capirai come reagiranno con te se volessi contestare il materiale per difetti palesi
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Pavimentazioni

#3
Ciao, ti rispondo in quanto diretti interessati. Noi siamo uno showroom reale di Sassuolo quindi è chiaro che propendiamo per l'acquisto in loco dal momento che non sempre è facile capire il tono reale di una piastrella da un'immagine online. C'è la variabile del monitor, quella della foto e della sua qualità, per non parlare poi delle altre qualità non visibili (qualità della rettifica se c'è, lo spessore, lappatura, struttura ecc...)

Detto questo l'online è il futuro e di fronte a questa constatazione abbiamo pensato che la via migliore per risolvere parte delle problematiche sia quello di spedire un campione gratuito. Il mio consiglio è quindi quello di toccare con mano il prodotto facendosi spedire un campione, analizzarlo in tutte le condizioni di luce, farci i soliti "stress test" per verificare se si pulisce bene :D e poi procedere all'acquisto online :wink:
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!

Re: Pavimentazioni

#4
Quinta-Strada ha scritto:Ciao, ti rispondo in quanto diretti interessati. Noi siamo uno showroom reale di Sassuolo quindi è chiaro che propendiamo per l'acquisto in loco dal momento che non sempre è facile capire il tono reale di una piastrella da un'immagine online. C'è la variabile del monitor, quella della foto e della sua qualità, per non parlare poi delle altre qualità non visibili (qualità della rettifica se c'è, lo spessore, lappatura, struttura ecc...)
grazie quinta-strada
per aver avvalorato la mia idea iniziale.
molto meglio cercare di scegliere il prodotto reale nello showroom o tramite campione.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like