La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su preventivo

#1
Salve, dovrei scegliere una pavimentazione per tutta la casa (bilocale di 60 mq circa); non dispongo di budget elevato, ma non vorrei andare da LeRoy Merlin.
La ditta che mi fa la ristrutturazione mi ha proposto questo per la pavimentazione: pavimento Arte 15*60 Wild Grigio https://www.tilelook.com/it-IT/users/ar ... ild-grigio, a 22 euro a metro quadro.
Io sono un pò dubbioso che il formato scelto sia davvero troppo piccolo.
Ho visto in un negozio Abitare Savage 20*80 a 26 euro.

Secondo voi vale la pena spendere questo pò in più? Si vedrebbe la differenza?

Grazie,
Saluti,
Marco

Re: Consiglio su preventivo

#2
marcos ha scritto:Salve, dovrei scegliere una pavimentazione per tutta la casa (bilocale di 60 mq circa); non dispongo di budget elevato, ma non vorrei andare da LeRoy Merlin.
La ditta che mi fa la ristrutturazione mi ha proposto questo per la pavimentazione: pavimento Arte 15*60 Wild Grigio https://www.tilelook.com/it-IT/users/ar ... ild-grigio, a 22 euro a metro quadro.
Io sono un pò dubbioso che il formato scelto sia davvero troppo piccolo.
Ho visto in un negozio Abitare Savage 20*80 a 26 euro.

Secondo voi vale la pena spendere questo pò in più? Si vedrebbe la differenza?
sinceramente un prodotto 15x60 ti conviene prenderlo da Leroy o Bricoman inoltre un cliente mi ha portato ultimamente un prodotto del gruppo gresmalt acquistato da Iperceramica molto simile all'abitare savage . almeno paghi il prodotto dai 10 ai 15euro ivato piuttosto che 22 o 26non ivato.
la cosa cambia se aumenti il formato e vai su formati extra large 140, 170 ecc
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Consiglio su preventivo

#4
marcos ha scritto:Ciao, grazie mille per la risposta. Ma quindi la qualità di Leroy Merlin è accettabile? Perchè altrove leggevo che era da evitare.
su prodotti economici 15x60 le qualità sono molto simili e l'aspettativa é bassa nel prodotto invece più grande e rifinito la cosa cambia. da Leroy non ci sarà nessuno che ti seguirà quindi ti consiglierei di controllare il materiale prima di acquistarlo in negozio, magari se puoi vai con il posatoio. come ti dicevo molti dei miei clienti hanno acquistato da Iperceramica e fatto posare i materiali a noi. ovvio su prodotti da 7 o 10 euro ti può capitare la piastrella imbarcata o con la pancia.... basta scartarla... se hai aspettative nella media vanno anche troppo bene. ovvio se hai aspettative alte ti consiglierei di non prendere 15x60 ma 20x80 o 120x20 magari piastrelle rettificate
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Consiglio su preventivo

#5
carlobinelli ha scritto:
marcos ha scritto:Ciao, grazie mille per la risposta. Ma quindi la qualità di Leroy Merlin è accettabile? Perchè altrove leggevo che era da evitare.
su prodotti economici 15x60 le qualità sono molto simili e l'aspettativa é bassa nel prodotto invece più grande e rifinito la cosa cambia. da Leroy non ci sarà nessuno che ti seguirà quindi ti consiglierei di controllare il materiale prima di acquistarlo in negozio, magari se puoi vai con il posatoio. come ti dicevo molti dei miei clienti hanno acquistato da Iperceramica e fatto posare i materiali a noi. ovvio su prodotti da 7 o 10 euro ti può capitare la piastrella imbarcata o con la pancia.... basta scartarla... se hai aspettative nella media vanno anche troppo bene. ovvio se hai aspettative alte ti consiglierei di non prendere 15x60 ma 20x80 o 120x20 magari piastrelle rettificate
Grazie per la risposta.
Le abitare savage sembra che rispondano ai requisiti. In negozio le ho trovate a 26 euro ivate, su internet a 14.50 più iva. Ci sarà da fidarsi?

Re: Consiglio su preventivo

#6
marcos ha scritto: Le abitare savage sembra che rispondano ai requisiti. In negozio le ho trovate a 26 euro ivate, su internet a 14.50 più iva. Ci sarà da fidarsi?
sicuramente un sito internet ha spese minori di un negozio.
In questo caso bisogna vedere se il sito internet é attendibile e sicuro. prova a vedere le opinioni sul web prima di acquistare e inoltre prova a farti dare la scheda tecnica e capire se stanno vendendo una prima scelta
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Consiglio su preventivo

#7
marcos ha scritto:
carlobinelli ha scritto:
marcos ha scritto:Ciao, grazie mille per la risposta. Ma quindi la qualità di Leroy Merlin è accettabile? Perchè altrove leggevo che era da evitare.
su prodotti economici 15x60 le qualità sono molto simili e l'aspettativa é bassa nel prodotto invece più grande e rifinito la cosa cambia. da Leroy non ci sarà nessuno che ti seguirà quindi ti consiglierei di controllare il materiale prima di acquistarlo in negozio, magari se puoi vai con il posatoio. come ti dicevo molti dei miei clienti hanno acquistato da Iperceramica e fatto posare i materiali a noi. ovvio su prodotti da 7 o 10 euro ti può capitare la piastrella imbarcata o con la pancia.... basta scartarla... se hai aspettative nella media vanno anche troppo bene. ovvio se hai aspettative alte ti consiglierei di non prendere 15x60 ma 20x80 o 120x20 magari piastrelle rettificate
Grazie per la risposta.
Le abitare savage sembra che rispondano ai requisiti. In negozio le ho trovate a 26 euro ivate, su internet a 14.50 più iva. Ci sarà da fidarsi?
Ciao , io ho viste le stesse piastrelle in negozio 20x80 rettificate a 20,50€+iva.. direi che il prezzo visto su internet è ottimo anzi se non ti creo problemi mi dici da che negozio le hai viste?