La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Toscano o Itlas

#1
Volevo sapere un parere tra questi 2 prefiniti.
Uno itlas tavole del Piave a 67euro al mq (prezzo rimanenza)
Mentre l'altro del parquetificio toscano modello ecoline.
Del secondo non ho ancora prezzo ma
Sarà più basso.
Aldilà del prezzo stiamo parlando di due cose diverse?
Quale consigliate?

Re: Toscano o Itlas

#4
Domani mi daranno percettivo ekoline.
Sarà secondo me tra i 40 e i 50.

Ovvio itlas è tutta un'altra roba e presa comunque a 67 euro al mq.
Tra l'altro mi pare che ekoline abbia la parte superiore che arriva da fuori Italia.

Quindi insomma tavole del piace le ha tutte a favore.
Però mi chiedevo se poi dato un budget la differenza sia così tale sulla qualità considerando durata e salute.

Probabilmente dati i mq della casa il tappeto potrebbe essere 11 mila (itlas) più iva contro 7 mila (toscano ekoline)

Re: Toscano o Itlas

#6
Nigu ha scritto:Volevo sapere un parere tra questi 2 prefiniti.
Uno itlas tavole del Piave a 67euro al mq (prezzo rimanenza)
Mentre l'altro del parquetificio toscano modello ecoline.
Del secondo non ho ancora prezzo ma
Sarà più basso.
Aldilà del prezzo stiamo parlando di due cose diverse?
Quale consigliate?
Buongiorno,
sicuramente il prodotto Itlas "Tavole del Piave" è di buon livello e personalmente, nel momento in cui un materiale costa 20/25 Euro più di un altro, mi sovviene che qualcosa di diverso abbiano....
buona giornata
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Toscano o Itlas

#7
Vero!
Però da utente medio e da ignorante in materia che differenza c'è?
Tra prefinito grande distribuzione, toscano ekoline, itlas ci sono 30 euro uno con l'altro.
Faccio paragone stupido con auto ma serve per capirsi!

Tra una tata a 8 mila, una clio a 14 e un'audi a 28 mila c'è differenza.
Una tata non la prenderei!
Tra clio e audi posso pensarci. Poi dico. Ok ma alla fine con la clip faccio tt quello che fa un comune autista e prendo quella.

Prendendo ekoline cosa lascio indietro ?
Che si rompono prima? Che se messi flottanti fanno gobbe o si muovono? Che hanno legno meno bello esteticamente? Meno salutare?

Grazie per aiuto e pazienza

Re: Toscano o Itlas

#8
Nigu ha scritto:Vero!
Però da utente medio e da ignorante in materia che differenza c'è?
Tra prefinito grande distribuzione, toscano ekoline, itlas ci sono 30 euro uno con l'altro.
Faccio paragone stupido con auto ma serve per capirsi!

Tra una tata a 8 mila, una clio a 14 e un'audi a 28 mila c'è differenza.
Una tata non la prenderei!
Tra clio e audi posso pensarci. Poi dico. Ok ma alla fine con la clip faccio tt quello che fa un comune autista e prendo quella.

Prendendo ekoline cosa lascio indietro ?
Che si rompono prima? Che se messi flottanti fanno gobbe o si muovono? Che hanno legno meno bello esteticamente? Meno salutare?

Grazie per aiuto e pazienza
Per dare una valutazione corretta bisognerebbe capire quale prodotto le offrono nello specifico. Le Tavole del Piave di Itlas le conosciamo, ma per quanto riguarda il materiale Ekoline? Le stanno offrendo la plancia a tre strati o quella a due strati? Oppure la miniplancia? Attenzione che il costo del legno è proporzionale alla larghezza dell'elemento, dunque un listone largo 120 mm. non è confrontabile con un listone largo 200 mm. In questo caso il paragone dell'auto è calzante: sia la clio che l'audi mi portano a Milano....bisogna vedere in che modo però.....
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Toscano o Itlas

#9
Si è vero. Sto ancora aspettando schede e prezzi da architetto.
Itlas invece l'ho vista di persona.
Tornando al paragone con sito:
La tata costa poco ma magari di scassa subito, consuma troppo ed è scomoda.
È vero che tra clio e audi c'è differenza nell'arrivare alla metà.
Però guardo il portafoglio e dico, ok rinuncio alla seduta in pelle, al super mega ABS, allo scalda sedile. Risparmio tot soldi ma ho coq una clio, a portata portafoglio, comoda e di buon utilizzo.
Non sto comunque prendendo una tata.
Non so se regge il confronto anche qua.
Tra un leroy merlen che mi salta dopo un mese e una tavola italiana molto bella, mi accontento di un buon prodotto che comunque mi durerà, garantito ecc.
Se invece ekoline si avvicina più alla tata o a leroy merlen durandomi poco, o rilasciando sostanze allora spendo 4 mila euro in più.

Non capisco molto il divario tra le due.
Ma ovviamente come hai detto tu, di cosa parlo? Monoplancia, tre strati?
Aspetto sta benedetta scheda!!

Re: Toscano o Itlas

#10
Nigu ha scritto:Si è vero. Sto ancora aspettando schede e prezzi da architetto.
Itlas invece l'ho vista di persona.
Tornando al paragone con sito:
La tata costa poco ma magari di scassa subito, consuma troppo ed è scomoda.
È vero che tra clio e audi c'è differenza nell'arrivare alla metà.
Però guardo il portafoglio e dico, ok rinuncio alla seduta in pelle, al super mega ABS, allo scalda sedile. Risparmio tot soldi ma ho coq una clio, a portata portafoglio, comoda e di buon utilizzo.
Non sto comunque prendendo una tata.
Non so se regge il confronto anche qua.
Tra un leroy merlen che mi salta dopo un mese e una tavola italiana molto bella, mi accontento di un buon prodotto che comunque mi durerà, garantito ecc.
Se invece ekoline si avvicina più alla tata o a leroy merlen durandomi poco, o rilasciando sostanze allora spendo 4 mila euro in più.

Non capisco molto il divario tra le due.
Ma ovviamente come hai detto tu, di cosa parlo? Monoplancia, tre strati?
Aspetto sta benedetta scheda!!
Concordo in linea di massima su quanto ha scritto,
in attesa della scheda, se fossi in Lei, proverei a valutare anche altre alternative che stiano appunto a metà con un buon rapporto qualità prezzo.
Buona giornata.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Toscano o Itlas

#11
Mi aspettavo gli ekoline invece saltano fuori con questo:



DITTA BRUNO srl c.so Francia 7G -12084 Mondovì (CN)

per mq. 100 c.a SERIE SALOON monoplancia rovere naturale tre
larghezze 14x150/230x800 2400 4 mm nobile di spessore spazzolato
finitura oliato naturale/sabbia/anticato

Rispetto ad itlas è una monoplancia...

Qualcuno conosce questa ditta???