La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento anni 70

#1
Salve,
Ho acquistato una casa con un pavimento anni 70 e non so se tenerlo o coprirlo.
In camera da letto c'è una graniglia che vorrei coprire con parquet predefinito rovere sbiancato o ice dato che non mi piace proprio (da valutare la fattibilità dati i termosifoni a pavimento).
Nella restante parte della casa ho un segato chiaro che non so se coprire o tenete. Cosa mi consigliate?

Re: Pavimento anni 70

#3
JoannePotter ha scritto:Foto?

La graniglia sta tornando di moda, Marazzi propone anche un gres effetto graniglia :roll:
perdona l'osservazione ma tra effetto graniglia e parquet prefinito non c'è storia molto più bello in parquet ovvio che Marazzi offre un gres effetto graniglia non assorbente e molto resistente. ma klitia non penso voglia sostituire una graniglia con un effetto graniglia.
poi magari sbaglio
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Pavimento anni 70

#4
carlobinelli ha scritto:
JoannePotter ha scritto:Foto?

La graniglia sta tornando di moda, Marazzi propone anche un gres effetto graniglia :roll:
perdona l'osservazione ma tra effetto graniglia e parquet prefinito non c'è storia molto più bello in parquet ovvio che Marazzi offre un gres effetto graniglia non assorbente e molto resistente. ma klitia non penso voglia sostituire una graniglia con un effetto graniglia.
poi magari sbaglio
Sarebbe decisamente ridicolo :lol:

Intendevo dire che la graniglia, che fino a qualche anno fa destava sguardi di malcelato disprezzo, adesso viene addirittura imitata dal gres

Re: Pavimento anni 70

#5
JoannePotter ha scritto:
carlobinelli ha scritto:
JoannePotter ha scritto:Foto?

La graniglia sta tornando di moda, Marazzi propone anche un gres effetto graniglia :roll:
perdona l'osservazione ma tra effetto graniglia e parquet prefinito non c'è storia molto più bello in parquet ovvio che Marazzi offre un gres effetto graniglia non assorbente e molto resistente. ma klitia non penso voglia sostituire una graniglia con un effetto graniglia.
poi magari sbaglio
Sarebbe decisamente ridicolo :lol:

Intendevo dire che la graniglia, che fino a qualche anno fa destava sguardi di malcelato disprezzo, adesso viene addirittura imitata dal gres
si si hai ragione, quest'anno qualche stand al cersaie proponeva l'effetto graniglia. Del resto le mode devono cambiare tutti gli anni e se non si trovano nuove idee si ripropongono le vecchie:)
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Pavimento anni 70

#7
dave4mame ha scritto:stanno riproponendo anche le cementine.... arriverà mai il turno delle cravatte? non ho mai avuto il coraggio di buttare quelle dello zio :mrgreen:
bella questa...!!! ma non sei molto lontano visto che quest'anno molti produttori si sono buttati sull'effetto tessuto
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Pavimento anni 70

#8
Ciaoooo a tutte/i!!!
Sono nuova, e mi unisco all'esercito della graniglia :D Vorrei mantenerlo sia all'ingresso che nelle camere (da qualche parte devo risparmiare), purtroppo in bagno e cucina ci sono dei pavimenti a mattonelle di basso costo che assolutamente vanno cambiati, siccome non amo molto i pavimenti differenti in casa, pensavo di sostituirli della graniglia oppure con gres effetto graniglia... per dare un minimo di uniformità con il resto della casa.
Non sono però sicura sia la scelta giusta....

Re: Pavimento anni 70

#9
Klitia ha scritto:Salve,
Ho acquistato una casa con un pavimento anni 70 e non so se tenerlo o coprirlo.
In camera da letto c'è una graniglia che vorrei coprire con parquet predefinito rovere sbiancato o ice dato che non mi piace proprio (da valutare la fattibilità dati i termosifoni a pavimento).
Nella restante parte della casa ho un segato chiaro che non so se coprire o tenete. Cosa mi consigliate?
Alcuni buoni motivi per preferire il legno:
1- é il materiale per pavimentazioni più naturale che possa esserci;
2- é caldo da qualunque punto dei 5 sensi lo si consideri;
3- é rinnovabile nel tempo con una semplice levigatura;
4- ogni asse avrà una venatura diversa;
5- é coibentante dal punto di vista termico;
6- é versatile dal punto di vista estetico in quanto posso tingerlo con vernici ed olii (quando mi sarò stancato dello sbiancato posso sempre levigarlo e tingerlo Moro, Noce, Naturale, ecc...);
7- la casa acquisterà valore, anche economico, con un pavimento in legno;
Potrei continuare ma penso di aver già espresso abbastanza....
un saluto.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"