La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doccia senza pendenza

#1
Buonasera vi espongo il mio problema....
Ho quasi finito i lavoro di ristrutturazione del mio appartamento...il bagno e con una doccia con canalIna piastrellabile e qui nasce il problema....non ho la pendenza per far defluire l acqua....la devo scopare verso la canalone. ...idraulico e piastrellista si rimbalzano la colpa....su chi mi devo rivale re?

Re: Doccia senza pendenza

#2
luca2011 ha scritto:Buonasera vi espongo il mio problema....
Ho quasi finito i lavoro di ristrutturazione del mio appartamento...il bagno e con una doccia con canalIna piastrellabile e qui nasce il problema....non ho la pendenza per far defluire l acqua....la devo scopare verso la canalone. ...idraulico e piastrellista si rimbalzano la colpa....su chi mi devo rivale re?
premesso che entrambi devono darti risposta e devono garantirti il lavoro
ti faccio alcune domande e serve tu possa andare ad indagare.
1. che pendenza é stata data al massetto prima di posare le piastrelle? (considera che ogni pendenza deve avere almeno il 2% verso la canalina) é stata misurata con il laser o é stato fatto ad occhio?
2. quante pendenze sono state date (1-2-3)
3. che tipo di piastrelle sono state posate (forma spessore e formato)
4. che tipo di impermeabilizzante é stato dato e quanti mm ( é stato dato controllando con il laser
5. chi ha fatto il massetto e la pendenza idraulico o piastrellista?
6. la canalina é ispezionabile? sai dirmi il modello?
7. sai darci Delle ulteriori informazioni?
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Doccia senza pendenza

#3
Salve la pendenza del massello e stata fatta ad occhio in quanto non ho vista laser in giro per la casa mentre facevano il massello. ..sono state date due pendenze...le piastrelle erano 40 x 80 spessore un centimetro....e stato dato il mapelastic in due mani...il massello e stato fatto dal piastrellatista quindi credo anche la pendenza...la canalIna e ispezionabile

Re: Doccia senza pendenza

#4
luca2011 ha scritto:Salve la pendenza del massello e stata fatta ad occhio in quanto non ho vista laser in giro per la casa mentre facevano il massello. ..sono state date due pendenze...le piastrelle erano 40 x 80 spessore un centimetro....e stato dato il mapelastic in due mani...il massello e stato fatto dal piastrellatista quindi credo anche la pendenza...la canalIna e ispezionabile
così su due piedi sono stati fatti parecchi errori:
1. la pendenza non si fa ad occhio, ma si fa seguendo uno strumento meccanico di precisione, livella di almeno 2m e laser.
2. piastrelle 40x80 sono troppo grandi per poter dare una doppia pendenza, infatti se do una pendenza dal 2% e la tolleranza della piastrella di planarità é il 2% si controbilanciato e l'acqua non defluisce: le piastrelle hanno sempre un po' di pancia della parte centrale soprattutto formati così grandi e questo non fa scorrere abbastanza agevole l'acqua della canalina.
chi ti ha consigliato di fare 2 pendenze con piastrelle così grandi? solitamente con un 40x80 sarebbe meglio fare 1 sola pendenza.
3. per dare le due pendenze avete tagliato in diagonale le piastrelle? avresti una foto?

direi che il problema é imputabile a chi ti ha consigliato il formato così grande e al piastrellista che non ha dato correttamente la pendenza. del resto nel lavoro effettuato l'idraulico ha solo predisposto la canalina e i tubi niente piu
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like