La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ...qual'è il più adatto??

#2
Io attualmente ho riscaldamento a pavimento con parquet e devo dire che mi sa che sia il più indicato.... nei bagni infatti ho il grès e quando ci cammino sento il calore sulle piastrelle.... valuta questa cosa se hai o hai intenzione di avere animali in casa perché sul grès si avverte molto la trasmittanza (non so se il termine sia corretto) e gli animali non sono molto amanti del calore avendo una temperatura corporea maggiore alla nostra... la sensazione di calore che avverti col grès é piacevole per i primi minuti... non so se a lungo andare sia così benefica
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: ...qual'è il più adatto??

#4
Buongiorno,
Anch'io vorrei posare parquet su riscaldamento a pavimento, ma mi hanno sconsigliato di applicare doghe lunghe in quanto, con il tempo, si potrebbero accorciare o allungare q quindi disconnettersi. mi sai dire qualcosa al riguardo? E' successo qualcosa in casa tua?
Grazie
simpson76 ha scritto:Io attualmente ho riscaldamento a pavimento con parquet e devo dire che mi sa che sia il più indicato.... nei bagni infatti ho il grès e quando ci cammino sento il calore sulle piastrelle.... valuta questa cosa se hai o hai intenzione di avere animali in casa perché sul grès si avverte molto la trasmittanza (non so se il termine sia corretto) e gli animali non sono molto amanti del calore avendo una temperatura corporea maggiore alla nostra... la sensazione di calore che avverti col grès é piacevole per i primi minuti... non so se a lungo andare sia così benefica

Re: ...qual'è il più adatto??

#5
Io in casa mia ho addirittura la maxi plancia e nessun problema... ho subito addirittura un allagamento completo... effettivamente questo passaggio di accorciamento ed allungamento lo avverti un pochino nella fuga superiore ed inferiore del listone... ma è quasi impercettibile... da me il parquet è incollato e non si è ne mosso ne rialzato... ripeto nonostante un allagamento (estivo)
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: ...qual'è il più adatto??

#6
Ciao Simpson, ti volevo chiedere se questa percezione che hai sul gress comunque ce l'hai anche un minimo sul parquet(leggero calore)o per niente.Poi ti volevo chiedere che sensazione di riscaldamento hai tra una stanza dove c'è il gress e una dove hai il parquet?Ti sembra che si riscaldano alla stessa maniera e con gli stessi tempi?
Ciao e buona giornata

Re: ...qual'è il più adatto??

#7
il gres é conduttore si scalda e si raffredda subito
invece il parquet impiega molto di più.
nelle mezze stagioni invece la piastrella é sempre fredda mentre il legno a temperatura ambiente
il riscaldamento a pavimento deve essere considerato su tutto l'anno
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: ...qual'è il più adatto??

#11
Tony19 ha scritto:Bhe,se sei del mestiere ti chiederei un consiglio tra Pvc e laminato secondo te quali sono i pro e i contro di ognuno?
a parte la resistenza che sono simili e le garanzie
il laminato é più economico del PVC
il PVC invece é resistente all'acqua rispetto al laminato che non sarà mai immune anche se dotato di barriere acqua stop
io pvc é più sottile ed elastico rispetto al laminato rigido
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like