La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Grassello di calce e bagno

#1
Buona sera a tutti
vorrei sapere se cè un esperto , che mi può dire , se il grassello di calce ,può essere usato in quello che sarà un box doccia , in internet c'è tanta documentazione che parla di grassello di calce in bagno , ma non riesco a trovare propio nella doccia .
Quindi domando è possibile metterlo in doccia ??
grazie a tutti

Re: Grassello di calce e bagno

#2
Non sono un esperto, però mi stanno ultimando il bagno in questi giorni. Io ho fatto sulle pareti la pietra spaccata di greasan... L'inbianchino mi ha detto che nel box doccia puoi mettere tanti tipi di materiale ma che devi isolare bene. Per questo mi ha passato 3 strati di resina in modo da impermeabilizzare i muri e mi ha garantito il lavoro da infiltrazioni acqua ed altro.

Re: Grassello di calce e bagno

#5
Udo65 ha scritto:Non sono un esperto, però mi stanno ultimando il bagno in questi giorni. Io ho fatto sulle pareti la pietra spaccata di greasan... L'inbianchino mi ha detto che nel box doccia puoi mettere tanti tipi di materiale ma che devi isolare bene. Per questo mi ha passato 3 strati di resina in modo da impermeabilizzare i muri e mi ha garantito il lavoro da infiltrazioni acqua ed altro.
Detto che è necessario applicare idoneo strato impermeabilizzante prima della soluzione decorativa, puoi utilizzare qualsiasi soluzione ammesso che venga resa 'impermeabile' con idoneo procedimento. La soluzione suggerita è già stata più volte eseguita senza successivi problemi. Se poi la garanzia (seria) te la mette per scritto...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl