La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Skema lidura - giunti

#1
Buongiorno,
il venditore mi ha detto che questa linea della Skema - Lindura, diversamente dai laminati, non necessità dei giunti di dilatazione nelle soglie delle porte. Leggendo la scheda di installazione però se ne indica l'installazione. Avete qualche indicazione in merito?? Grazie
Vorrei evitare questi antiestetici giunti... Nella scheda tecnica non viene indicato niente riguardo l'assorbimento dell'umidità

Re: Skema lidura - giunti

#2
SgtHartman ha scritto:Buongiorno,
il venditore mi ha detto che questa linea della Skema - Lindura, diversamente dai laminati, non necessità dei giunti di dilatazione nelle soglie delle porte. Leggendo la scheda di installazione però se ne indica l'installazione. Avete qualche indicazione in merito?? Grazie
Vorrei evitare questi antiestetici giunti... Nella scheda tecnica non viene indicato niente riguardo l'assorbimento dell'umidità
io venditore ti ha detto una favola, nella scheda tecnica non troverà nulla dell'umidità perché il prodotto ha uno strato di protezione che lo fa resistere all'acqua ma non lo rende immune. i giunti ci vogliono se supera i 7metri lineari continuativi longitudinalmente alla tavola
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Skema lidura - giunti

#4
il legno incollato di quelle dimensioni su un appartamento come il tuo non sta male. l'unica cosa i giunti sopra i 7metri lineari vanno messi sia con posa galleggiante che incollata. ovvio con posa incollata hai meno possibilità che le tavole si possano dilatate quindi i giunti servono meno, ma servono lo stesso.
puoi farli più piccoli, ma io consiglio di metterli!
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like