La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet Woodco oppure Teckno?

#1
Sto ristrutturando casa e vogliamo posare sulle piastrelle esistenti del parquet (100m^2 per soggiorno[di 45m^2], camere studio e corridoio).
Abbiamo avuto le seguenti proposte per posa a correre di parquet prefinito rovere naturale spazzolato verniciato
1) Woodco dream90 dim. 90x600/1200 quotato 42.5euro/mq +posa+iva
2) Tekno rekord maxi dim. 90x680/980 quotato 50euro/mq+posa+iva (54 euro con microbisellatura)
Mi piacerebbe avere la vostra opinione sulle due aziende, sulle quotazioni che ho avuto e se i 7.5 euro di differenza sono giustificati da qualcosa.
Se avete anche altri consigli/osservazioni sono in ascolto.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Lorenzo

Re: parquet Woodco oppure Teckno?

#3
woodco é una ditta di Trento, dipende dalla serie perché se si parla di laminati PVC e lvt li produce la berry alloc prodotto in Norvegia. il parquet invece dipende dal tipo di legno la maggior parte si producono a Trento, poi ci sono alcune linee che si tagliano in Croazia, in Spagna, altri in Africa e altri in Asia.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: parquet Woodco oppure Teckno?

#4
carlobinelli ha scritto:woodco é una ditta di Trento, dipende dalla serie perché se si parla di laminati PVC e lvt li produce la berry alloc prodotto in Norvegia. il parquet invece dipende dal tipo di legno la maggior parte si producono a Trento, poi ci sono alcune linee che si tagliano in Croazia, in Spagna, altri in Africa e altri in Asia.
io stavo parlando dei parquet, in particolare di quei due che hanno la stessa larghezza di 90mm.

Proprio ora ho ricevuto anche le quotazione dei posatori per avere

1) Woodco dream90 dim. 90x600/1200 quotato 70euro/mq (compreso posa iva e preparazione)
2) Tekno rekord maxi dim. 90x680/980 quotato 75.5euro/mq(compreso posa iva e preparazione)(80.5 euro con microbisellatura)

per parquet prefinito rovere naturale spazzolato verniciato.

Lorenzo

Re: parquet Woodco oppure Teckno?

#5
pincoparquet ha scritto:
carlobinelli ha scritto:woodco é una ditta di Trento, dipende dalla serie perché se si parla di laminati PVC e lvt li produce la berry alloc prodotto in Norvegia. il parquet invece dipende dal tipo di legno la maggior parte si producono a Trento, poi ci sono alcune linee che si tagliano in Croazia, in Spagna, altri in Africa e altri in Asia.
io stavo parlando dei parquet, in particolare di quei due che hanno la stessa larghezza di 90mm.

Proprio ora ho ricevuto anche le quotazione dei posatori per avere

1) Woodco dream90 dim. 90x600/1200 quotato 70euro/mq (compreso posa iva e preparazione)
2) Tekno rekord maxi dim. 90x680/980 quotato 75.5euro/mq(compreso posa iva e preparazione)(80.5 euro con microbisellatura)

per parquet prefinito rovere naturale spazzolato verniciato.

Lorenzo
come prodotto secondo me é nettamente superiore woodco
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: parquet Woodco oppure Teckno?

#6
carlobinelli ha scritto:
pincoparquet ha scritto:
carlobinelli ha scritto:woodco é una ditta di Trento, dipende dalla serie perché se si parla di laminati PVC e lvt li produce la berry alloc prodotto in Norvegia. il parquet invece dipende dal tipo di legno la maggior parte si producono a Trento, poi ci sono alcune linee che si tagliano in Croazia, in Spagna, altri in Africa e altri in Asia.
io stavo parlando dei parquet, in particolare di quei due che hanno la stessa larghezza di 90mm.

Proprio ora ho ricevuto anche le quotazione dei posatori per avere

1) Woodco dream90 dim. 90x600/1200 quotato 70euro/mq (compreso posa iva e preparazione)
2) Tekno rekord maxi dim. 90x680/980 quotato 75.5euro/mq(compreso posa iva e preparazione)(80.5 euro con microbisellatura)

per parquet prefinito rovere naturale spazzolato verniciato.

Lorenzo
come prodotto secondo me é nettamente superiore woodco
uhm... grazie della risposta.
Ho appena ricevuto un prezzo ancora piu' conveniente per woodco per 66.5E/mq (tutto compreso) versione verniciata spazzolata (quella di cui si parlava prima).
A questo punto credo che comprero' woodco, ma.....
il fornitore mi ha proposto sempre tutto compreso a 70E/mq in versione oliata (della osmo) levigata....
mah... che fare?

I miei dubbi:
La versione levigata e' molto liscia rispetto a quella spazzolata?
La manutenzione, leggevo, devo farla una volta l'anno oltre a lavare settimanalmente con il prodotto specifico olio/cera.
Ma questa manutenzione annuale in cosa consiste?

Lorenzo

Re: parquet Woodco oppure Teckno?

#7
pincoparquet ha scritto:
uhm... grazie della risposta.
Ho appena ricevuto un prezzo ancora piu' conveniente per woodco per 66.5E/mq (tutto compreso) versione verniciata spazzolata (quella di cui si parlava prima).
A questo punto credo che comprero' woodco, ma.....
il fornitore mi ha proposto sempre tutto compreso a 70E/mq in versione oliata (della osmo) levigata....
mah... che fare?

I miei dubbi:
La versione levigata e' molto liscia rispetto a quella spazzolata?
La manutenzione, leggevo, devo farla una volta l'anno oltre a lavare settimanalmente con il prodotto specifico olio/cera.
Ma questa manutenzione annuale in cosa consiste?

Lorenzo
ma perché optare per una versione che dovrai curare con particolari detergenti e trattarla con olio rinvigorente una volta all'anno, costa di più e magari ti piace meno?
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: parquet Woodco oppure Teckno?

#8
carlobinelli ha scritto:
pincoparquet ha scritto:
uhm... grazie della risposta.
Ho appena ricevuto un prezzo ancora piu' conveniente per woodco per 66.5E/mq (tutto compreso) versione verniciata spazzolata (quella di cui si parlava prima).
A questo punto credo che comprero' woodco, ma.....
il fornitore mi ha proposto sempre tutto compreso a 70E/mq in versione oliata (della osmo) levigata....
mah... che fare?

I miei dubbi:
La versione levigata e' molto liscia rispetto a quella spazzolata?
La manutenzione, leggevo, devo farla una volta l'anno oltre a lavare settimanalmente con il prodotto specifico olio/cera.
Ma questa manutenzione annuale in cosa consiste?

Lorenzo
ma perché optare per una versione che dovrai curare con particolari detergenti e trattarla con olio rinvigorente una volta all'anno, costa di più e magari ti piace meno?
Perche' ho visto due listelli entrambi spazzolati ma uno olio e l'altro verniciato. Quello con l'olio mi pareva piu' caldo al tatto, dopo aver toccato quello oliato, in confronto quello verniciato era plasticoso... verniciato appunto.

Mi faro' avere un campione di quello oliato levigato.

Chiedo a voi esperti, ma la manutenzione annuale come va fatta? quanto tempo comporta? si devono avere attrezzi particolari?

Re: parquet Woodco oppure Teckno?

#10
Grazie a tutti delle risposte.

Alla fine ho preso Woodco in una versione non presente su catalogo.
QUelli di woodco sono stati molto, molto disponibili e mi hanno fatto il parquet come lo volevo nonostante non presente nel loro catalogo ufficiale (a solo 2 euro in piu al mq). (olio cera osmo leggermente spazzolato, rovere di slavonia)

lo hanno posato un paio di mesi fa (bravo anche il posatore che consiglierei a chi me lo dovesse chiedere) ed ho cominciato a viverlo da 15 giorni. Pienamente soddisfatto:
la sensazione tattile e visiva e' di legno vero (immagino poiche' non c'e' la verniciatura che alla lunga sa di ... artefatto, plastica per usare parole grosse [sia chiaro bello lo stesso quello che ho visto in esposizione]).

Grazie di nuovo

Lorenzo

Re: parquet Woodco oppure Teckno?

#11
pincoparquet ha scritto:Grazie a tutti delle risposte.

Alla fine ho preso Woodco in una versione non presente su catalogo.
QUelli di woodco sono stati molto, molto disponibili e mi hanno fatto il parquet come lo volevo nonostante non presente nel loro catalogo ufficiale (a solo 2 euro in piu al mq). (olio cera osmo leggermente spazzolato, rovere di slavonia)

lo hanno posato un paio di mesi fa (bravo anche il posatore che consiglierei a chi me lo dovesse chiedere) ed ho cominciato a viverlo da 15 giorni. Pienamente soddisfatto:
la sensazione tattile e visiva e' di legno vero (immagino poiche' non c'e' la verniciatura che alla lunga sa di ... artefatto, plastica per usare parole grosse [sia chiaro bello lo stesso quello che ho visto in esposizione]).

Grazie di nuovo

Lorenzo

di dove sei? una foto di questa meraviglia?