La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento cucina con cappo in vista

#1
Buonasera. Vorrei mettere una sola fascia 60x120 (anche perché piastrella abbastanza cara) tra top e e pensili. Ma per la cappa in vista come posso fare?
Va installata più in alto dei pensili come sembra quindi visto che uscirà scoperta utilizzando solo i 60cm?
Non misure precise della cucina in quanto la stessa verrà fatta apposta da un falegname.
Ho pensato far piastrellare da circa 88cm da terra, in modo da non vedere fughe tra top e pensile ma per la cappa?
Suggerimenti?

Re: Rivestimento cucina con cappo in vista

#2
Piastrella una fascia di soli 50 cm, lascia scoperto un tratto di muro appena sotto i pensili (10, 15 cm). In questo modo non vi sono problemi per la cappa a vista.
Piuttosto mi domando il perché di una cappa a vista, di solito generano disordine visivo in una cucina (spero tu abbia valutato la potenza con i giusti psrametri).
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Rivestimento cucina con cappo in vista

#5
Io ho parlato di 20 x 20 ma in realtà intendevo semplicemente una fascia di piastrelle in più dimensionate come le precedenti e che sia lunga a sufficienza per essere nascosta dai pensili che circondano la cappa (chi la vede immagina che prosegua lungo tutta la cucina ma in realtà è limitata alla zona cappa). Anche la soluzione di mamma santina è valida, però non io preferirei non vedere la fine delle piastrelle, il rischio di untume è elevato secondo me.

Re: Rivestimento cucina con cappo in vista

#6
slavinsk ha scritto:Io ho parlato di 20 x 20 ma in realtà intendevo semplicemente una fascia di piastrelle in più dimensionate come le precedenti e che sia lunga a sufficienza per essere nascosta dai pensili che circondano la cappa (chi la vede immagina che prosegua lungo tutta la cucina ma in realtà è limitata alla zona cappa). Anche la soluzione di mamma santina è valida, però non io preferirei non vedere la fine delle piastrelle, il rischio di untume è elevato secondo me.
Si infatti anche io vorrei farli finire dopo per un discorso di sporcizia. Altrimenti se esistono piastrelle più alte tipo un 80x120 non vi è la necessità di aggiungere altre file.
Fermo restando che non avendo misure precise della cucina non saprei mai se preventivamente con la seconda fascia arrivo a far finta che la piastrella arrivi dietro al pensile