La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta Azienda Laminato

#1
Buongiorno a tutti, sono in procinto di ristrutturare casa e con la moglie avremmo deciso di installare un Parquet laminato (circa 80mq)piuttosto che gres o legno vero.
Le caratteristiche richieste sono: buona qualità - colore rossiccio tipo Merbau - grafica a doghe strette
Avrei trovato 2 aziende che credo abbastanza buone e desidero sapere se siete a conoscenza di altre aziende che fanno un laminato equivalente alla mia richiesta
Le 2 aziende sono le seguenti:

Berry Alloc Original Elegant Merbau 2 Strip €3000 per 89mq

QuickstepClassic Enhanced Merbau - Ancora da preventivare


Grazie!!!

Re: Scelta Azienda Laminato

#3
mascara76 ha scritto:Il preventivo è solo per il materiale o compreso di posa e materassino?
In base alle mie ricerche tra le marche più affidabili:
Berry Alloc
QuickStep
Pergo
Ciao mascara76, il preventivo è stato fatto considerando solamente il laminato, senza null altro

Re: Scelta Azienda Laminato

#5
mnoga ha scritto:Io ho pagato 42 il berry alloc original posato, se non erro 35 di materiale e 7 di posa. Battiscopa esclusi
Oggi qualcuno mi diceva che non metterebbe mai un laminato a casa propria perche gli darebbe la sensazione di entrare in un negozio di un centro commerciale. Cosa risponderesti ad un affermazione del genere?

Re: Scelta Azienda Laminato

#6
Sergio79 ha scritto:
mnoga ha scritto:Io ho pagato 42 il berry alloc original posato, se non erro 35 di materiale e 7 di posa. Battiscopa esclusi
Oggi qualcuno mi diceva che non metterebbe mai un laminato a casa propria perche gli darebbe la sensazione di entrare in un negozio di un centro commerciale. Cosa risponderesti ad un affermazione del genere?
che dipende come fai la casa centri prodotti di berry alloc hpl non sembrano laminati. di solito é difficile che o centri commerciali usino prodotti così rifiniti
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Scelta Azienda Laminato

#7
Sergio79 ha scritto:
mnoga ha scritto:Io ho pagato 42 il berry alloc original posato, se non erro 35 di materiale e 7 di posa. Battiscopa esclusi
Oggi qualcuno mi diceva che non metterebbe mai un laminato a casa propria perche gli darebbe la sensazione di entrare in un negozio di un centro commerciale. Cosa risponderesti ad un affermazione del genere?
Che quelli li,se entrano in casa mia, non si accorgono nemmeno che è laminato.
L'affermazione è corretta ma solo per i laminati economici.
Oltretutto di mio preferisco un laminato di ottima qualità che un legno cinese da 60 euro al mq

Re: Scelta Azienda Laminato

#8
Nonostante non abbia visto il Berry Alloc Original Elegant Merbau 2 Strip dal vivo ma solo in foto, mi sembra davvero bellissimo. L'unica cosa che mi disturba è immaginare dei giunti di dilatazione nelle zone più allungate della casa, per esempio nel corridoio lungo 8 mt oppure nella sala che misura circa 7x4,50. Secondo me questi giunti sono troppo antiestetici e sono l'unico motivo che mi blocca per la scelta del laminato!