La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Legni del Titano, li conoscete?

#2
0fabio0 ha scritto:Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi conosce i parquet prefiniti dell'azienda "Legni del Titano".
Me li hanno proposti ieri presso un rivenditore di Torino, dicendomi che è un prodotto 100% italiano e di ottima qualità.
Avrei il piacere di sapere se qualcuno di voi conosce questa marca!

Grazie

http://www.legnideltitano.com/
prima di tutto l'azienda é di San Marino (che ha tutti altri regimi fiscali) quindi non é italiana ma importa in Italia.
poi per le finiture produce quasi solo rovere in varie finiture. si trovano in giro prodotti migliori...
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Legni del Titano, li conoscete?

#3
carlobinelli ha scritto:
0fabio0 ha scritto:Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi conosce i parquet prefiniti dell'azienda "Legni del Titano".
Me li hanno proposti ieri presso un rivenditore di Torino, dicendomi che è un prodotto 100% italiano e di ottima qualità.
Avrei il piacere di sapere se qualcuno di voi conosce questa marca!

Grazie

http://www.legnideltitano.com/
prima di tutto l'azienda é di San Marino (che ha tutti altri regimi fiscali) quindi non é italiana ma importa in Italia.
poi per le finiture produce quasi solo rovere in varie finiture. si trovano in giro prodotti migliori...
Giusto è di San Marino, pardon!
Hai altri marchi da propormi ad un prezzo/qualità adeguato?
Per un rovere naturale a listoni 120 x 25 mi hanno fatto un prezzo di 52 €/mq, oliato, 4,5mm di strato nobile... cosa ve ne pare?

Chiedo perchè sono abbastanza inesperto sul tema legno :roll:

Grazie

Re: Legni del Titano, li conoscete?

#5
Legni del Titano è una linea interessante, ma sono espressamente nodosi e stuccati. Sicuramente hanno un buon prezzo. Non convince fino in fondo.
Linea Iris di Tecnikwood, e Salis con la linea Essenza sono prodotti che hanno una qualità elevata ed un prezzo molto interessante... ma c'è molto sul mercato. Continuate a confrontare.
Un saluto.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Legni del Titano, li conoscete?

#6
naturalparquet ha scritto:Legni del Titano è una linea interessante, ma sono espressamente nodosi e stuccati. Sicuramente hanno un buon prezzo. Non convince fino in fondo.
Linea Iris di Tecnikwood, e Salis con la linea Essenza sono prodotti che hanno una qualità elevata ed un prezzo molto interessante... ma c'è molto sul mercato. Continuate a confrontare.
Un saluto.
Enrico
Grazie mille Enrico per il tuo feedback!
Guarderò sicuramente i parquet da te citati.

:wink:

Parquet GBP e Legni del Titano

#7
Buongiorno a tutti, torno a riaprire il post.
Sto per definire la scelta del parquet per il nostro appartamento in fase di ristrutturazione. Dopo essermi focalizzato su un parquet dell'azienda "Legni del Titano", mi sono imbattuto nel parquet BGP Trading, qualcuno li conosce?
Ecco il prodotto:
http://bgptrading.com/prodotti/rovere-189/

Un noto rivenditore della mia zona (Torino) mi ha consigliato questa società, i cui parquet hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo confermate?

Re: Legni del Titano, li conoscete?

#8
Non amo i prodotti di importazione con supporto in abete e pioppo, per cui tra i due sicuramente meglio i legni del Titano, che sono una linea gestita da una nota azienda di SanMarino.
Il mio consiglio è di continuare a cercare prodotti da confrontare.
Un saluto.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Legni del Titano, li conoscete?

#9
naturalparquet ha scritto:Non amo i prodotti di importazione con supporto in abete e pioppo, per cui tra i due sicuramente meglio i legni del Titano, che sono una linea gestita da una nota azienda di SanMarino.
Il mio consiglio è di continuare a cercare prodotti da confrontare.
Un saluto.
Enrico
Grazie Enrico della tua risposta.
Sui v ari post ho letto che spesso, quando viene inserito a supporto pioppo o abete siano legni di passa qualità, e spesso, di provenienza asiatica... 8)

Re: Legni del Titano, li conoscete?

#10
0fabio0 ha scritto:
naturalparquet ha scritto:Non amo i prodotti di importazione con supporto in abete e pioppo, per cui tra i due sicuramente meglio i legni del Titano, che sono una linea gestita da una nota azienda di SanMarino.
Il mio consiglio è di continuare a cercare prodotti da confrontare.
Un saluto.
Enrico
Grazie Enrico della tua risposta.
Sui v ari post ho letto che spesso, quando viene inserito a supporto pioppo o abete siano legni di passa qualità, e spesso, di provenienza asiatica... 8)
non é sempre così, ma spesso i legni importati hanno controvbilanciature meno pregiate sempre per una questione di costi
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Legni del Titano, li conoscete?

#11
carlobinelli ha scritto:
0fabio0 ha scritto:
naturalparquet ha scritto:Non amo i prodotti di importazione con supporto in abete e pioppo, per cui tra i due sicuramente meglio i legni del Titano, che sono una linea gestita da una nota azienda di SanMarino.
Il mio consiglio è di continuare a cercare prodotti da confrontare.
Un saluto.
Enrico
Grazie Enrico della tua risposta.
Sui v ari post ho letto che spesso, quando viene inserito a supporto pioppo o abete siano legni di passa qualità, e spesso, di provenienza asiatica... 8)
non é sempre così, ma spesso i legni importati hanno controvbilanciature meno pregiate sempre per una questione di costi

Grazie Carlo Binelli. Tra i due legni sopra elencati, quale mi consiglieresti?

Re: Parquet GBP e Legni del Titano

#12
0fabio0 ha scritto:Buongiorno a tutti, torno a riaprire il post.
Sto per definire la scelta del parquet per il nostro appartamento in fase di ristrutturazione. Dopo essermi focalizzato su un parquet dell'azienda "Legni del Titano", mi sono imbattuto nel parquet BGP Trading, qualcuno li conosce?
Ecco il prodotto:
http://bgptrading.com/prodotti/rovere-189/

Un noto rivenditore della mia zona (Torino) mi ha consigliato questa società, i cui parquet hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo confermate?
Prodotto di fabbricazione cinese, qualità di molto inferiore rispetto al prezzo (pur basso) che si paga. Non fatevi abbindolare dalla faccia a vista del pavimento in legno, per capire se sono validi guardateli in sezione e sul retro.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Legni del Titano, li conoscete?

#13
Grazie mille!
E' proprio quello che non vorrei mai mettere in casa mia... un legno cinese!!

Credo che andrò sui prefinito della ditta Legni del Titano (Ali parquet) di SanMarino.
Appena mi sarà inviata la scheda tecnica del legno vi darò maggiori informazioni.

Per adesso grazie dei consigli!

Re: Legni del Titano, li conoscete?

#14
0fabio0 ha scritto:Grazie mille!
E' proprio quello che non vorrei mai mettere in casa mia... un legno cinese!!

Credo che andrò sui prefinito della ditta Legni del Titano (Ali parquet) di SanMarino.
Appena mi sarà inviata la scheda tecnica del legno vi darò maggiori informazioni.

Per adesso grazie dei consigli!
Come promesso, di seguito la scheda tecnica del parquet:
Immagine
Immagine
Io da perfetto ignorante non ne capisco molto :oops: ... ma cosa ve ne pare?

Grazie in anticipo per i vostri consigli!

Re: Legni del Titano, li conoscete?

#15
Quella postata non è una scheda tecnica, bensì una classica scheda prodotto, peraltro obbligatoria per legge (codice del consumo), seppur ben fatta.
Dalla stessa si evince che il prodotto in questione rientra nei requisiti di legge per essere commercializzato nell'Unione Europea e, per le informazioni contenute, non possiamo di certo dire che si tratta di un cattivo prodotto.
Buona giornata
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"