La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta parquet Itlas/Laborlegno

#1
Dovendo scegliere tra:

residence (laborlegno)
decora (laborlegno)
tavole del doge (itlas)

dove ricadreste?

mi interesserebbe più che altro capire quanti mm di nobile ha ciascun modello... il venditore mi ha detto un numero, in rete ne ho trovato un altro ma sul sito ufficiale non sono indicati da nessuna parte :?:

credete che 3mm possano essere sufficenti?

Re: Scelta parquet Itlas/Laborlegno

#2
Laborlegno importa, e non credo che produca, tendenzialmente è più a buon mercato ma la qualità è inferiore senza dubbio. A meno che non sia cambiato qualche cosa negli ultimi anni.
Itlas lavora il rovere nella propria azienda e di solito è una qualità più elevata. Legni del doge è una linea che è fuori da molti anni e tendenzialmente molto valida.
Le tavole del doge hanno 4mm di nobile, le altre linee non le conosco.
Un saluto.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Scelta parquet Itlas/Laborlegno

#4
ciquta ha scritto:Dovendo scegliere tra:

residence (laborlegno)
decora (laborlegno)
tavole del doge (itlas)

dove ricadreste?

mi interesserebbe più che altro capire quanti mm di nobile ha ciascun modello... il venditore mi ha detto un numero, in rete ne ho trovato un altro ma sul sito ufficiale non sono indicati da nessuna parte :?:

credete che 3mm possano essere sufficenti?

Buonasera,
si tratta di tre prodotti diversi, vediamo di capirne di più.
La linea Residence é di importazione, certamente di prezzo più basso ma di qualità altrettanto limitata. Personalmente non la prenderei in considerazione.
La linea Decora si é molto evoluta negli ultimi mesi, é realizzata con Rovere di provenienza Serbia, con top spessore 3 mm. e supporto in multistrato di Betulla. Ritengo che il rapporto qualità prezzo sia davvero conveniente.
In ultimo c'é un pó di confusione tra legno del doge e tavole del Piave. Nel primo caso parliamo di un pavimento a due strati con 4 mm. di top nobile e supporto in multistrato di Betulla, nel secondo caso di tavole a tre strati con controbilanciatura in conifera (abete). Sicuramente buoni prodotti ma forse, nel caso di tavole del Piave, il rapporto prezzo/sostanza é piuttosto oneroso.
Buona scelta!
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Scelta parquet Itlas/Laborlegno

#5
grazie

purtroppo c'è poca chiarezza, il venditore mi ha dato informazioni diverse riguardo a multistrato e mm di nobile degli ultimi 2 (peraltro offerti allo stesso prezzo)

sul sito queste informazioni non ci sono e c'è confusione sulle sigle e sulle scelte, oltre che sui formati che da quello che mi hanno detto dipendono molto dalla disponibilità


il residence é così scadente?

Re: Scelta parquet Itlas/Laborlegno

#6
ciquta ha scritto:grazie

purtroppo c'è poca chiarezza, il venditore mi ha dato informazioni diverse riguardo a multistrato e mm di nobile degli ultimi 2 (peraltro offerti allo stesso prezzo)

sul sito queste informazioni non ci sono e c'è confusione sulle sigle e sulle scelte, oltre che sui formati che da quello che mi hanno detto dipendono molto dalla disponibilità


il residence é così scadente?
Il Residence a casa mia non lo metterei mai. Saluti
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"