La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento senza pendenza, sovrapporre altro pavimento

#1
pavimento esterno in cotto,circa 30 mq, 17 anni di vita,copre in parte la mia taverna e in parte la taverna del vicino, presenta poca pendenza e dei leggeri avvallamenti, quando piove, l acqua nn scorre proprio bene.
alcune mattonelle, sembrano suonare a vuoto, ma nn vedo particolari movimenti...quando piove,però rimangono impregnate d'acqua per diversi giorni.
mi hanno chiesto 600 euro solo per la pulizia e dare cera.
stavo pensando se nn fosse il caso di coprire il pavimento con qualche laminato o piastrella sottile(ho le persiane in pvc che si aprono verso l'esterno)..ma sopratutto, c'è qualche modo per dargli la giusta pendenza per poi applicare le piastrelle senza dover rimuovere il pavimento attuale?

Re: pavimento senza pendenza, sovrapporre altro pavimento

#2
xman80an ha scritto:pavimento esterno in cotto,circa 30 mq, 17 anni di vita,copre in parte la mia taverna e in parte la taverna del vicino, presenta poca pendenza e dei leggeri avvallamenti, quando piove, l acqua nn scorre proprio bene.
alcune mattonelle, sembrano suonare a vuoto, ma nn vedo particolari movimenti...quando piove,però rimangono impregnate d'acqua per diversi giorni.
mi hanno chiesto 600 euro solo per la pulizia e dare cera.
stavo pensando se nn fosse il caso di coprire il pavimento con qualche laminato o piastrella sottile(ho le persiane in pvc che si aprono verso l'esterno)..ma sopratutto, c'è qualche modo per dargli la giusta pendenza per poi applicare le piastrelle senza dover rimuovere il pavimento attuale?
Laminato assolutamente no, dopo due settimane butti tutto in quanto teme l'umidità e non é adatto per la posa in esterno.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: pavimento senza pendenza, sovrapporre altro pavimento

#3
Parquet ha scritto:
xman80an ha scritto:pavimento esterno in cotto,circa 30 mq, 17 anni di vita,copre in parte la mia taverna e in parte la taverna del vicino, presenta poca pendenza e dei leggeri avvallamenti, quando piove, l acqua nn scorre proprio bene.
alcune mattonelle, sembrano suonare a vuoto, ma nn vedo particolari movimenti...quando piove,però rimangono impregnate d'acqua per diversi giorni.
mi hanno chiesto 600 euro solo per la pulizia e dare cera.
stavo pensando se nn fosse il caso di coprire il pavimento con qualche laminato o piastrella sottile(ho le persiane in pvc che si aprono verso l'esterno)..ma sopratutto, c'è qualche modo per dargli la giusta pendenza per poi applicare le piastrelle senza dover rimuovere il pavimento attuale?
Laminato assolutamente no, dopo due settimane butti tutto in quanto teme l'umidità e non é adatto per la posa in esterno.
Saluti.
confermo laminato é meglio evitarlo in esterno
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like