La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento cementine o graniglie consigli

#1
Salve,
Sto ristrutturando la vecchia vecchia abitazione dei miei nonni e negli ambienti del soggiorno e della cucina sono presenti dei pavimenti con vecchie mattonelle, ma non ho capito se si tratta di cementine o graniglie. Qualcuno mi sa dire, in base alla foto che allego, di quale tipologia si tratta? in ogni modo pensavo di recuperarle, possono essere levigate queste mattonelle? Grazie per gli eventuali consigli.
Immagine

Re: Pavimento cementine o graniglie consigli

#2
peppe88 ha scritto:Salve,
Sto ristrutturando la vecchia vecchia abitazione dei miei nonni e negli ambienti del soggiorno e della cucina sono presenti dei pavimenti con vecchie mattonelle, ma non ho capito se si tratta di cementine o graniglie. Qualcuno mi sa dire, in base alla foto che allego, di quale tipologia si tratta? in ogni modo pensavo di recuperarle, possono essere levigate queste mattonelle? Grazie per gli eventuali consigli.
Immagine
difficilmente riuscirai a recuperarle visto che dopo 1 anno le piastrelle sono considerate vecchie. se vuoi recuperare le esistenti puoi provarci, ma difficile tu ne possa trovare altre per una continuazione.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Pavimento cementine o graniglie consigli

#3
Devi recuperarle assolutamente. Sono bellissime. Possono. Essere pulite e tornerannl come nuove. Evita trattamenti troppo aggressivi altrimenti il colore si perde un poco. In puglia e nel salento in particolare ci sono moltissime aziende specializzate in grado di riprodurre i pezzi mancanti con stessi disegni e colori.