La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Domanda semplicissima: con 40€ al mq che parquet comprer

#2
Buongiorno,
con quella cifra è molto improbabile trovare materiali prodotti in Italia, se proprio deve cedere all'importazione provi a vedere la linea "Evo" di Skema. Non saranno grandi prodotti ma per lo meno sono a posto dal punto di vista delle emissioni nell'ambiente.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Domanda semplicissima: con 40€ al mq che parquet comprer

#3
Parquet ha scritto:Buongiorno,
con quella cifra è molto improbabile trovare materiali prodotti in Italia, se proprio deve cedere all'importazione provi a vedere la linea "Evo" di Skema. Non saranno grandi prodotti ma per lo meno sono a posto dal punto di vista delle emissioni nell'ambiente.
Saluti.
Ho trovato un berti essential rovere a 44€ a mq. lo consigli? Grazie sei gentilissimo!!!

Re: Domanda semplicissima: con 40€ al mq che parquet comprer

#5
antodange ha scritto:
Parquet ha scritto:Buongiorno,
con quella cifra è molto improbabile trovare materiali prodotti in Italia, se proprio deve cedere all'importazione provi a vedere la linea "Evo" di Skema. Non saranno grandi prodotti ma per lo meno sono a posto dal punto di vista delle emissioni nell'ambiente.
Saluti.
Ho trovato un berti essential rovere a 44€ a mq. lo consigli? Grazie sei gentilissimo!!!
Materiale prodotto in Cina...spendi poco, hai poco....
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Domanda semplicissima: con 40€ al mq che parquet comprer

#6
antodange ha scritto:
Parquet ha scritto:Buongiorno,
con quella cifra è molto improbabile trovare materiali prodotti in Italia, se proprio deve cedere all'importazione provi a vedere la linea "Evo" di Skema. Non saranno grandi prodotti ma per lo meno sono a posto dal punto di vista delle emissioni nell'ambiente.
Saluti.
Del parquet gazzotti che ne pensi?
Premesso che il marchio (quindi la forma) pesa in maniera consistente sul prezzo finito, di solito guardo più alla sostanza...per la quale bisogna capire che linea di prodotto sia stata visionata.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Domanda semplicissima: con 40€ al mq che parquet comprer

#7
Parquet ha scritto:
antodange ha scritto:
Parquet ha scritto:Buongiorno,
con quella cifra è molto improbabile trovare materiali prodotti in Italia, se proprio deve cedere all'importazione provi a vedere la linea "Evo" di Skema. Non saranno grandi prodotti ma per lo meno sono a posto dal punto di vista delle emissioni nell'ambiente.
Saluti.
Del parquet gazzotti che ne pensi?
Premesso che il marchio (quindi la forma) pesa in maniera consistente sul prezzo finito, di solito guardo più alla sostanza...per la quale bisogna capire che linea di prodotto sia stata visionata.
Saluti.
Arrivando a 50€ cosa mi consiglieresti? sono al limite della disperazione!

Re: Domanda semplicissima: con 40€ al mq che parquet comprer

#9
Parquet ha scritto:
19/04/18 8:50
antodange ha scritto:
Parquet ha scritto:Buongiorno,
con quella cifra è molto improbabile trovare materiali prodotti in Italia, se proprio deve cedere all'importazione provi a vedere la linea "Evo" di Skema. Non saranno grandi prodotti ma per lo meno sono a posto dal punto di vista delle emissioni nell'ambiente.
Saluti.
Ho trovato un berti essential rovere a 44€ a mq. lo consigli? Grazie sei gentilissimo!!!
Materiale prodotto in Cina...spendi poco, hai poco....
Buongiorno,
scusate se riesumo questa discussione, ma ho letto a destra e manca che Berti è 100% made in Italy, ora qui leggo, da uno degli utenti più preparati del forum da quello che ho avuto modo di leggere, che il Berti Essential è materiale prodotto in Cina? Sono confuso :?
mi spiegate meglio? Ho aperto una discussione proprio oggi sul Berti Essential convinto di aver fatto bene a indirizzarmi verso questo tipo di fornitore e collezione.
Grazie

Re: Domanda semplicissima: con 40€ al mq che parquet comprereste

#10
Buongiorno,
le aziende sono solite avere una parte di prodotti costruiti in casa e una parte di prodotti che commercializzano.
Nel corso degli anni le linee di prodotto possono cambiare e dunque è possibile trovare dei prodotti d'importazione in una linea che fino a poco tempo prima era realizzata in Italia e viceversa.
Nel caso di specie, ad oggi, la linea Essential a 2 strati di Berti è nuovamente prodotta dall'azienda. La linea Essential a 3 strati è invece di importazione.
Sperando di aver chiarito un tanto, ringrazio per avermi chiamato in causa e saluto.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Domanda semplicissima: con 40€ al mq che parquet comprereste

#11
Parquet ha scritto:
03/08/20 12:27
Buongiorno,
le aziende sono solite avere una parte di prodotti costruiti in casa e una parte di prodotti che commercializzano.
Nel corso degli anni le linee di prodotto possono cambiare e dunque è possibile trovare dei prodotti d'importazione in una linea che fino a poco tempo prima era realizzata in Italia e viceversa.
Nel caso di specie, ad oggi, la linea Essential a 2 strati di Berti è nuovamente prodotta dall'azienda. La linea Essential a 3 strati è invece di importazione.
Sperando di aver chiarito un tanto, ringrazio per avermi chiamato in causa e saluto.
sono informazioni che da soli è difficilissimo trovare. Grazie davvero ero certo che un suo intervento avrebbe chiarito tutta la situazione e complimenti ancora per la preparazione.