La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Necessito di giudizi estetici

#1
Ciao a tutti, vi sottopongo la mia scelta per avere qualche consiglio o critica.

I pavimenti li ho presi dalla ditta LUX [url]http://www.lux.riwal.it/[/url]. la conoscete? purtroppo ora il sito e' inaccessibile e quindi non posso postare i singoli dettagli, comunque ho messo la serie Ambienti (Gres porcellanato smaltato) colore Ghiaccio (33,3x33,3) con posa diagonale ovviamente con un minimo di fuga.
Il rivestimento della cucina e' un 12,5x40 orizz, stesso colore del pavimento (ho un ambiente unico col salone e l'arredamento sara' prevalentemente rovere moro o tinta wenge' che dir si voglia).

Nel bagno "bello" metto un Ambienti color Ardesia (33,3x33,3). il rivestimento sara' Ghiaccio (bicottura) formato 25x40 posa orizzontale per un altezza di 1,25 m finitura con un listello di acciaio inox. Parete? Bianca? Che dite?

Nel bagno "brutto" (doccia) entro con lo stesso diagonale fugato del soggiorno ma rivesto con bicottura Ghiaccio 20x20 e penultima fila color Pietra, altezza 2m

Porte e battiscopa bianchi (come staranno sul ghiaccio del pavimento? E le pareti posso lasciarle bianche?) Peccato per gli infissi che saranno inevitabilmente da capitolato essendo un condominio (pino scuro/rossiccio credo).

Mi preoccupa un po' questa monotonìa di colori, anche rispetto a porte e pareti.... Voi cosa ne pensate?
Tenete presente che ho intenzione di mettere praticamente ovunque arredamento tinta wenge'.


Grazie in anticipo per i preziosi consigli. Ciao


PS. Il pavimento mi costa circa un 2 euro in piu' al mq partendo da un capitolato di 13. Il rivenditore tuttavia mi ha detto che il capitolato non e' basso, perche' la maggior parte dei costruttori dichiara, si, cifre piu' alte, ma poi obbliga il rivenditore a fornire materiale da 7 euro al mq (sono parole sue), mentre il mio e' trasparente. Ora io non conosco la LUX e non sono esperto, ma guardando le schede tecniche mi sembra del materiale valido (confrontato con quello di amici)