La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
picci ha scritto:
Rox ha scritto:Io ho il riscaldamento a pavimento e il parquet ma non ho fatto mettere niente e ne sono felicissima, i listelli non mi piacevano proprio. :wink:
quindi niente giunti di dilatazione??? :roll: :roll: :roll: :roll:


No, niente, solo vicino ai muri che ho coperto con lo zoccolino :wink:

#17
picci ha scritto:
Rox ha scritto:Io ho il riscaldamento a pavimento e il parquet ma non ho fatto mettere niente e ne sono felicissima, i listelli non mi piacevano proprio. :wink:
quindi niente giunti di dilatazione??? :roll: :roll: :roll: :roll:

a me l'idraulico mi ha detto che sono necessari!!! tanto che mi hanno tagliato le piastrelle sotto alcune porte... :oops: :oops: :oops: :oops:
Se ti può consolare, io ho i giunti di dilatazione e non ho il riscaldamento a pavimento... eppure le piastrelle del bagno si sono crepate esattamente in corrispondenza dei tubi del riscaldamento.
La sfiga ci vede benissimo :wink:
- Aspettando Godot -

#18
picci ha scritto:
Rox ha scritto:Io ho il riscaldamento a pavimento e il parquet ma non ho fatto mettere niente e ne sono felicissima, i listelli non mi piacevano proprio. :wink:
quindi niente giunti di dilatazione??? :roll: :roll: :roll: :roll:

a me l'idraulico mi ha detto che sono necessari!!! tanto che mi hanno tagliato le piastrelle sotto alcune porte... :oops: :oops: :oops: :oops:
Diciamo che sono consigliati...ma se vuoi rischiare...Abbiamo fatto fare i tagli alla caldana sotto le piastrelle, ma ne piastrelle ne parquet con i listelli.Il nostro piastrellista ci ha abbastanza rassicurati con le statistiche, speriamo in bene e incrocio l'incrociabile.
Proprio non mi piacevano i listelli, abbiamo pavimento = in tutta la zona giorno e notte (compresi bagni e cucina) e non sarebbero stati bene per niente

#19
moni10e ha scritto:Proprio non mi piacevano i listelli, abbiamo pavimento = in tutta la zona giorno e notte (compresi bagni e cucina) e non sarebbero stati bene per niente
moni tu hai la pietra d'italia, giusto?

che è più liscia di come sarà la mia... vero che non fa effetto pesante??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#20
sto valutando di farli fare ad una ditta di letti in ferro battuto con un colore di finitura + simile al parquet...sempre che sia fattibile :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#21
Fresno ha scritto:
moni10e ha scritto:Proprio non mi piacevano i listelli, abbiamo pavimento = in tutta la zona giorno e notte (compresi bagni e cucina) e non sarebbero stati bene per niente
moni tu hai la pietra d'italia, giusto?

che è più liscia di come sarà la mia... vero che non fa effetto pesante??
Decisamente no! Non appesantisce l'ambiente

#22
ferrmi tutttti al'tolà
i listelli in acciao-ferro-ottone (bertok ammmmollami subito una foto del listello in acciao, sssubito, grazie), pensavo fossero obbligatori dopo tot metri di parquet continuo (e di questo son certa, ho il cognato parquettista-falegname ed è pure bravo), in pratica alla fine si mettono sulle soglie per non rovinare la continuità ottica del pavimento...
ma sulle piastrelle??????? oddddio non sapevo mica....noi mica abbiam fatto nulla di strano quando abbiam messo le piastrellle.....
arrggghhhhhhhhhhh
che è la storia che si rompon in corrispondenza dei tubi del riscaldamento? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh

#23
rananera ha scritto:ferrmi tutttti al'tolà
i listelli in acciao-ferro-ottone (bertok ammmmollami subito una foto del listello in acciao, sssubito, grazie), pensavo fossero obbligatori dopo tot metri di parquet continuo (e di questo son certa, ho il cognato parquettista-falegname ed è pure bravo), in pratica alla fine si mettono sulle soglie per non rovinare la continuità ottica del pavimento...
ma sulle piastrelle??????? oddddio non sapevo mica....noi mica abbiam fatto nulla di strano quando abbiam messo le piastrellle.....
arrggghhhhhhhhhhh
che è la storia che si rompon in corrispondenza dei tubi del riscaldamento? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh
io mi riferivo al riscaldamento a pavimento... :roll: :roll: :roll:

#24
rananera ha scritto: che è la storia che si rompon in corrispondenza dei tubi del riscaldamento? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh
Non so perché è successo ma il mio pavimento era un caso disperato!

E comunque vedo che chiedi già le foto a bertok :evil:
Le mie non le vuoi più :evil: :evil:
- Aspettando Godot -

#25
ahhh picci ahhh ecco. fiùùùù già resssspiro.
clà ma anche tu hai riscaldamento a pavimento?!
manda le foto mandale anche tu le voglio tuuuuttte iooo
sìì tuuuutttteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :twisted: :wink:

#27
sssantadonna...
ma son llllucidi??
e sottttili.
quantomipiaccionocosììì
sìsììsìsìsìsììsìs
il parquet è quello vero non flottante vero? potrò mettere così simili anche con il mio? :roll:

#29
rananera ha scritto:sssantadonna...
ma son llllucidi??
e sottttili.
quantomipiaccionocosììì
sìsììsìsìsìsììsìs
il parquet è quello vero non flottante vero? potrò mettere così simili anche con il mio? :roll:
Ho scattato la foto ieri sera con la luce accesa: normalmente non "sbarluccicano" così. Il parquet flottante non so come sia :oops: Il mio è massello.
- Aspettando Godot -

#30
rananera ha scritto:ferrmi tutttti al'tolà
i listelli in acciao-ferro-ottone (bertok ammmmollami subito una foto del listello in acciao, sssubito, grazie), pensavo fossero obbligatori dopo tot metri di parquet continuo (e di questo son certa, ho il cognato parquettista-falegname ed è pure bravo), in pratica alla fine si mettono sulle soglie per non rovinare la continuità ottica del pavimento...
ma sulle piastrelle??????? oddddio non sapevo mica....noi mica abbiam fatto nulla di strano quando abbiam messo le piastrellle.....
arrggghhhhhhhhhhh
che è la storia che si rompon in corrispondenza dei tubi del riscaldamento? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh
Obbligatorio è una parola grossa, diciamo che è una scelta e che ti assumi i rischi!
Io li ho messi solo perche mi piaceva l'idea diseparare le due tipologie di pavimento!
Poi certamente essedo un elemento in piu, aiuta maggiormente il pavimento a mantenere l'elasticta dovuta al riscaldamento.
Ma chi è che parla di pavimento flottante??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/