La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento in resina o micro cemento

#1
vorrei chiedere ai presenti in questo argomento se preferireste il rivestimento in resina pareti e pavimento oppure la soluzione in micro cemento

io faccio questi tipi di lavorazioni e il mercato si sta leggermente spostando verso il micro cemento anche se molte persone guardano molto all'aspetto estetico ed economico non calcolando che in molti casi la scelta va fatati base all'utilizzo e va fatta manutenzione per conservare il tutto come il primo giorno di realizzo.

Grazie
Max

Re: rivestimento in resina o micro cemento

#2
Leggermente? :shock:
Se per resina intendi "il classico monocromatico uniforme o gli estremi giochi di colori" e con microcemento lo "spatolato nuvolato soft"... è da diversi anni che il secondo è molto, ma molto più richiesto dal mercato. Tanto è vero che le soluzioni disponibili si sono moltiplicate a dismisura.
Ad oggi l'unica soluzione resinosa che ha avuto un certo appeal è il pavimento 3D dove, in fin dei conti, l'estetica non la realizzi nemmeno col materiale liquido, ma con una banale stampa.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: rivestimento in resina o micro cemento

#3
io sto ristrutturando un immobile, inizialmente ero indirizzato verso il gres per il pavimento ma ora mi sto informando su resina o microcemento mi piacciono molto entrambi.
dal punto di vista della praticità e durevolezza cosa è meglio?
in zona emilia-romagna qualcuno può consigliarmi qualche azienda o posatore affidabile per il microcemento?