La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sostituzione rivestimento 4 quesiti

#61
mamma santina ha scritto:Sono qui agli ambulatori dermatologici degli Spedali Civili di Brescia e il colore dei muri è celestino, i soffitti sono bianchi, i serramenti color alluminio e le poltroncine variopinte (ce ne fossero due uguali)... sinceramente mi riesce difficile concentrarmi su altro 8)
...in bocca al lupo!!

Re: Sostituzione rivestimento 4 quesiti

#66
Io ci vado una volta ogni due settimane, solo per verificare che tutto proceda secondo le previsioni.
Ma la pacchia è finita, dopo un mucchio di tempo ("buttato", tra l'altro, su vari forum) lunedì ricomincio a lavorare :-)

Ps: caspita, rossodicina, per fortuna che avrei dovuto fornirti suggerimenti, più che off topics non ho scritto :roll:
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Sostituzione rivestimento 4 quesiti

#67
Rosso ho capito il discorso del bianco.
Allora manterrei il grigino chiaro per parete tv, finestra e divano e darei un tocco di colore parete ingresso..come già detto.

Hai mai pensato a qualcosa del genere?

Immagine


Potresti usare però i colori già presenti in casa come il giallo, arancio e verde, oppure potresti come nel caso dell'immagine limitarti a delle righe colorate, insomma non starei sul tinta unita.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sostituzione rivestimento 4 quesiti

#68
mamma santina ha scritto:Io ci vado una volta ogni due settimane, solo per verificare che tutto proceda secondo le previsioni.
Ma la pacchia è finita, dopo un mucchio di tempo ("buttato", tra l'altro, su vari forum) lunedì ricomincio a lavorare :-)

Ps: caspita, rossodicina, per fortuna che avrei dovuto fornirti suggerimenti, più che off topics non ho scritto :roll:
Ovviamente non ti riferisci a questo forum 8)
Qui solo discorsi seri e di alto concetto :mrgreen:

Re: Sostituzione rivestimento 4 quesiti

#69
BirBa23 ha scritto:Rosso ho capito il discorso del bianco.
Allora manterrei il grigino chiaro per parete tv, finestra e divano e darei un tocco di colore parete ingresso..come già detto.

Hai mai pensato a qualcosa del genere?

Immagine


Potresti usare però i colori già presenti in casa come il giallo, arancio e verde, oppure potresti come nel caso dell'immagine limitarti a delle righe colorate, insomma non starei sul tinta unita.
Uhm le righe non mi hanno mai entusiasmato, inoltre ho paura di creare confusione, quando invece l'idea è quella di togliere il superfluo piuttosto.
Cmq grazie x gli spunti :wink:

Re: Sostituzione rivestimento 4 quesiti

#70
Ciao a tutti, torno con aggiornamenti :)
Ieri è passato l'artigiano che eseguirà il lavoro, se tutto va ben andiamo alla 3 settimana di agosto.
(siamo stati un bel po incasinati in questo periodo...non oso immaginare come sarà a settembre/ottobre con la ripresa della scuola, attività sportiva, e tutto il resto :roll: :roll: )
Riuscire a imbrigliare il marito reticente a compiere l'opera è stato un passo avanti, ancora si lamenta ma ormai abbiamo impegnato il tipo, aspettiamo preventivo.
Tra l'altro ci ha caldamente consigliato di non spostare il frigo e lasciare dietro il vecchio rivestimento, a detta sua riesce a togliere e ripristinare senza problemi, tanto più che le piastrelle vecchie hanno spessore e dimensioni pari alle nuove.

Abbiamo parlato della dipintura, dato che è persona schietta (quando gli ho mostrato il bagno e alcuni altri cambiamenti ci ha messo due secondi a dirmi questo bello o quell'altro non mi piace per niente :lol: ) gli ho chiesto parere ha detto "... già abbastanza colori qua!" (tenendo conto che la pittura la acquistiamo noi quindi dal suo punto di vista cambia nulla). Ci penso su.

Mi ha messo anche un'altra pulce, chiedo al forum...
mi ha chiesto se voglio piastrellare pure il lato dietro mobile asciugatrice e relativo pensile
Immagine

Io sarei propensa a lascialo bianco, al massimo usare smalto al posto della lavabile perché effettivamente lì trito e impasto dato che sotto ho le prese.

Re: Sostituzione rivestimento 4 quesiti

#71
Io sono a favore dello smalto bianco o di una lavabile, a maggior ragione dopo aver rivisto foto. :)
Lascerei piastrellato solo la zona operativa, che acquisterebbe maggior carattere se ben distinta dal resto dell'ambiente. :)
Insomma: piastrellare anche la parete della porta finestra, escluso l'angolo della zona lavoro ovviamente, mi sembra una soluzione un po' retrò. :D

Re: Sostituzione rivestimento 4 quesiti

#73
Giusta domanda, qualche schizzo parte ma ho sempre risolto con spugnetta bagnata il prima possibile. Devo dire che anche qualche schizzo di cui non mi ero accorta rimasto lì un paio di giorni è venuto via senza problemi.

Cmq OK deciso, lasciò bianco :D

Invece non sono ancora decisa x il living, spero che le vacanze portino consiglio :roll:

Re: Sostituzione rivestimento 4 quesiti

#74
Ciao a tutti! Vacanze finite lavori (quasi..) ultimati
Mi piace la nuova luce cha ha acquistato l'ambiente e il fatto di ritrovare lo stesso decoro nel bagno :D
Metto qualche foto anche se non sono un granché perché le ho fatte con lo smartphone
Manca il profilo tra piastrelle e parete, la barra da 90 con ganci ed è ancora tutto da pulire/sistemare

Immagine

Immagine

Immagine



Pensavo fosse più semplice trovare il profilo di raccordo, ho dato un'occhiata veloce ai vari Leroy e brico ma non ho visto grandi cose, si trovano i classici sezione triangolare in tutte le versioni mentre io ci vedevo meglio qualcosa a sezione rettangolare, più piccolo possibile (lato in appoggio 1-2 cm al massimo) tipo
Immagine
Immagine
qualcosina di carino ho visto su questi siti, mi sa che devo fare un salto dal ferramenta
https://www.scilm.it/products-categorie ... er-cucine/
https://www.secondlifekitchen.com/it/pr ... -e-zoccoli

Per le pareti alla fine abbiamo fatto tuuutto bianco, siamo soddisfatti.
Infine ci sono stati altri cambiamenti non previsti... il vecchio bastone tenda eliminato (probabilmente verrà sostituito da binario a soffitto, ci stiamo pensando.. più che altro perché forare la parete sopra il cassonetto è impresa titanica :roll: )

e poi.. taadaaan.. alla fine l'ho avuta vinta e la composizione Ikea ha preso la sua strada (ceduta all'artigiano che mi ha fatto il lavoro che ne aveva bisogno in garage) :mrgreen:
Abbiamo quindi speso un paio di pomeriggi in giro per mobilifici a cercare qualcosa da expo, visto davvero tante belle cose :D alla fine abbiamo acquistato una libreria fuori produzione della Bontempi, in metacrilato bianco che come misure ci sta perfetta.
Immagine
Immagine
Ce la montano giovedì non vedo l'ora, nel frattempo facciamo un po' di selezione di libri e varie, già in cucina è avanzato un sacco di spazio rispetto a prima, incredibile quanta roba si va ad accumulare negli anni!