La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi presento ... ho bisogno di voi

#1
Buon pomeriggio a tutti sono nuova del forum ,
Sto per iniziare i lavori a casa e sto già dando uno sguardo a pavimenti e rivestimenti per uno stile industrial.
Mi sto orientando per un gres porcellanato effetto pietra/ cemento.
La mia prima scelta è kotto della Emilceramica o cenere che sarebbe un grigio o marrone ancora non ho scelto.
Poi c é arpa ceramiche
Rondine volcano Grey
E metaline della italgraniti marrone.
Poiché non ho trovato opinioni / recensioni su google su queste marche mi sapete dire se sono marche buone?
So che la emilceramica è buona ed è stata acquisita dalla Marazzi ed è quella che mi piace di più anche se il negozio ha venduto un pavimento pessimo ad una mia amica ma non ricorda la marca.
Rondine sarebbe una seconda scelta per il mio gusto perché la mattonella non mi ha fatto impazzire
Arpa ceramiche , ho toccato la mattonella appena lavata e l acqua scivola bene ma non avevano ancora il colore che piace a me
Infine italgraniti è molto bella ma non ho trovato nulla sulla marca.
Sto cercando qualcosa che a parte la resa estetica sia facile da pulire e non faccia notare le macchie/sporco non perchè non laverò OVVIAMENTE ma xchè lavorando h24 passerò la folletto tutti i gg ma alle grandi pulizie mi dedicherò nel fine settimana e sento troppe persone che si trovano male con i pavimenti che lasciano macchie appena lavati al punto da desiderare di rifarlo e voglio assolutamente evitare.
Grazie mille in anticipo a tutti

Re: Mi presento ... ho bisogno di voi

#2
Benvenuta Elena in questo forum.
Sulle marche citate non so aiutarti ma sulla facilita di pulizia del gres , specie se in finitura mat/ cemento, ho la mia brava esperienza :? .

Troverai diverse testimonianze in merito, se usi la funzione ricerca. Ti segnalo solo questa discussione , tanto per cominciare la lettura

viewtopic.php?f=13&t=138331&p=2602295#p2602295

Anch'io ho un gres effetto cemento, bellissimo , mi ha conquistato all'epoca della ristrutturazione e ancora mi piace ma ...per temerlo pulito :x e' una faticaccia.
In fase di ristrutturazione scartai il parquet per un discorso di facilita' di gestione e invece questi gres ( indistruttibili per carita') sono di difficile manutenzione .

Non voglio smontarti, so che in fase di scelta si e' in balia di mille dubbi ma penso che qualche informazione in piu' ti permetta di fare una scelta consapevole.
Immagine

Re: Mi presento ... ho bisogno di voi

#3
Grazie mille per avermi risposto e per il consiglio.
La scelta sarebbe un effetto marmorizzato naturale sicuramente non lucido , ovviamente il rivenditore mi ha detto che si pulisce facilmente e tiene lo sporco ma porterò a casa un campione perché il mio incubo è proprio quello di perdere la testa per pulire il pavimento cosa che attualmente gia faccio a casa dei miei.
Intanto ho dato uno sguardo a Marazzi che è conosciuta e mi sono innamorata di un gres effetto metallo sempre cemento/cotto color cortain serie mineral (vorrei allegare foto per condividere ma nn lo so fare e nn so neanche se sia possibile :roll: ) chissá questa serie invece com è.
Ho letto nel post che mi hai suggerito che proprio il color marrone è più difficile da pulire anche se mi risulta strano. devo cercare un rivenditore di zona per vedere la mattonella da vicino.

Re: Mi presento ... ho bisogno di voi

#4
Elena83 ha scritto:Grazie mille per avermi risposto e per il consiglio.
La scelta sarebbe un effetto marmorizzato naturale sicuramente non lucido , ovviamente il rivenditore mi ha detto che si pulisce facilmente e tiene lo sporco ma porterò a casa un campione perché il mio incubo è proprio quello di perdere la testa per pulire il pavimento cosa che attualmente gia faccio a casa dei miei.
Intanto ho dato uno sguardo a Marazzi che è conosciuta e mi sono innamorata di un gres effetto metallo sempre cemento/cotto color cortain serie mineral (vorrei allegare foto per condividere ma nn lo so fare e nn so neanche se sia possibile :roll: ) chissá questa serie invece com è.
Ho letto nel post che mi hai suggerito che proprio il color marrone è più difficile da pulire anche se mi risulta strano. devo cercare un rivenditore di zona per vedere la mattonella da vicino.
Ciao Elena83,
grazie per il tuo interesse per le nostre collezioni!
Mineral è una collezione in gres porcellanato, facile da pulire e da manutenere.
Puoi trovare qui una serie di consigli sulla pulizia del gres: https://www.marazzi.it/media/filer_publ ... arazzi.pdf.

A questo link invece puoi trovare la lista dei nostri rivenditori autorizzati più vicini alla tua zona: https://www.marazzi.it/punti-vendita/.

Buona giornata

Beatrice
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it