Pagina 1 di 1

Parquet rovere bisy antico leroy Merlin

Inviato: 04/10/18 12:09
da simones70
Vorrei acquistare il parquet rovere bisy antico di leroy merlin. Qualcuno che lo ha già montato sa dirmi se è un prodotto valido oppure e meglio lasciar perdere?

Re: Parquet rovere bisy antico leroy Merlin

Inviato: 04/10/18 12:19
da Piscinin
Il parquet è di importazione cinese. Quando ero io alla prese con la scelta del parquet mi avevano fortemente sconsigliato un pavimento che arrivasse da lì, ma sono consumatore come te e non lavoro nel campo, per cui i motivi per cui sia ritenuto di scarsa qualità non li so. :wink:

Re: Parquet rovere bisy antico leroy Merlin

Inviato: 10/10/18 22:37
da GiacomoFR
Ovviamente è una cinesata, a livello estetico se non conosci (o non vedi) un prodotto 100% Made in Italy lavorato come si deve potresti anche non sentirne la mancanza.
Il supporto in pioppo è senz'altro il peggiore, 3 mm. sono ovviamente il minimo per uno strato nobile, la finitura ad olio a meno che non sia UV (quindi paragonabile ad un verniciato) è da "maneggiare con cura".
la selezione del legname, la stagionatura, la atossicità dei materiali ...sono tutti fattori invisibili che determinano la bontà di un pavimento in legno...
Per la durata poi tutti i pavimenti possono andar bene (tutti possono andare nel bagno come dicono loro), certo che un prefinito con supporto in abete o betulla è un altra cosa e gonfierebbe con più difficoltà.
Puoi andare a 160 anche con un pandino ma se hai un range rover vai più sereno...

saluti