La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

diario (sofferto) di fine lavori....

#1
Ditemi per favore che fuga avete fatto sulle vostre rettificate a pavimeto. Io avevo concordato e pagato per pilllarguri rettificate 45x45 con fuga minima (1-2) mm Oggi è arrivato il piastrellista e ha detto: non se ne parla proprio , qui bisogna posare con fuga 3 mm ! Chi ha ragione? Magari sembrerà una cavolata, ma non lo è: pago ben 5 euro mq in piu per la posa rettificata, non voglio regalarle a nessuno! 3 mm non è una fuga tradizionale????? Cosa le ho comprate a fare le piastrelle rettifiate, che tra parentesi costavano il doppio delle tradizionali, se me le posano con fuga tradizionale???? Che devo fare ????
Vi prego misurate le vostre fughe e ditemi subito qualcosa, domani sarà troppo tardi!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
Ultima modifica di blumarea il 22/06/06 10:42, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
ehm....anche le mie le abbiam posate con 3mm..ma perchè a me piaceva il fugone.
siccome siam gnurantisssimi..mi sa che abbiam preso 'ste rettificate per caso...
:?

#3
:? e adesso ??????
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
bho...o ti fidi del piastrellista.....o gli imponi la tua microfuga...
ma se poi ci son casini..so''zzi tua temo...

#5
lo soooooooooo!!!!! Dov'è Robybis???????? Lei ha messo le mie stesse piastrelle!!!!!!
ROOOOBY....sei l'oracolo della verità....dimmi la misura dell afuga!
ma ora che ci penso, anche people e ing hanno le rettificate...
RAGAZZE misure.....vi prego!!!!!!!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
45x45 sono belle grandi e quindi ad alto rischio di scalini se posate con fuga minima, però quando avevate fatto l'accordo tu avevi già specificato il tipo di piastrelle e lui ha accettato con una maggiorazione sul prezzo...quindi secondo me ora o ti fa la posa con fuga minima (2cm!) al prezzo concordato o ti fa la fuga da 3cm ma la prezzo "base". La scelta è tua, dipende dalla tua disponibilità ad accettare o meno gli eventuali scalini pur di avere la fuga minima! Fatti valere!

#7
blumarea ha scritto:lo soooooooooo!!!!! Dov'è Robybis???????? Lei ha messo le mie stesse piastrelle!!!!!!
ROOOOBY....sei l'oracolo della verità....dimmi la misura dell afuga!
ma ora che ci penso, anche people e ing hanno le rettificate...
RAGAZZE misure.....vi prego!!!!!!!
Infatti People si lamenta degli scalini e non è per niente soddisfatta, mentre Ing ha avuto probabilmente una posa migliore, o cmq accetta i piccoli scalini com "prezzo da pagare" per la fuga minima...se non sbaglio People diceva che tornando indietro sceglierebbe la fuga normale, mentre ing è contenta così.

#8
io posso dirti che nella casa adiacente la mia hanno posato proprio ieri il pavimento formato 30x60 con fuga da 2mm (che secondo me sono più 3 che 2 comunque) e gli scalini un po' ci sono lo stesso!
a questo punto io ti consiglierei di far fare una "prova" al piastrellista e valuti tu come vengono, se secondo te il risultato è "accettabile" anche con la fuga più streta ti assumi le responsabilità e lo fai posare così.

#9
questo piastrellista è un tiranno arrivano in casa in tre e in un giorno posano tutto.. magari potessimo fare una prova! Ma è l'unico disponibile e dicono bravo....domani alle 8 sono là...a parlare...non ne posso piu sono essperata con queste piastrelle :shock: :shock: :shock:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
se dicono che è un bravo posatore vuol dire che la gente ci si è trovata ben e che il suo lavoro lo conosce... almeno credo! :wink:

parlane ancora una volta e chiedigli come meia proprio non vuole fare la fuga minina... poi decidi davanti a lui...!!!!
io sono la prima che diffida delle persone che si impongono con una cosa, anche xè come diici tu, io pago e voglio quello che ho in testa e deciso... ma poi magari loro hanno ragione e io torto!! :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#11
E' che loro hanno una fretta dannata di finire ed io temo che loro mentano solo per far prima: la posa accostata è più lunga e faticosa! Dalla casa garantiscono il massimo risultato con fuga 2 mm.
Stasera ce le ho davvero girate...anche se non le ho. Col cavolo che pago la differenza di posa! :evil: :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
su dai bliumarea stai calma, vedrai che il risultato ualunque esso sa ti soddisferà!!!!! :wink: e certo è che se ti dovesse fare la fuga + larga perchè mai dovresti pagare la differenza per una fuga minima che non ti hanno fatto??? :roll:

dai, adesso riposati un pochino se no impazzisci... ma quanto ti capisco!!!

ho sempre paura ogni volta che entrano estranei in casa mia a farmi lavori, ho sempre il pensiero che mi combineranno un guaio.... e l'unica soluzione è stargli con il fiato sul collo e controllare persnalmente come lavorano!!! se ci sei tu vedrai che di cazzate ne fanno ben poche!!!! :evil: :evil: :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#14
valle a posare in un giorno con fuga da 2mm......a colla....mica e' scemo....

la fuga da 1mm non esiste da 2mm e' quella minima e a volte ti esce fuori a certi punti anche da 3mm quindi fa un po' i tuoi conti
da 3mm la sanno mettere tutti....

non dipende dalla qualita' della piastrella o dallo spessore la mia e' tra le spessorate 11mm ma dalla bravura del piastrellista...infatti io ho avuto problemi nel salone perche' andava di fretta ma nelle altre stanze dove ha proseguito piano piano.....

in un giorno quanti mq dovrebbe metterti?ma e' sempre lo stesso piastrellista?

#15
io dopo aver visto come è venuto il pavimento del mio vicino con fuga da 2 mm (abbondanti), pieno di scalinetti, ho pensato che a questo punto, scalino per scalino, tanto vale fallo mettere accostato!
in ogni caso se ti farà la fuga almeno assicurati che metta lo stucco ben a filo delle piastrelle e non più basso.