La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento cucina!!

#1
Buongiorno forum,
volevo chiedere un vostro consiglio per il rivestimento della cucina per il quale non trovo una soluzione.
Inizialmente volevo utilizzare le stesse mattonelle del pavimento ma il risultato non mi ha convinto, ho provato delle mattonelle bianche ma non essendo lo stesso bianco della cucina non stanno bene.
Stavo pensando a qualcosa di grigio molto chiaro, cosa ne dite?
La cucina é bianca laccata con piano in granito nero lucido.
Grazie!!
https://ibb.co/1bFDRjq

Re: Rivestimento cucina!!

#2
secondo me l'effetto più elegante sarebbe fare un'alzata di un 30 cm dello stesso materiale del piano
Immagine
tipo così

Immagine



però se non ti ha convinto la piastrella del pavimento, me vuoi mettere un'altra in grigio chiaro ? :?

Re: Rivestimento cucina!!

#3
Una parte del mio fatturato (produco schienali cucina) è fatto su clienti fortemente scontenti della progettazione con "alzatona" (fino ad altezza 35 cm) simile al piano.

Il motivo è semplice, le alzate ridotte alla benché minima distrazione/errore in cucina (non ne parliamo se si hanno mariti distratti o ragazzini che si fanno da mangiare) diventano assolutamente insufficienti e ci si ritrova con la parte sovrastante l'alzatona (solitamente verniciata con semplici vernici murali) piena di macchie di olio e di sporco.

Per cui, al di là del materiale, un consiglio, evitate le alzatone :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Rivestimento cucina!!

#4
gina ha scritto:secondo me l'effetto più elegante sarebbe fare un'alzata di un 30 cm dello stesso materiale del piano
Immagine
tipo così

Immagine



però se non ti ha convinto la piastrella del pavimento, me vuoi mettere un'altra in grigio chiaro ? :?
Grazie mille per la simulazione :D L'alzata alta l'avevo considerata quando ho ordinato la cucina ma essendo in angolo, avevo pensato che il nero la spegnesse troppo.

So che il pavimento é grigio ma essendo un effetto cemento risulta poco uniforme sul pavimento e per il rivestimento della cucina quest'effetto non mi piace. Ho il terrore di rovinare la cucina scegliendo il rivestimento sbagliato :?

Re: Rivestimento cucina!!

#5
anche io avevo il tuo stesso problema... piano in quarzo scuro, mattonelle cemento e non sapevo che rivestimento mettere.
Ho optato per delle lastre di kerlite della cotto d'este, della serie "materica"... in questo modo l'effetto é come se ci fosse il muro visto il grande formato (l'ho scelta bianca e ha queste spatolature molto morbide)
Me l'hanno posata in questi gg ma ancora non mi hanno montato la cucina quindi non posso metterti nessuna foto!

Re: Rivestimento cucina!!

#6
cate fi ha scritto:anche io avevo il tuo stesso problema... piano in quarzo scuro, mattonelle cemento e non sapevo che rivestimento mettere.
Ho optato per delle lastre di kerlite della cotto d'este, della serie "materica"... in questo modo l'effetto é come se ci fosse il muro visto il grande formato (l'ho scelta bianca e ha queste spatolature molto morbide)
Me l'hanno posata in questi gg ma ancora non mi hanno montato la cucina quindi non posso metterti nessuna foto!
Grazie mille per la dritta... Ho guardato un po' su internet e anche se si capisce poco, potrebbero piacermi... questo week-end le voglio andare a vedere!! Grazie ancora, mi hai dato una speranza :D