La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per macchie di ruggine e solchi

#1
Vorrei qualche consiglio su come intervenuire su macchie di ruggine (una piuttosto estesa c.a. 50x50) e qualche solco a mezzaluna prodotto dalle classiche strisciate degli infissi dei balconi. Il pavimento è un normalissimo marmo di carrara bianco.
Inoltre come conviene pulire, manutenzionare questo tipo di pavimento? In un'altra stanza ho sempre del marmo ma "verde alpi o verde di Gressoney".
Stesso tipo di trattamento?
Grazie a chiunque mi voglia dare dei consigli.
Davide.

#2
io ho usato il Brief conto la ruggine, ma temo che il marmo sia poroso e si possa rovinare. Ti consiglio di rivolgerti al marmista direttamente!
Immagine
Immagine

#4
ASPETTA! L'HO LETTO STAMATTINA! .... naggia alla memoria...

guarda su OT:

il post degli uomini casalinghi... c'era una sezione sui graffi sul marmo: guarda se ti può essere utile!!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
davidep ha scritto:ho chiesto al marmista: 2300 euro + iva per "lamare" tutto l'appartamento... :cry:
Ma quanto è grande il tuo appartamento?!? Una mia amica settimana sua fa rilamare il suo: 700 euro iva compresa!
Cmq considera che una volta fatto questo lavoro ti ritrovi il pavimento nuovo, lucidissimo e perfetto. Fatti fare un preventivo da qualcun altro, magari non un marmista, ma un muratore o altro (quello della mia amica non è un marmista)