La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Togliere specchio murato

#1
Ciao a tutti, a breve vorrei cambiare il mobile del bagno e contemporaneamente vorrei mettere uno specchio moderno nuovo. Nel mio bagno ho però uno specchio murato al momento in quanto lo trovai così quando acquistai casa e vorrei sapere come procedere per poterlo togliere. Basta rimuovere le piastrelle attorno alle quali è murato e poi coprire la parte di muro dove c'èo specchio con le piastrelle della parete?

Re: Togliere specchio murato

#2
Quando ho ristrutturato ho visto che i muratori per togliere lo specchio del bagno hanno semplicemente fatto leva sui bordi piano piano, un po' alla volta si è staccato. Potresti provare a non togliere altre piastrelle prima, così fai meno lavoro dopo.

Re: Togliere specchio murato

#3
alchemist ha scritto:Quando ho ristrutturato ho visto che i muratori per togliere lo specchio del bagno hanno semplicemente fatto leva sui bordi piano piano, un po' alla volta si è staccato. Potresti provare a non togliere altre piastrelle prima, così fai meno lavoro dopo.
e lo specchio non si è rotto? comunque si, potrei provare anche cosi, anche se mi sembra "murato" in modo troppo solido

Re: Togliere specchio murato

#4
ryu16 ha scritto:
alchemist ha scritto:Quando ho ristrutturato ho visto che i muratori per togliere lo specchio del bagno hanno semplicemente fatto leva sui bordi piano piano, un po' alla volta si è staccato. Potresti provare a non togliere altre piastrelle prima, così fai meno lavoro dopo.
e lo specchio non si è rotto? comunque si, potrei provare anche cosi, anche se mi sembra "murato" in modo troppo solido
Lo specchio non si è rotto (anche se la tensione era altissima :lol:). A me in ogni caso non interessava preservarlo... Tu devi riutilizarlo?

Re: Togliere specchio murato

#5
alchemist ha scritto:
ryu16 ha scritto:
alchemist ha scritto:Quando ho ristrutturato ho visto che i muratori per togliere lo specchio del bagno hanno semplicemente fatto leva sui bordi piano piano, un po' alla volta si è staccato. Potresti provare a non togliere altre piastrelle prima, così fai meno lavoro dopo.
e lo specchio non si è rotto? comunque si, potrei provare anche cosi, anche se mi sembra "murato" in modo troppo solido
Lo specchio non si è rotto (anche se la tensione era altissima :lol:). A me in ogni caso non interessava preservarlo... Tu devi riutilizarlo?
no assolutamente no! devo proprio cambiarlo, a sto punto farei prima a romperlo direttamente forse :lol: