La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arancione e giallo....ma come?!

#1
Ho scelto le piastrelle del bagno: arancioni e gialle 20x20, ma....non so come posarle?! Pensavo di usare quelle arancioni per il pavimento e prevalentemente quelle gialle per il rivestimento. Solo che....visto che non metto nessun tipo di decorazioni...pensavo di utilizzare anche qualche piastrella arancione per il rivestimento...
Il mio bagno.....5x1,40 - prima il mobile (1,20) + lavatrice (stesso top del mobile) poi vasca (1,70) poi i sanitari

:roll: sarò stata abbastanza chiara?! A
Ah dimenticavo....h 4,50 (sopra il mobile) fino a 2,70 sopra i sanitari

Qualche suggerimento?!

#2
In lavanderia, per non spendere soldi in decorazioni, ho fatto alcune file di piastrelle gialle + due arancioni+una gialla+una arancione e poi ancora tutto giallo :wink:
Immagine
Immagine

#3
Ci avevo pensato anche io, ma....avendo un bagno già molto lungo e stretto questa soluzione non accentuerebbe ancora di più l'effetto "lungo"?!

#4
io metterei in terra arancione e anche nel muro fino a 1 metro di altezza e poi il resto giallo.

se preferisci staccare i 2 colori puoi mettere un profiletto di acciaio, io ho una greca ma la toglierei perchè non mi piace!!

#5
libra ha scritto:io metterei in terra arancione e anche nel muro fino a 1 metro di altezza e poi il resto giallo.

se preferisci staccare i 2 colori puoi mettere un profiletto di acciaio, io ho una greca ma la toglierei perchè non mi piace!!
1 metro....sarebbe circa 1 piastrella sopra il mobile del bagno?! Beh potrebbe andare....ma esteticamente sta bene il mobile del bagno con il rivestimento arancione e la specchiera con dietro il rivestimento giallo?
Beh cercando di immaginarlo....non sembra niente male.

Avete per caso delle foto di bagni con rivestimenti di questi colori!? Non sono una esperta e la mia immaginazione non è delle più fervide

#6
questo è il mio bagno cieco, le piastrelle sono di un color giallo-sabbia chiaro e più scuro...
Immagine

#7
si si praticamente di fa effetto boiserie :D :D
secondo me viene carina (anche se sono una sostenitrice dei bagni scri..a ognuno le sue perversioni)

#8
io metterei pavimento arancione
rivestimento giallo ma l'ultima fila in alto di nuovo l'arancio
l'ho visto ed è moooolto carino!
Ultima modifica di ANTO12 il 11/07/06 17:21, modificato 1 volta in totale.

#9
Lalli04 ha scritto:si si praticamente di fa effetto boiserie :D :D
secondo me viene carina (anche se sono una sostenitrice dei bagni scri..a ognuno le sue perversioni)
volevo dire *scuri*

#10
libra ha scritto:questo è il mio bagno cieco, le piastrelle sono di un color giallo-sabbia chiaro e più scuro...
Immagine
Sì, mi piace! Stasera lo propongo alla mia metà mutuo ( :lol: :lol: ) e vediamo cosa mi dice

#11
Lalli04 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:si si praticamente di fa effetto boiserie :D :D
secondo me viene carina (anche se sono una sostenitrice dei bagni scri..a ognuno le sue perversioni)
volevo dire *scuri*
Scuri?! Il giallo e l'arancio che ho scelto sono...molto, ma molto accesi...ho addirittura paura di aver esagerato?!?!

#12
ANTO12 ha scritto:io metterei pavimento arancione
rivestimento giallo ma l'ultima fila in alto di nuovo l'arancio
l'ho visto ed è moooolto carino!

quasi quasi....e se facessi: rivestimento arancione fino ad un metro, giallo e poi la penultima fila di nuovo arancione?! (L'ultima mi convince un po' poco, ma se ci sono delle foto....)
Sarebbe troppo?!

#13
diana ha scritto:
ANTO12 ha scritto:io metterei pavimento arancione
rivestimento giallo ma l'ultima fila in alto di nuovo l'arancio
l'ho visto ed è moooolto carino!

quasi quasi....e se facessi: rivestimento arancione fino ad un metro, giallo e poi la penultima fila di nuovo arancione?! (L'ultima mi convince un po' poco, ma se ci sono delle foto....)
Sarebbe troppo?!
dipende dai gusti per come sono io è troppo.

#14
ANTO12 ha scritto:
diana ha scritto:
ANTO12 ha scritto:io metterei pavimento arancione
rivestimento giallo ma l'ultima fila in alto di nuovo l'arancio
l'ho visto ed è moooolto carino!

quasi quasi....e se facessi: rivestimento arancione fino ad un metro, giallo e poi la penultima fila di nuovo arancione?! (L'ultima mi convince un po' poco, ma se ci sono delle foto....)
Sarebbe troppo?!
dipende dai gusti per come sono io è troppo.
Ma...non eri tu che avevi postato quella cucina (a mio parere bellissima ma "troppo") tutta arancione?! :)

#15
Pavimento arancione, rivestimento 4 file arancione, 1 o 2 file a scacchiera giallo/arancione ed il resto giallo?
Io la lavanderia l'ho fatta pressapoco così, l'unica cosa è che ho azzardato con un pavimento blu! :wink: