La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle calibro sbagliato

#1
Ciao a tutti, che bello trovarsi all'antivigilia di Natale con i lavori che dovevano terminare domani e invece no, perchè il venditore di piastrelle ha pensato bene di consegnarmi delle piastrelle di due calibri diversi...

A questo punto vorrei chiedere un parere a chi ne sa sicuramente più di me: mi trovo con una serie di piastrelle di un certo calibro, e una parte delle piastrelle di un calibro diverso. Essendo il 23 dicembre (le pistrelle le ha ritirate l'impresa e non si sono messi a verificare i calibri) alle mie lamentele hanno opposto un bellissimo "arrangiati", e ora mi trovo con i lavori che potranno ricominciare a gennaio quando i signori forse mi manderanno le piastrelle giuste.

A parte pubblicizzare il buon lavoro di questa azienda in ogni forum, social e sito del settore, che altro posso fare secondo voi? C'è modo di rivalersi sul venditore?

Buone feste a voi del forum che mi avete dato tanti bei suggerimenti :)

Re: Piastrelle calibro sbagliato

#4
frangipani ha scritto:Ma cosa è il calibro delle piastrelle? Lo spessore?
No, è una misura della dimensione. Credo dipenda dal fatto che in diverse cotture le piastrelle si ritirino in modo diverso, per cui ci si trova con lotti di piastrelle di dimensioni leggermente diverse tra loro.

Nel mio caso sono piastrelle di 30cm di lato di tre colori, in cui un colore è più grande di circa 2mm per lato rispetto agli altri due. E il piastrellista non ha voluto assolutamente montare delle piastrelle diverse, per fortuna. Se avesse fatto finta di niente ora mi troverei col pavimento a zig zag.

Ah, per completare il quadro ho parlato con un rappresentante dell'azienda fornitrice che mi ha confermato che l'errore è di chi ha fatto l'ordine (tra l'altro di errori ne hanno fatti pure altri, ma penso che a questa vicenda dedicherò molto spazio sul web e vi terrò aggiornati).

Re: Piastrelle calibro sbagliato

#5
ormai starai giá deambulando sul tuo prestigioso pavimento.. quindi troppo tardi per darti troppi consigli.

Comunque valuta con chi hai il rapporto, se con il rivenditore o con impresa e manda una raccomandata. visto che non sarà sotto contratto la fornitura con indicazione di penali per ritardi non cipuoi fare molto; alla fine la devi gestire da italiano medio.. gli chiederai uno sconto o non gli pagherai una parte che deciderai tu.. (l’ultimo non é un consiglio.. ).