Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

lupin_75 ha scritto:
09/03/23 12:47
francescolonga ha scritto:
08/03/23 10:51
ciao a tutti, porto lo mia esperienza: noi abbiamo messo il clap 3d yadan che credo sia quello a sinistra nella foto e ci troviamo molto bene, francamente non trovo differenze sostanziali con il legno. Avevo visto anche molti parquet, belli sì, ma alcuni erano comunque più lucidi del clap, ma soprattutto i parquet non si potevano montare con sicurezza in bagno dove noi volevamo un effetto legno vero e il clap in effetti ci sta benissimo. anche per la pulizia e la resistenza abbiamo preferito il clap, il parquet ci hanno spiegato che è comunque più delicato. spero di essere stato utile a qualcuno
Ciao. Visto che lo Yadan è lo stesso che sto valutando anch'io, potresti mettere una foto della stanza con questo così da rendermi conto dell'effetto finale? Grazie
Se non sbaglio lo yadan è quello che nella mia foto è tutto a sinistra? In tal caso anche a noi è quello tra i clap che piace di più

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

Ciao a tutti! Il clap con il legno vero che si chiama clap real è disponibile….non ovunque ancora, l’azienda mi dicono che ne ha poco e per ora a quanto ho capito limita le vendite su alcuni rivenditori
Io ho ricevuto i campioni e posso dirvi che è veramente bellissimo, doga grande, lunga, con una qualità che sul parquet costa molto di più…ma chiaramente il prezzo è estremamente più alto del clap normale, almeno del 70% a occhio ed è sempre legno per cui magari nei bagni meglio non metterlo (invece il clap normale va benissimo anche in bagno) e sarà più delicato…valutate quindi in base ai vostri budget e a quanto tenete ad avere il legno vero sotto ai piedi😅
A me comunque piace tantissimo e sono convinto avrà un successo clamoroso (come tutto quello che fa la deco…che dire, bravi loro)
Ciao!

posatorepavimenti ha scritto:
16/03/23 16:25
Ciao a tutti! Il clap con il legno vero che si chiama clap real è disponibile….non ovunque ancora, l’azienda mi dicono che ne ha poco e per ora a quanto ho capito limita le vendite su alcuni rivenditori
Io ho ricevuto i campioni e posso dirvi che è veramente bellissimo, doga grande, lunga, con una qualità che sul parquet costa molto di più…ma chiaramente il prezzo è estremamente più alto del clap normale, almeno del 70% a occhio ed è sempre legno per cui magari nei bagni meglio non metterlo (invece il clap normale va benissimo anche in bagno) e sarà più delicato…valutate quindi in base ai vostri budget e a quanto tenete ad avere il legno vero sotto ai piedi😅
A me comunque piace tantissimo e sono convinto avrà un successo clamoroso (come tutto quello che fa la deco…che dire, bravi loro)
Ciao!
Avresti modo di pubblicare una foto mettendo fianco a fianco il clap 3d ed il real?

Buongiorno,

Dovrebbe venire il posatore per mettermi il clup 3 d a casa, i listoni da 6 mm. Dovrei fare leaving, disimpegno e bagno. Mi sarebbe piaciuto fare tutto continuativo, senza giunti avendo scelto lo stesso colore per tutte le stanze. Verrebbe applicato sopra il gress di una casa recente. Ha 10 anni. Mi pare di capire che tra il bagno e il disimpegno nonostante sia dello stesso colore sia meglio mettete il giunto per le possibili dilatazione dovute all'umidità? Mi potete aiutare a capire meglio? Del posatore mi fido fino ad un certo punto. Grazie a tutti

superstee ha scritto:
17/03/23 0:43
Buongiorno,

Dovrebbe venire il posatore per mettermi il clup 3 d a casa, i listoni da 6 mm. Dovrei fare leaving, disimpegno e bagno. Mi sarebbe piaciuto fare tutto continuativo, senza giunti avendo scelto lo stesso colore per tutte le stanze. Verrebbe applicato sopra il gress di una casa recente. Ha 10 anni. Mi pare di capire che tra il bagno e il disimpegno nonostante sia dello stesso colore sia meglio mettete il giunto per le possibili dilatazione dovute all'umidità? Mi potete aiutare a capire meglio? Del posatore mi fido fino ad un certo punto. Grazie a tutti
Se non ti fidi del posatore è un bel problema…di sicuro è la persona che può darti i consigli migliori nella tua situazione, più di quanto possa fare chiunque su internet senza essere mai entrato nel tuo appartamento😅
Io di clap ne ho posati centinaia, ma sinceramente non me la sento di dire cosa fare se non conosco il cantiere…il mio consiglio è di fare quello che dice lui se ha esperienza del prodotto e nell’incertezza metti il giunto, il clap è stabile ma dilata comunque un po’ e non per l’umidità ma per le temperature...ci sono tutte le istruzioni da rispettare in questo senso, e il tuo posatore dovrebbe conoscerle o almeno rispettarle con attenzione
Ciao!

Grazie per la risposta. Non ne è che non mi fido. Ma l'ho conosciuto perché è tra i posatori clap di Torino, mi sembra una brava persona. La mia è una casa di circa 10 anni con piastrelle di gres quadrate come si usavano 10 anni fa. Opache che si vede lo sporco anche se sono state lavate mezz'ora prima o alla minima goccia che cade. Ho pensato alla deco per non stare lì a spaccare tutto su una casa recente. Il posatore in un primo sopralluogo mi ha consigliato il giunto perché se un giorno avessi avuto un problema con un listone clap da sostituire l'intervento sarebbe stato più facile. Non mi ha mai parlato di dilatazione con temperature ecc. Anche perché io abito in un primo piano piloty e in effetti i pavimenti in inverno sono freddi. Ho scoperto questa cosa del giunto in bagno per la dilatazione leggendo tutte queste pagine del forum e ho preferito chiedere e documentarmi. E lei mi sembra una persona molto esperta per l'argomento clap.

Ciao a tutti.
Ho letto tutta la conversazione ma scrivo lo stesso per alcuni dubbi.
Devo rifare il pavimento e sarei andato dritto con claps 3d che ho già vißto in altra casa installato da pochi mesi.
Ho scoperto che ne esistono altri tipi e altre marche. I chi mi farebbe i lavori si rifornisce da iper ceramica e mi proponeva quello. Non l’ho visto dal vivo. Questo perché se volessi il claps dovrei incastrare lavori e montatore esterno.
Mi pare sia sui 34 euro mq.
Al di là del prezzo è dato per scontato che il claps 3d è di qualità. Gli altri come sono? Sopratutto quello di iperceramica.
Vi ringrazio,
Ciao!

AndreaCasa33 ha scritto:
22/03/23 4:52
Ciao a tutti.
Devo rifare il pavimento e sarei andato dritto con claps 3d che ho già vißto in altra casa installato da pochi mesi.
Ho scoperto che ne esistono altri tipi e altre marche. I chi mi farebbe i lavori si rifornisce da iper ceramica e mi proponeva quello. Non l’ho visto dal vivo. Questo perché se volessi il claps dovrei incastrare lavori e montatore esterno.
Al di là del prezzo è dato per scontato che il claps 3d è di qualità. Gli altri come sono? Sopratutto quello di iperceramica.
Vi ringrazio,
Ciao!
ciao...considera che il clap è il clap e quello di iperceramica...non è clap
ho montato quello di iperceramica qualche volta e non è male, ma francamente come qualità è una spanna sotto al clap...come estetica (il 3d non lo batte nessuno, non so come fanno a farlo così bene), come incastro, come solidità...
ciao!

AndreaCasa33 ha scritto:
Ciao a tutti.
Vi ringrazio,
Ciao!
Beh, al momento tu puoi giudicare solo l'estetica, un professionista può giudicare la precisione o la robustezza, ma nessuno può dirti come saranno tra 4 o 6 o 10 anni.
Di quelli che ho visto posati (ma il più vecchio avrà si e no 2 anni, quindi erano tutti perfetti) il più bello mi è sembrato il Tarkett, che ha quotazioni tremende,, poi il Gerflor mi è piaciuto, poi il Clap 3d e via via gli altri (ultimo il Clap Go che non mi è piaciuto per nulla), ma se chiedi a 10 persone potrebbero darti risposte diverse.
Così, a naso, Iperceramica fa in genere prodotti appena nella media, da GDO, senza infamia e senza lode, potrei presumere che il loro SPC sia così, ma sono teorie e deduzioni.

arzillo90 ha scritto:
16/03/23 18:54
Ciao!
Avresti modo di pubblicare una foto mettendo fianco a fianco il clap 3d ed il real?
mi ero dimenticato di risponderti....ti metto la foto del clap real, per me è bellissimo, soprattutto con la doga così larga 190cm
https://ibb.co/L9CjrYF

di clap 3d ho messo tante foto in qui sul forum se guardi nei vecchi messaggi...

per vostra info mi hanno detto che ancora il clap real non si può comprare, probabilmente è vendibile da aprile e solo per alcuni rivenditori...immagino quelli che lavorano meglio con la deco, di solito fanno così sui prodotti nuovi...
ciao!

Insertscaryname ha scritto:
22/03/23 16:07
AndreaCasa33 ha scritto:
Ciao a tutti.
Vi ringrazio,
Ciao!
Beh, al momento tu puoi giudicare solo l'estetica, un professionista può giudicare la precisione o la robustezza, ma nessuno può dirti come saranno tra 4 o 6 o 10 anni.
Di quelli che ho visto posati (ma il più vecchio avrà si e no 2 anni, quindi erano tutti perfetti) il più bello mi è sembrato il Tarkett, che ha quotazioni tremende,, poi il Gerflor mi è piaciuto, poi il Clap 3d e via via gli altri (ultimo il Clap Go che non mi è piaciuto per nulla), ma se chiedi a 10 persone potrebbero darti risposte diverse.
Così, a naso, Iperceramica fa in genere prodotti appena nella media, da GDO, senza infamia e senza lode, potrei presumere che il loro SPC sia così, ma sono teorie e deduzioni.
Grazie mille della risposta.
Ho dato un occhio a Tarkett e Gerflor, ma dai siti sembra che siano LVT, non SPC. Sbaglio?
Ho capito che SPC sarebbe l'evoluzione e dovrebbe essere migliore.
Comunque sono in crisi.
Andrò a vedere di persona però ecco se avete consigli e suggerimenti mi eiutereste tantissimo!

Grazie a tutti.

22/03/23 19:14
arzillo90 ha scritto:
Ciao!
mi ero dimenticato di risponderti....ti metto la foto del clap real, per me è bellissimo, soprattutto con la doga così larga 190cm

di clap 3d ho messo tante foto in qui sul forum se guardi nei vecchi messaggi...

per vostra info mi hanno detto che ancora il clap real non si può comprare, probabilmente è vendibile da aprile e solo per alcuni rivenditori...immagino quelli che lavorano meglio con la deco, di solito fanno così sui prodotti nuovi...
ciao!
Grazie mille! Ti hanno per caso girato anche una scheda tecnica del real? Come strato di usura e protezione UV com’è rispetto al 3d? Ed in termini di dilatazione?

arzillo90 ha scritto:
25/03/23 9:36
22/03/23 19:14
arzillo90 ha scritto:

ciao!
Grazie mille! Ti hanno per caso girato anche una scheda tecnica del real? Come strato di usura e protezione UV com’è rispetto al 3d? Ed in termini di dilatazione?
Purtroppo è solo un’anteprima quindi non ho nulla, vado a intuito…la superficie è legno vero, quindi sicuramente il clap 3d sarà migliore come usura e resistenza uv. Come dilatazione invece è clap, quindi sarà come gli altri clap…
Secondo me il real va scelto se si vuole il legno vero con una doga bella grande e allora sicuramente conviene rispetto al parquet ed è più paratico da montare, mentre per caratteristiche di usura ecc il clap 3d o anche il GO sono ottimali, e comunque un profano non li distingue dal legno, soprattutto il 3d
Credo che a breve comunque escano tutti i dati e i cataloghi
Ciao!

ManuelaManù ha scritto:
31/12/22 14:11
31/12/22 10:24
ManuelaManù ha scritto:
29/12/22 15:34
Ho letto tutti i vostri vari messaggi.
Nei prossimi mesi devo ristrutturare casa ed è da un po’ che sto prendendo in seria considerazione il CLAP 3D. Le recensioni dei posatori e di chi già lo ha montato in casa mi sembrano molto confortanti.
Avrei qualche domanda da fare a chi lo conosce bene, giusto per fare due conti di quanto potrei spendere per pavimentare tutta casa.
1 - Innanzitutto… attualmente quanto costa a mq. e quanto può costare con la posa in opera?
(capisco che magari il costo della manodopera può variare da un luogo all’altro).
2 - una volta montato il CLAP 3D se ci fosse ad esempio una perdita d’acqua da un tubo sotto il pavimento, è possibile smontarlo nella parte interessata e poi montarlo di nuovo?

Magari saranno domande scontate per chi è del mestiere 😂, grazie a chi mi vorrà rispondere 🤗
Ciao!
Allora, il clap adesso si vende piu o meno tra i 35 e i 55 euro…ci sono ormai molte varianti (go, 3d, 3ds, piastrella, spina di pesce, credo di essermeli ricordati tutti…). La posa tra i 10 e i 20 euro. Ti consiglio comunque di andare a vedere tutte le possibilità da un rivenditore cosí ti fa un preventivo per quello che vuoi fare…

Del clap puoi cambiare anche solo una singola doga, poi la sostituisci con una nuova…non è un lavoro fai da te, meglio usare un artigiano. Puoi anche smontare solo una parte e rimontarla
nei casi di tubi rotti comunque di solito paga l’assicurazione…ti consiglio di farne una buona perchè il problema in quei casi non è certo il pavimento ma tutto quello che ci va dietro per aggiustare gli impianti

Buon Anno!!!
Veramente grazie per la disponibilità.
Buon Anno anche a lei
salve, dove si trovano a Roma, rivenditori che hanno anche doghe da far vedere? grazie

auleia1 ha scritto:
29/03/23 14:58
ManuelaManù ha scritto:
31/12/22 14:11
31/12/22 10:24

Ciao!
Allora, il clap adesso si vende piu o meno tra i 35 e i 55 euro…ci sono ormai molte varianti (go, 3d, 3ds, piastrella, spina di pesce, credo di essermeli ricordati tutti…). La posa tra i 10 e i 20 euro. Ti consiglio comunque di andare a vedere tutte le possibilità da un rivenditore cosí ti fa un preventivo per quello che vuoi fare…

Del clap puoi cambiare anche solo una singola doga, poi la sostituisci con una nuova…non è un lavoro fai da te, meglio usare un artigiano. Puoi anche smontare solo una parte e rimontarla
nei casi di tubi rotti comunque di solito paga l’assicurazione…ti consiglio di farne una buona perchè il problema in quei casi non è certo il pavimento ma tutto quello che ci va dietro per aggiustare gli impianti

Buon Anno!!!
Veramente grazie per la disponibilità.
Buon Anno anche a lei
salve, dove si trovano a Roma, rivenditori che hanno anche doghe da far vedere? grazie
Io non te lo so dire…ma la deco sicuramente sì…meglio se chiedi a loro😅