La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ieri sera sono stato da un mio amico che ha il dussié in tutta la casa. aveva appena cambiato la cameretta della bimba e dove prima c'era un armadio ora il pavimento è a vistra.

sono rimasto impressionato dal cambio di tonalità. nella casa ha un colore rossiccio scuro stupendo, mentre sotto al mobile sembrava quasi rovere come colore... mamma mia. non credevo che ci fosse un cambiamento del genere.

vi faccio sapere nel futuro come procede. sono anche curioso di come sarà il mio parquet alla consegna della casa....
penne.2010

#17
pennealragu ha scritto: sono rimasto impressionato dal cambio di tonalità. nella casa ha un colore rossiccio scuro stupendo, mentre sotto al mobile sembrava quasi rovere come colore... mamma mia. non credevo che ci fosse un cambiamento del genere.
Pensa che a casa mia, la scorsa estate dopo la posa, dato che doveva ancora venire l'imbianchino ho messo cartoni sul perimetro delle stanze e un telo trasparente al centro....risultato: un bel rettangolo più scuro al centro rispetto ai bordi....il tutto in una sola settimana!
Comunque poi se prende luce il colore si uniforma :wink:
Certo, se ne hai la possibilità, l'ideale sarebbe non mettere i mobili per almeno un mesetto facendo prendere più luce possibile al parquet :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/