La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento doccia in muratura

#1
buongiorno a tutti, mi chiamo Ilaria, e avrei bisogno di un consiglio :) dobbiamo rivestire una doccia, molto grande (circa 12 mq) creata come se fosse una nicchia nel muro, ovvero ha un gradino che scende all'interno, le pareti esterne sono curve, ma all'interno possiamo modificarle e renderle dritte.
Vorremmo un rivestimento d'effetto, il resto del bagno è piuttosto sobrio, e ci sono state proposte tre soluzioni:
1) rivestire la doccia con microcemento
2) rivestirla con lastre di gres di dimensioni di 120*260
3) rivestirla con carta da parati resinata
4) mosaico
Il mosaico non ci piace molto, a parte quelli più particolari, con forme arabeggianti che però appaiono troppo, troppo costose.
tutte e tre le altre soluzioni non ci convincono per diversi motivi, esteticamente sono tutte valide, ma la prima e la terza temiamo siano troppo delicate come manutenzione e durata nel tempo, mentre la seconda ci sembra delicata in fase di posa, con diversi rischi che potrebbero aumentare i costi (già piuttosto alti).
a dire il vero tutte le soluzioni sono piuttosto care.
Qualcuno ci può aiutare consigliandoci o dandoci qualche altra soluzione? lo scopo è evitare che si vedano fughe e stacchi.

grazie mille :)

Ilaria

Re: Rivestimento doccia in muratura

#4
grazie per le risposte, le piastrellone da 260 devono essere posate in un bagno attiguo ad una cabina armadio, da cui bisogna passare per accedere al bagno. per entrare in casa dovrebbero essere portate sul terrazzo con gru. Insomma la cosa non è molto agevole e al prezzo di 150 al mq dovremmo aggiungere gru e posatore.
Le altre soluzioni, a parte il mosaico, sono state abbandonate, non per resa estetica ma per gli altri motivi già menzionati.
Stavamo pensando di creare solo una parete particolare, quella frontale all'ingresso, ho visto anche dei disegni creati con piastrelle 10*10 ma , accidenti a Pinteres, tutto quello che ci piace non è venduto in Italia, con tutta la tradizione che abbiamo non sono capace di trovare quello che cerco! Avete qualche nome da suggerirmi? grazie ancora :)

Re: Rivestimento doccia in muratura

#5
Marchi italiani (o venduti in Italia) ce ne sono molti...tra i tanti bisazza fa cose molto belle, c’è però da vedere i prezzi che non sono proprio economici. Io ho un mosaico loro che mi piace molto, non so però i prezzi degli altri prodotti. Di sicuro la posa per mosaico e per lastre grandi è più costosa di quella per piastrelle più piccole.