La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento: piastrelle cristalline craquelè

#1
ciao a tutti!

sono sempre alla ricerca di un rivestimento per il bagno grande, che vorrei "effetto mare", ma finora nulla mi ha convinto proprio...e oggi sono tornata a rivedere il mio primo amore...le cristalline craquelè!!! Oltre alla Cerasarda le produce anche la Senio, probabilmente meno famosa, e con prezzi più abbordabili! Per il formato 20x20 celeste mi hanno chiesto 44,5E/mq (+IVA), che ve ne pare?

#2
Hai una foto delle piastrelline?
Mi ricordo che eri orientata sulle piastrelle "ad onde" e che, tra le altre, ti erano state consigliate le piastrelle della Fap effetto azzurro sfumato. Le ho viste recentemente dal vivo e le trovo bellissime :D !
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#4
uh c'era anche il vetro fatto così...
bellissimo pare rotto anche quando è sano.
comodo...così se si dovessero crepare nessuno se ne accorgerebbe 8) :twisted:

#5
Mi dispiace, Chiarafe...non volevo crearti disturbo :oops: !
Di che materiale sono? Ad occhio sembrano delicate...si puliscono con facilità?
Personalmente mi piacciono più le altre che avevi visto (ondine), ma ovviamente è una personalissima questione di gusti :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#6
Elisewyn75 ha scritto:Mi dispiace, Chiarafe...non volevo crearti disturbo :oops: !
Di che materiale sono? Ad occhio sembrano delicate...si puliscono con facilità?
Personalmente mi piacciono più le altre che avevi visto (ondine), ma ovviamente è una personalissima questione di gusti :wink:
nooo, tranquilla, nessun disturbo! sono andata in negozio apposta per fare la foto...ma non solo per voi, anche per mandarla a mia mamma! :wink:
Sono in ceramica e sono rivestite da una vernice cristallina che fa questo effetto vetroso. Non sono particolarmente delicate (se le metti a parete) e si puliscono normalmente.
Grazie per la tua opinione!
Ciao!
Chiara

Re: rivestimento: piastrelle cristalline craquelè

#7
chiarafe ha scritto:ciao a tutti!

sono sempre alla ricerca di un rivestimento per il bagno grande, che vorrei "effetto mare", ma finora nulla mi ha convinto proprio...e oggi sono tornata a rivedere il mio primo amore...le cristalline craquelè!!! Oltre alla Cerasarda le produce anche la Senio, probabilmente meno famosa, e con prezzi più abbordabili! Per il formato 20x20 celeste mi hanno chiesto 44,5E/mq (+IVA), che ve ne pare?
Ciao :)
anche noi volevamo l'effetto mare x il bagno e abbiamo scelto le Cerasarda. Avevo visto anche le Senio, ma mi sembravano meno belle, nel senso che sono + arrotondate e sfumano verso il bordo sul colore bianco e sono caratteristiche che non mi piacevano x niente. Però quello dipende dai gusti :wink:
Noi abbiamo preso queste:
Immagine

più una greca e alcune piastrelle con il decoro marino.
I prezzi di listino per le 20x20 erano di 61 euro (+iva) a cui poi però andava tolto lo sconto.
In realtà le abbiamo pagate moolto meno perchè dove le abbiamo comprate ne avevano già un bel po' in magazzino così ci hanno tirato giù il prezzo un bel po'.
Ora non ho dietro il preventivo, ma se ti interessa quando arrivo a casa stasera lo cerco.

Ciao :)

Re: rivestimento: piastrelle cristalline craquelè

#8
Nash ha scritto:
Ciao :)
anche noi volevamo l'effetto mare x il bagno e abbiamo scelto le Cerasarda. Avevo visto anche le Senio, ma mi sembravano meno belle, nel senso che sono + arrotondate e sfumano verso il bordo sul colore bianco e sono caratteristiche che non mi piacevano x niente. Però quello dipende dai gusti :wink:
Noi abbiamo preso queste:
Immagine

più una greca e alcune piastrelle con il decoro marino.
I prezzi di listino per le 20x20 erano di 61 euro (+iva) a cui poi però andava tolto lo sconto.
In realtà le abbiamo pagate moolto meno perchè dove le abbiamo comprate ne avevano già un bel po' in magazzino così ci hanno tirato giù il prezzo un bel po'.
Ora non ho dietro il preventivo, ma se ti interessa quando arrivo a casa stasera lo cerco.

Ciao :)
Certo che mi interessa!Anch'io ogi sono andata a vedere le Cerasarda ed ho visto che il prezzo (scontato) è simile alle Senio, quindi tra le 2 preferisco le Cerasarda. Colori azzurro mare e turchese abbamar 20x20 a 42,70E/mq, listello "orizzonti" (5x20) a 9,80E/pezzo (prezzi scontati e senza IVA).
Ciao,
Chiara

Re: rivestimento: piastrelle cristalline craquelè

#9
chiarafe ha scritto:
Nash ha scritto:
Ciao :)
anche noi volevamo l'effetto mare x il bagno e abbiamo scelto le Cerasarda. Avevo visto anche le Senio, ma mi sembravano meno belle, nel senso che sono + arrotondate e sfumano verso il bordo sul colore bianco e sono caratteristiche che non mi piacevano x niente. Però quello dipende dai gusti :wink:
Noi abbiamo preso queste:
Immagine

più una greca e alcune piastrelle con il decoro marino.
I prezzi di listino per le 20x20 erano di 61 euro (+iva) a cui poi però andava tolto lo sconto.
In realtà le abbiamo pagate moolto meno perchè dove le abbiamo comprate ne avevano già un bel po' in magazzino così ci hanno tirato giù il prezzo un bel po'.
Ora non ho dietro il preventivo, ma se ti interessa quando arrivo a casa stasera lo cerco.

Ciao :)
Certo che mi interessa!Anch'io ogi sono andata a vedere le Cerasarda ed ho visto che il prezzo (scontato) è simile alle Senio, quindi tra le 2 preferisco le Cerasarda. Colori azzurro mare e turchese abbamar 20x20 a 42,70E/mq, listello "orizzonti" (5x20) a 9,80E/pezzo (prezzi scontati e senza IVA).
Ciao,
Chiara

Ecco i prezzi che ci hanno fatto:
turchese abbamar 20x20 44,00 E/mq
turchese abbamar 10x10 59,00 E/mq
azzurro mare 10x10 59,00 E/mq
formella decoro conchiglie 10x10 13,00 E/pezzo
fascia azzurro mare/bianco 7x28 102,00 E/metro lineare

prezzi scontati e già ivati!!

ciao :)

Re: rivestimento: piastrelle cristalline craquelè

#10
Nash ha scritto:
Ecco i prezzi che ci hanno fatto:
turchese abbamar 20x20 44,00 E/mq
turchese abbamar 10x10 59,00 E/mq
azzurro mare 10x10 59,00 E/mq
formella decoro conchiglie 10x10 13,00 E/pezzo
fascia azzurro mare/bianco 7x28 102,00 E/metro lineare

prezzi scontati e già ivati!!

ciao :)
beh, direi che ti hanno fatto proprio un buon prezzo! a me con l'IVA (20%) viene 51,24E/mq per le 20x20... :?

#12
Elisewyn75 ha scritto:Ciao chiarafe, hai comprato il rivestimento?
Ho visto sul giornale la pubblicità di Decoratori style, che è un marchio di Decoratori Bassanesi: mi sembra carina la serie Smalti preziosi, che c'è anche in azzurro: http://www.decoratoristyle.it/collezion ... 2&serie=11
Non ho idea dei prezzi, però :?
Ciao Eli,
no, non li ho ancora comprati...ma ho ancora tempo perchè il geom ha detto che saranno da posare verso i primi di ottobre, quindi mi basta ordinarli verso i primi di settembre.
Grazie per il link, vado a vedere!

Ciao!
Chiara

Cristalline Craquelè Cerasarda

#13
Ciao a Nash e a chiarafe, :) :) :)
sono nuovo del forum :? :?
ho visto che siete riuscite a trovare le craquelè della Cerasarda a buoni prezzi. Quì a Genova sono carissime e non si riesce a spuntare uno sconto manco a piangere :cry:
sareste così gentili da darmi qualche indicazione :?:
Grazie mille :D
AL

Re: Cristalline Craquelè Cerasarda

#14
jonnycemb ha scritto: Ciao a Nash e a chiarafe, :) :) :)
sono nuovo del forum :? :?
ho visto che siete riuscite a trovare le craquelè della Cerasarda a buoni prezzi. Quì a Genova sono carissime e non si riesce a spuntare uno sconto manco a piangere :cry:
sareste così gentili da darmi qualche indicazione :?:
Grazie mille :D


ti posso solo indicare il rivenditore dove le ho acquistate io. Rimane ad Altare in provincia di Savona. Fammi sapere se ti interessa che ti do info + precise!
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine