La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Richiesta curiosa, sempre resina

#16
Caimano ha scritto:
fish ha scritto:Ormai sono mesi che in casa nostra tutti i giorni (o al massimo uno sì e uno no :roll: ), si parla di pavimenti.

Legno sì, legno no, resina sì, resina no.

A me piace la resina e sto provando in tutti i modi a convincere il ... consorte che però ogni volta avvalla una nuova scusa :?
- si opacizza,
- costa troppo
- si creano le micro fessure
- il massetto è stato predisposto epr u pavimento di 1,5 cm
- ecc.

C'è qualche anima pia che ha posato in casa propria la resina, che abita in Lombardia e che ... :oops: :oops: :oops: ... è disposto ad invitarci a casa sua per vedere dal vivo il risultato?????

Grazie :wink:
Volentieri, quando vuoi..
....ehmmmm :? :? :? tu da che parte stai???
Immagine

Re: Richiesta curiosa, sempre resina

#17
RC ha scritto:
Caimano ha scritto:
fish ha scritto:Ormai sono mesi che in casa nostra tutti i giorni (o al massimo uno sì e uno no :roll: ), si parla di pavimenti.

Legno sì, legno no, resina sì, resina no.

A me piace la resina e sto provando in tutti i modi a convincere il ... consorte che però ogni volta avvalla una nuova scusa :?
- si opacizza,
- costa troppo
- si creano le micro fessure
- il massetto è stato predisposto epr u pavimento di 1,5 cm
- ecc.

C'è qualche anima pia che ha posato in casa propria la resina, che abita in Lombardia e che ... :oops: :oops: :oops: ... è disposto ad invitarci a casa sua per vedere dal vivo il risultato?????

Grazie :wink:
Volentieri, quando vuoi..
....ehmmmm :? :? :? tu da che parte stai???
Immagine
non dalla tua....non si era capito?? :wink: :mrgreen:

Re: Richiesta curiosa, sempre resina

#18
Caimano ha scritto:
fish ha scritto:Ormai sono mesi che in casa nostra tutti i giorni (o al massimo uno sì e uno no :roll: ), si parla di pavimenti.

Legno sì, legno no, resina sì, resina no.

A me piace la resina e sto provando in tutti i modi a convincere il ... consorte che però ogni volta avvalla una nuova scusa :?
- si opacizza,
- costa troppo
- si creano le micro fessure
- il massetto è stato predisposto epr u pavimento di 1,5 cm
- ecc.

C'è qualche anima pia che ha posato in casa propria la resina, che abita in Lombardia e che ... :oops: :oops: :oops: ... è disposto ad invitarci a casa sua per vedere dal vivo il risultato?????

Grazie :wink:
Volentieri, quando vuoi..
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Immagine

Re: Richiesta curiosa, sempre resina

#19
fish ha scritto:
Caimano ha scritto:
fish ha scritto:Ormai sono mesi che in casa nostra tutti i giorni (o al massimo uno sì e uno no :roll: ), si parla di pavimenti.

Legno sì, legno no, resina sì, resina no.

A me piace la resina e sto provando in tutti i modi a convincere il ... consorte che però ogni volta avvalla una nuova scusa :?
- si opacizza,
- costa troppo
- si creano le micro fessure
- il massetto è stato predisposto epr u pavimento di 1,5 cm
- ecc.

C'è qualche anima pia che ha posato in casa propria la resina, che abita in Lombardia e che ... :oops: :oops: :oops: ... è disposto ad invitarci a casa sua per vedere dal vivo il risultato?????

Grazie :wink:
Volentieri, quando vuoi..
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Immagine
Se vi interessa davvero ci mettiamo d'accordo...fammi sapere con un mp!
Povero RC! :lol: :lol: :lol:

#24
mi piace la resina di bert ma voto per un legno in terra, uno qualsiasi..
mi piace respirarlo, annusarlo, camminarci sopra scalza...il contatto con la madreterrra mi vien più facile tramite un prodotto terreno più che con uno, anche bello, ma sintetico.
e poi mi vien da pensare...
maaaaaaaaaaaaa
facciamo che son casinara e strascico di tutto a terra, ok, il legno lo graffio...lo rovino, certo, ma è un graffio che rimane lì, fermo, è nella sua natura...
se trascino nonsocchè in terra la resina come reagisce? si graffia? è un graffio che tenderà a camminare, ad allargarsi, a sollevarsi ogni volta che ci camminerò sopra? potrò eventualmente fare un ritocco da sola come magari farei con il legno?

#25
rananera ha scritto:mi piace la resina di bert ma voto per un legno in terra, uno qualsiasi..
mi piace respirarlo, annusarlo, camminarci sopra scalza...il contatto con la madreterrra mi vien più facile tramite un prodotto terreno più che con uno, anche bello, ma sintetico.
e poi mi vien da pensare...
maaaaaaaaaaaaa
facciamo che son casinara e strascico di tutto a terra, ok, il legno lo graffio...lo rovino, certo, ma è un graffio che rimane lì, fermo, è nella sua natura...
se trascino nonsocchè in terra la resina come reagisce? si graffia? è un graffio che tenderà a camminare, ad allargarsi, a sollevarsi ogni volta che ci camminerò sopra? potrò eventualmente fare un ritocco da sola come magari farei con il legno?
no, con il graffio, si rovina, certo, ma è un graffio che rimane lì, fermo, è nella sua natura...
:wink:

Re: Richiesta curiosa, sempre resina

#27
domovoy ha scritto:
RC ha scritto: Resina Vs. Parquet (liste da 200 x 20 in rovere fiammato tinto grigio fumo .... e trattato ad olio poro aperto.... mica un parquet bau bau micio...micio....) che dire??
Ora potrei anche ucciderti!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :(
Non farlo!!! ci pensera fish domenica sera! :lol: :lol: :lol:
Dear Forummaster..sono Bertok mi ridaresti la mia identita? sono certo che Caimano fa più "fico" ma io adoravo cosi tanto il mio nick.
Piccolo brutto, insignificante, ma con la k finale che fa tanto diabolik!
Così mi sento un entità astratta! Sight!

#28
Oggi abbiamo conosciuto due persone splendide ...
Ci hanno accolto in casa loro come fossimo stati amici di vecchia data ...

...... grazie ....... :wink:


I pavimenti (ma non solo quelli) ... una meraviglia! Non solo la resina, di cui ero già innamorata, ma anche il parquet!

A questo punto non so cosa metteremo ma ... spero che il risulato sia altrettanto spettacolare!

#29
fish ha scritto:Oggi abbiamo conosciuto due persone splendide ...
Ci hanno accolto in casa loro come fossimo stati amici di vecchia data ...

...... grazie ....... :wink:


I pavimenti (ma non solo quelli) ... una meraviglia! Non solo la resina, di cui ero già innamorata, ma anche il parquet!

A questo punto non so cosa metteremo ma ... spero che il risulato sia altrettanto spettacolare!
Posso tranquillamente rivendicare la stessa cosa! :wink:
Grazie a voi
Non ditemi ora che giocate a parti invertite?? :roll: RC vyuole resina e tu il parquet! :wink: :lol: :lol:
Dear Forummaster..sono Bertok mi ridaresti la mia identita? sono certo che Caimano fa più "fico" ma io adoravo cosi tanto il mio nick.
Piccolo brutto, insignificante, ma con la k finale che fa tanto diabolik!
Così mi sento un entità astratta! Sight!

pavimenti in gettata

#30
io in casa ho messo come pavimento il CEMENTODILUNA è un pavimento in gettata non ha ne tagli e ne fughe. Non è brutto e non ha l'effetto plastica come la resina,
ha un aspetto naturale e ho fatto tutto con la stessa società, lo vendono e lo applicano loro. Mi sono trovata bene, è gente seria e lo pulisco anche bene.

:)
Fuffi:-)