La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta curiosa, sempre resina

#1
Ormai sono mesi che in casa nostra tutti i giorni (o al massimo uno sì e uno no :roll: ), si parla di pavimenti.

Legno sì, legno no, resina sì, resina no.

A me piace la resina e sto provando in tutti i modi a convincere il ... consorte che però ogni volta avvalla una nuova scusa :?
- si opacizza,
- costa troppo
- si creano le micro fessure
- il massetto è stato predisposto epr u pavimento di 1,5 cm
- ecc.

C'è qualche anima pia che ha posato in casa propria la resina, che abita in Lombardia e che ... :oops: :oops: :oops: ... è disposto ad invitarci a casa sua per vedere dal vivo il risultato?????

Grazie :wink:

REsina

#2
Ciao
io ho e un mio amico abbiamo fatto al resina così tanto per cambiare, sia in cucina che in bagno.

Nonostante in cucina i componenti non si siano "saldati" bene cioè il risultato è che non si è mai solidificata bene a me piace. SOlida. Zero manutenzione. Facile da pulire. tieni presete che la prese 3 mm di spessore e fu montata su un vecchio pavimento.

Re: REsina

#3
Sal ha scritto:Ciao
io ho e un mio amico abbiamo fatto al resina così tanto per cambiare, sia in cucina che in bagno.

Nonostante in cucina i componenti non si siano "saldati" bene cioè il risultato è che non si è mai solidificata bene a me piace. SOlida. Zero manutenzione. Facile da pulire. tieni presete che la prese 3 mm di spessore e fu montata su un vecchio pavimento.
....a me questa cosa del "3 mm di spessore" .... non convince .... poi magari chissà.... tutti quanti a dire... bella bella bellissima la resina!!!!

:? :?

Re: REsina

#4
RC ha scritto:
Sal ha scritto:Ciao
io ho e un mio amico abbiamo fatto al resina così tanto per cambiare, sia in cucina che in bagno.

Nonostante in cucina i componenti non si siano "saldati" bene cioè il risultato è che non si è mai solidificata bene a me piace. SOlida. Zero manutenzione. Facile da pulire. tieni presete che la prese 3 mm di spessore e fu montata su un vecchio pavimento.
....a me questa cosa del "3 mm di spessore" .... non convince .... poi magari chissà.... tutti quanti a dire... bella bella bellissima la resina!!!!

:? :?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: REsina

#5
Sal ha scritto:Ciao
io ho e un mio amico abbiamo fatto al resina così tanto per cambiare, sia in cucina che in bagno.

Nonostante in cucina i componenti non si siano "saldati" bene cioè il risultato è che non si è mai solidificata bene a me piace. SOlida. Zero manutenzione. Facile da pulire. tieni presete che la prese 3 mm di spessore e fu montata su un vecchio pavimento.
In che senso i componenti non si sono saldati? la resina è rimasta molle?

ha dato degli effetti strani?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
ragazzi anche io mi stò documentando sui pavimenti.......marmo si, marmo no, piastrelle si piastrelle no.......ma la resina......non l'ho mai sentita.....qualcuno ha qualche sito dove posso curiosare un pochino???
quanto costa al metro quadro??!!
grazie
ciao!......

un ultima perplessità.......donne, pavimento lucido o opaco????cerco un pavimento pratico......nn voglio diventare schiava...ecco......l'ho detto???quale mi consigliate??pro e contro!

#9
[quote="Caimano"]mia moglie è strasupercontenta(per ora) e la pulisce a razzo![/quote]

COSA LISCE O OPACHE??????????

DITEMI UNA COSA: UNA MATTONELLA DI MEDIA QUALITà, QUANTO COSTA + O MENO SOLO MATTONELLA AL METRO QUADRO??!!

#10
gaia1 ha scritto:
Caimano ha scritto:mia moglie è strasupercontenta(per ora) e la pulisce a razzo!
COSA LISCE O OPACHE??????????

DITEMI UNA COSA: UNA MATTONELLA DI MEDIA QUALITà, QUANTO COSTA + O MENO SOLO MATTONELLA AL METRO QUADRO??!!
no, la resina...sia lucida che opaca! :wink:

Re: Richiesta curiosa, sempre resina

#12
fish ha scritto:Ormai sono mesi che in casa nostra tutti i giorni (o al massimo uno sì e uno no :roll: ), si parla di pavimenti.

Legno sì, legno no, resina sì, resina no.

A me piace la resina e sto provando in tutti i modi a convincere il ... consorte che però ogni volta avvalla una nuova scusa :?
- si opacizza,
- costa troppo
- si creano le micro fessure
- il massetto è stato predisposto epr u pavimento di 1,5 cm
- ecc.

C'è qualche anima pia che ha posato in casa propria la resina, che abita in Lombardia e che ... :oops: :oops: :oops: ... è disposto ad invitarci a casa sua per vedere dal vivo il risultato?????

Grazie :wink:
Grazie per la disponibilità :shock: :lol: :oops: :roll: , siete talmente in tanti che ... non so proprio quando riusciremo a trovare il tempo per accettare tutti i vostri inviti :D :D :D

Un po' di pazienza e ... faremo il possibile!!! :wink:

Re: Richiesta curiosa, sempre resina

#13
fish ha scritto:Ormai sono mesi che in casa nostra tutti i giorni (o al massimo uno sì e uno no :roll: ), si parla di pavimenti.

Legno sì, legno no, resina sì, resina no.

A me piace la resina e sto provando in tutti i modi a convincere il ... consorte che però ogni volta avvalla una nuova scusa :?
- si opacizza,
- costa troppo
- si creano le micro fessure
- il massetto è stato predisposto epr u pavimento di 1,5 cm
- ecc.

C'è qualche anima pia che ha posato in casa propria la resina, che abita in Lombardia e che ... :oops: :oops: :oops: ... è disposto ad invitarci a casa sua per vedere dal vivo il risultato?????

Grazie :wink:
Volentieri, quando vuoi..

Re: Richiesta curiosa, sempre resina

#14
[Ormai sono mesi che in casa nostra tutti i giorni (o al massimo uno sì e uno no :roll: ), si parla di pavimenti.

Legno sì, legno no, resina sì, resina no.

A me piace la resina e sto provando in tutti i modi a convincere il ... consorte che però ogni volta avvalla una nuova scusa :?
- si opacizza :arrow: no
- costa troppo :arrow: no..ho la dritta giusta! :wink:
- si creano le micro fessure :arrow: no, macro casomai,
- il massetto è stato predisposto epr u pavimento di 1,5 cm
- ecc.
questo è un problema facilmente superabile credo.

Re: Richiesta curiosa, sempre resina

#15
Caimano ha scritto:[Ormai sono mesi che in casa nostra tutti i giorni (o al massimo uno sì e uno no :roll: ), si parla di pavimenti.

Legno sì, legno no, resina sì, resina no.

A me piace la resina e sto provando in tutti i modi a convincere il ... consorte che però ogni volta avvalla una nuova scusa :?
- si opacizza :arrow: no
- costa troppo :arrow: no..ho la dritta giusta! :wink:
- si creano le micro fessure :arrow: no, macro casomai,
- il massetto è stato predisposto epr u pavimento di 1,5 cm
- ecc.
questo è un problema facilmente superabile credo.

Resina Vs. Parquet (liste da 200 x 20 in rovere fiammato tinto grigio fumo .... e trattato ad olio poro aperto.... mica un parquet bau bau micio...micio....) che dire??
Immagine
Immagine
Immagine
il dilemma resta irrisolto!

:roll: :roll:
Ultima modifica di RC il 14/08/06 14:37, modificato 1 volta in totale.