La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help rivestimento cucina

#1
ciao a tutti, eccomi ancora qui a chiedere i vostri consigli........
Dopo un'estate trascorsa a vedere cucine io e il mio ragazzo abbiamo comprato la extra line della Veneta cucine. il nostro primo acquisto!!!!! :D :D :D

.....tra poco dovremo scegliere le piastrelle.....mi aiutate????

allora: la cucina è rovere chiaro e il top laminato bianco...... io vorrei un pavimento chiaro ( tipo color sabbia ..ma anche bianco) ...secondo voi che piastrelle potrei scegliere come rivestimento della parete arredata??? :?: :?:
P.S [ NON mi piace il grigio in tutte le sue tonalità

Premetto che avremmo pensato di scegliere piastrelle con un formato rettangolare ...tipo 8 cm x 20 ...se questo formato esiste...spero di aver reso l'idea

#2
ti supplico...stesse piastrelle che hai messo in terra come rivestimento.

#4
noi con una cucina rovere sbiancato e pensili panna e pavimento bianco abbiamo messo il lea muretto silver

Immagine

#5
dai un'occhiata alle open matt di sant'agostino.
a mio parere il pavimento bianco non lo prenderei in considerazione perchè forse lo sporco si vede maggiormente.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
anche io sono orientata su una cucina chiara (indicativamente la glam della scavolini, color panna o corda..) con alcuni richiami al wenge, perchè ho il tavolo di quel colore. sono abbastanza in crisi sulla scelta del pavimento e del rivestimento (la cucina affaccia sulla sala in un locale unico), troppo chiaro ho paura che venga un mortorio, del resto la casa non è luminosissima... :? uff

#9
dato che non ti piace il grigio in nessuna tonalità sicuramente anche il grigio antracite quasi nero che ho messo nella mia cucina non ti piacerà :P
le piastrelle sono rettangolari di un formato 13x40 non mi ricordo bene :P
cmq se trovi il thread dacci un'occhiata magari ti puoi fare un'idea dato che i colori delle nostre cucine si dovrebbero assomigliare ;)

#10
io vi sconsiglio il pavimento chiaro in genere, è un vero incubo, ve ne accorgerete, a meno che non ve ne freghiate alla grande, ma senò, se vi cade 1 pelo lo si vede a 1 km :shock: , figuriamoci il resto, una chiavica pazzesca, mai + pavimenti azzurrini/beigini/o peggio ancora bianchi!
Immagine
Immagine
Immagine

#11
nasin ha scritto:io vi sconsiglio il pavimento chiaro in genere, è un vero incubo, ve ne accorgerete, a meno che non ve ne freghiate alla grande, ma senò, se vi cade 1 pelo lo si vede a 1 km :shock: , figuriamoci il resto, una chiavica pazzesca, mai + pavimenti azzurrini/beigini/o peggio ancora bianchi!
Non volevo andarci pesante :wink: ma la penso esattamente come te! :D Dovrebbero vietarli per legge (come dice rana :D ) :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
....anche a me piacciono i pavimenti scuri, ma se uno c'ha 2 centimetri quadrati di casa nn può fare il pavimento scuro... :roll:

...e poi con la mia super scopa da 1200 watt aspiro tutto!

wrooom wrooom!!!!!

#13
a me piacciono molto scuri, ma non so se in un soggiorno-cucina di circa 25-30 mq esposto a nord-est facciano l'effetto catacomba...
:shock:

#14
abigaille ha scritto:a me piacciono molto scuri, ma non so se in un soggiorno-cucina di circa 25-30 mq esposto a nord-est facciano l'effetto catacomba...
:shock:
...praticamente la mia situazione, il mattino tanta luce 8) , ma poi il buio!

#15
il lea silver anche per il pavimento però non mi dispiace..
andrò a vederlo dal vivo, spero non dia la sensazione di "freddo"