Pagina 1 di 1

levigatura parquet

Inviato: 12/09/06 17:01
da DavideRoma
Ho il parquet per tutta la casa ( soggiorno, 2 camere da letto, corridoio), rovere chiaro-scuro, messo in diagonale senza soluzione di continuità tra le varie stanze. Vorrei farlo levigare e rilucidare. E' possibile fare una stanza alla volta, continuando ad abitare nella casa, oppure devo svuotare tutta la casa e andar via per un periodo?

Inviato: 12/09/06 19:26
da rananera
tranquillo...si fa...si fa... :wink:

Inviato: 13/09/06 9:10
da Cla'
Io ti consiglio di fare tutte le stanze insieme :roll:
Al massimo ti fai ospitare un paio di notti da genitori/amici, ma almeno vola polvere una volta sola e non respiri la puzza di vernice della stanza accanto.
Non ci vuole tanto: una sera "incarti" i mobili, il giorno dopo levigano e il giorno dopo ancora verniciano. Dopo 1/2 giorni torni in casa. Alla fine sono 3/4 notti fuori.

Inviato: 13/09/06 9:39
da Rox
Per me ti conviene fare tutto insieme. Quando si leviga un parquet si produce una polvere finissima che si intrufola dappertutto anche se si chiudono le porte e le sigilli, non so come ma è così :roll: in più avresti anche la puzza di vernice. Poi devi aspettare che si asciughi molto bene prima di potertici trasferire in modo da liberare l'altra stanza e ricominciare tutto di nuovo :?

Inviato: 13/09/06 10:57
da pap76
Ciao.
Io ho appena fatto levigare il mio parquet.... Come gli altri ti consiglio di fare tutto insieme e di stare fuori di casa...
Anche perché dopo che è stato levigato ci danno il trattamento e per 24 ore non puoi calpestare.
Ti basta stare fuori due notti, ma dipende da chi ti fa il lavoro. A me hanno levigato, subito dopo hanno dato il trattamento. Il giorno dopo, dopo 24 ore, hanno ridato il trattamento. Il giorno dopo ancora sono potuta entrare.