La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ABBINARE IL VENGE

#1
Ciao,
siamo uan giovane coppia in preda ad una crisi di nervi per l'abbinamento dei colori........a tutto questo aggiungi che il mio ragazzo è daltonico. VI PREGO AIUTATECI!!!
Mobili in vengè (esempio armadio a tripla anta scorrevoli FEG mdello GLOBE) + letto RIVE GAUCHE con spalliera in pelle (NERA).
Al mio fidanzato piace : Iroko Tradizionale (Qualità tradizionale A).
A me piace: Rovere Tradizionale (Qualità Fiammata - B)
Ci hanno consigliato anche: Doussiè Tradizionale Qualità Rigata (Prima)-A

Voi cosa ne pensate?? In sostanza il Vengè con cosa si abbina meglio?

Re: ABBINARE IL VENGE

#2
giugina3 ha scritto:Ciao,
siamo uan giovane coppia in preda ad una crisi di nervi per l'abbinamento dei colori........a tutto questo aggiungi che il mio ragazzo è daltonico. VI PREGO AIUTATECI!!!
Mobili in vengè (esempio armadio a tripla anta scorrevoli FEG mdello GLOBE) + letto RIVE GAUCHE con spalliera in pelle (NERA).
Al mio fidanzato piace : Iroko Tradizionale (Qualità tradizionale A).
A me piace: Rovere Tradizionale (Qualità Fiammata - B)
Ci hanno consigliato anche: Doussiè Tradizionale Qualità Rigata (Prima)-A

Voi cosa ne pensate?? In sostanza il Vengè con cosa si abbina meglio?
Dal mio punto di vista con un pavimento chiaro .... cercando in questi termini uno stacco cromatico deciso..... Di certo nessun legno "rossiccio" ..... il rovere tradizionale (mi aspetto che tu volessi dire naturale) potrebbe andare bene.... forse forse... un pizzico sbiancato.... ma solo un poco.... (sul fiammato....che dire..... molto più bello e naturale di quelle "scioccezze di "rigatini..ini..ini che solo qui in Italia ti fanno passare per qualità superiore........)

In ogni caso.... la questione relativa agli accostamenti cromatici.... dovrebbe... sempre dal mio punto di vista ..... prendere in considerazione un'abitazione nella sua globalità.... e non essere vista solo a livello di singolo locale....

Ciao

Roberto

#3
son scelte personali...ma mischiare i colori del legno a me piace semrpe poco...
mobile in legno? pavimento in piastrelle di qualsiasi tipo...oppure in terra lo stesso legno del mobile...(esiston parquet in wengè??)

#4
io andrei su un parquet bello chiaro, con i mobili in wengè non ci vedo un parquet scuro.
il parquet wengè esiste (io l'ho acquistato) ma solitamente i mobili cosidetti wengè sono TINTI color wengè e non sono realmente di legno wengè, questo per dire che il colore del parquet wangè è ben diverso da quello dei mobili, a meno che tu non vada su un parquet wengè tinto, allora può essere anche che trovi un colore simile, ma personalmente lo vedrei un accostamento troppo pesante.

#5
rananera ha scritto:son scelte personali...ma mischiare i colori del legno a me piace semrpe poco...
mobile in legno? pavimento in piastrelle di qualsiasi tipo...oppure in terra lo stesso legno del mobile...(esiston parquet in wengè??)
scusate se mi intrometto nel thread, ma interessa anche a me... io vorrei mettere il finto legno ma il succo non cambia.
Rana quindi te mi diresti di mettere in cucina il pavimento dello stesso colore del mobile? :roll: io l'ho presa rovere sbiancato, ma se faccio tutto uguale non è che non risaltà + niente? :?

#6
nonono dico solo che se nella stanza devi per forza metterci altro legno...che sia uguale...
in cucina, in genere, non si mette parquet in terra, quindi un bel pavimento ssscuro da te lo vedrei proprio, ma lo ammeto, sullo scuro son sempre di parte, troppo e non faccio testo :wink:

#7
sono d'accordo con rana, anche a me non piace mischiare i legni. Meglio lo stesso e magare pezzare con dei tappeti. Ma se si tratta di qualche pezzo qui e lì allora è meglio un bel contrasto netto
“Bene, gatto. Ci siamo riusciti”, disse sospirando.
“Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante”, miagolò Zorba.
“Ah sì? E cosa ha capito?”, chiese l’umano.
“Che vola solo chi osa farlo”, miagolò Zorba.

#8
Ok, capito.
E' che noi abbiamo scartato il parquet per una serie di motivi che non mi metto ad elencare adesso, ma fra cui il fatto che la mia dolce metà si è fissata che i pavimenti devono essere uguali in tutte le stanze e che nella cucina e nel bagno non lo avremmo messo... :roll: Quindi adesso rimane il dubbio del colore...