La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bene, abbiamo deciso di prendere l'iroko.
Mi diceva un rivenditore (che voleva che lo comprassimo da lui) che questa ditta produttrice da cui lo compreremo non si attiene agli standard europei per le dimensioni. QUalcuno sa cosa vuol dire?
Il listone che ho scelto ha uno spesso re 16 mm, largo 120 mm e lungo da 80 a 120 cm. Lui dice che è fuori standard e che potremmo avere problemi di stabilità... sarà vero? :roll:

#17
No problem se lo spess è 16mm hai una buona stabilità. Si effettivamente sono listoni leggermente più larghi e più lunghi. Conta che i listoni tradizionali sono di spess 14 (alcuni anche 10) per cui la variazione di misura viene ben compensata dall'aumento di spessore

#18
grazie Archivale!
le ha provate tutte per vendercelo lui...ad un prezzo ovviamente + alto per listoncini molto più piccoli :evil:
Per fortuna che c'è il forum :wink: altrimenti uno non sa proprio che pesci pigliare tra tutte le versioni che ti danno i rivenditori!!! Noi non ci siamo affidati all'impresa nella scelta dei materiali, abbiamo voluto fare da soli facendoci una cultura un pò su tutto... e non vi dico che difficoltà all'inizio!!!! :? poi... ho trovato questo forum che se non altro mi aiuta ad avere conferme o smentite di ciò che apprendo via via che la mia casina prende forma...
Domani iniziano gli intonaci interni... CHE EMUSIUN!!!!