La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

praticità pulizia

#1
domandone da 1.000.000 di euro! :wink:
tra i vari pavimenti in gres, marmo, granito, lucido oppure opaco, liscio oppure "rustico" ... secondo voi qualè il più comodo da pulire e in quale si vedono meno i segni (per es delle scarpe)?!?!!? o dello sporco in genere?
:?

pavimento zona giorno intendo sala e cucina
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#2
1. gres - resiste a tutto, si laval con ciò che vuoi (compresa vaporella)
2. opaco - si vedono meno i segni (non ci riflette la luce) e o trovo sicuramente più bello per il pavimento del lucido, che fa un po' albergo...
3. liscio è più facile da pulire, ruvido si vede meno lo sporco.

#3
concisa e efficace!
grazie mille!
si il pavimento lucido non piace neppure a me
resta un po' il dubbio sul liscio o il ruvido ... una via di mezzo? liscio/ruvido? esiste?
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#4
liscio ma non tinta unita. io, per esempio, ho la serie corti antiche della marazzi. non sono male, ma neanche particolarmente belle. non sarebbero mai state la mia scelta, ma visto che quando ho comprato la casa c'erano già ed in perfetto stato non ho voluto affrontare la spesa di cambiarle o coprirle.

non particolarmente carine, ma sicuramente facili da pulire e, con quel colore chiaro con inserti grigi, nascondono benissimo segni e sporco, per cui, non sarò mai schiava del pavimento :)

prova a vedere se si trovano cose del genere fatte un po' più carine ;)
Ultima modifica di anabellita il 25/10/06 15:12, modificato 1 volta in totale.

#5
ok grazie guarderò :D
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#6
anabellita ha scritto:1. gres - resiste a tutto, si laval con ciò che vuoi (compresa vaporella)
2. opaco - si vedono meno i segni (non ci riflette la luce) e o trovo sicuramente più bello per il pavimento del lucido, che fa un po' albergo...
3. liscio è più facile da pulire, ruvido si vede meno lo sporco.
quoto, e aggiungerei

4 - quelle con delle venature/macchie di colore, nascondono lo sporco alla vista
Immagine

#7
piccolissima ha scritto:
anabellita ha scritto:1. gres - resiste a tutto, si laval con ciò che vuoi (compresa vaporella)
2. opaco - si vedono meno i segni (non ci riflette la luce) e o trovo sicuramente più bello per il pavimento del lucido, che fa un po' albergo...
3. liscio è più facile da pulire, ruvido si vede meno lo sporco.
quoto, e aggiungerei

4 - quelle con delle venature/macchie di colore, nascondono lo sporco alla vista
Quotissimo!
Ho le Pietre d'italia della Sant'Agostino grigio chiaro: si puliscono in un attimo, sono fantastiche, ma le piedate si vedono tutte soprattutto in controluce
Le venutare del pavimento in taverna sono invece fantastiche per non vedere lo sporco, certamente meno bello l'effetto del pavimento

#8
Secondo me gres, semiopaco, possibimente stonalizzato (a "macchie"). Io l'ho così e certe volte devo guardare bene da vicino per distinguere le macchie vere da quelle "finte".
Immagine

#9
in caso di dubbi puoi semrpe optare per la mia scelta....drastica.
lavagna a spacco di casalgrandepadana...
piastrelle che paion zozze anche da pulite...così io non pulisco più...e incolpo loro...
gggggggeniachesono :twisted:

#10
rana sei unica :lol: :lol:
ardesia a spacco di rex grigio antracite
stonalizzata, ruvida.si pulisce benissimo e non sembra mai sporca neanche quando lo è

siiiiiiiiiiiii

la sclta migliore di tutta la casa :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
okrim ha scritto:Secondo me gres, semiopaco, possibimente stonalizzato (a "macchie"). Io l'ho così e certe volte devo guardare bene da vicino per distinguere le macchie vere da quelle "finte".
Immagine
penso che queste siano le mie...!

cmq, sì, quoto tutto. non mi venivanole parole, ma volevo dire propri ciò che ha detto piccolissima: con macchie o venature

#12
ok mi avete chiarito bene bene le idee! :wink:
ma la lavagna non mi ispira ...
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#13
1. gres - resiste a tutto

2. semi opaco - si vedono meno i segni .....ci riflette la luce

3. liscio è più facile da pulire

4.lappato

5.colore su colore cosi' nasconde le macchie

6.formato non troppo grande

7.fuga non troooppppooo piccola


il pavimento che ho scelto ha alcune di queste caratteristiche,posato da quasi un anno non ho avuto ancora il tempo di pulirlo :cry: :cry: ma resiste bene...
cron