La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
Beh che dire....molto belle come prezzo non mi sembra neanche eccessivo!
Il mio parere è quindi positivo! :wink:
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#6
grazie winnie....

ho saputo che volendo si puo' provare a richiedere anche la seconda scelta a 22 euro...

ma sarà tanto piu' brutta???
La signora del negozio mi ha detto di no...
eventualmente si puo' richiedere metà e metà... e usare la seconda per posti un po' nascosti... tipo sotto il letto, l'armadio ecc...
o ordinarne piu' metri e scartare quelli che non vanno...

cosa ne dici?

ciao ciao

#7
Ma guarda, io penso che per fare una cosa del genere devi proprio fidarti del piastrellista per dirgli esattamente dove mettere il tutto, o vivere in simbiosi con lui durante la posa! Però poi se per caso dovessi cambiare in futuro disposizione???? Allora si vedrebbero le magagne.
Bisogna anche vedere cosa intendono per seconda scelta? Cosa cambia? Il colore? Il trattamento superficiale?
Perchè non richiedi un campione della 2° scelta? Magari fa ancora più effetto rustico e magari è ancora più bello.
Comunque io andrei a tutta prima o tutta seconda scelta...si sa mai dovesse vedersi troppo la differenza!
Comunque davvero a quel prezzo li non mi sembra esagerato pensa che a me un gres per il terrazzo me l'han sparato a 52 €/mq.......da pazzi!
Poi tira di qua e tira di la alla fine mi è costato 42 €/mq scontato.
Fammi sapere gli sviluppi che son curiosa!
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#8
La signora mi ha detto che la seconda scelta è comunque bella...

Mi spiegava che, avendo già un effetto "rustico rovinato", le piccole magagne quasi non si notano... ne dovrei ordinare qualche metro in piu' ed eventualmente scartare quello che proprio non va...

Proverò in ogni caso a chiedere un campione...

Comunque la seconda scelta non è sempre disponibile... bisogna provare a chiedere se ne hanno a disposizione e le tempistiche... io non ho fretta... percui potrebbe venire fuori qualcosa di buono. Mi informo....

Mi piace proprio come effetto... :P :P :P

Ed essendo gres porcellanato non ci sono problemi per la resistenza...

#9
Allora se non hai fretta non ci sono problemi!
Io fossi in te a questo punto aspetterei la 2° scelta (cavoli costa la metà) è sempre un risparmio che potrai investire in altre cose!!!! :D :D :D
(mi raccomando però prima il campione xchè come si dice fidarsi è bene...) :wink:
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#10
fede.2 ha scritto:grazie winnie....

ho saputo che volendo si puo' provare a richiedere anche la seconda scelta a 22 euro...

ma sarà tanto piu' brutta???
La signora del negozio mi ha detto di no...
eventualmente si puo' richiedere metà e metà... e usare la seconda per posti un po' nascosti... tipo sotto il letto, l'armadio ecc...
o ordinarne piu' metri e scartare quelli che non vanno...

cosa ne dici?

ciao ciao
Ciao!
tanto per saperlo...in genere le seconde-terze scelte presentano variazioni estetiche (piastrelle troppo scure, con qualche puntino ecc) che fanno si che le mattonelle siano diverse dallo standard.
QUINDI:
-se prendi uno stock completo di 2-3 scelta ti troverai qualcosa di omogeneo (e pertanto l'errore/difetto risulta difficilmente individuabile)
-tecnicamente sono equivalenti alla 1a scelta (altrimenti vengono scartate)
- costano la metà

vedi tu..
ciao ciao
Charlie

#11
Ciao Charlie...

Stavo proprio pensando di prendere tutta 2° scelta...
in fondo il pavimento ha già un effetto "rovinato" e variegato... la piccola imperfezione non dovrebbe notarsi molto...

eventualmente ne prendo un po' di piu' e scarto quello che proprio non va...


Il prezzo è molto allettante... :roll: :roll:

#12
fede.2 ha scritto:Ciao Charlie...

Stavo proprio pensando di prendere tutta 2° scelta...
in fondo il pavimento ha già un effetto "rovinato" e variegato... la piccola imperfezione non dovrebbe notarsi molto...

eventualmente ne prendo un po' di piu' e scarto quello che proprio non va...


Il prezzo è molto allettante... :roll: :roll:
ti conviene solo fare una piccola scorta in più proprio perchè sarà uno stock "unico", se dovrai allargare la superficie di posa potrai rendere tutto uniforme.
l'errore in ogni caso non sarebbe visibile (lo si nota solo confrontando pezzi di prima scelta)
ciao ciao
Charlie

#14
:o :o :o

cavoli è bellissimo questo pavimento, è quello che cercavo anche io, avendo un rustico in campagna da arredare ( e da ristrutturare)
sono splendide, non vedrei un pavimento piu azzeccato, grazie della dritta, mi informerò anche io.
ciao

Re: Cosa ne pensate di questo pavimento???

#15
fede.2 ha scritto:http://www.fabbricadelvignola.it/html/i ... ziata.html

(dovete cliccare sulle foto per ingrandirle)



Si chiama "Pietra di matera"
Cosa ne pensate?

Il costo è di 44 Euro/mq..... ancora da scontare (spero :? )
E' un buon prezzo o posso trovare cose simili a meno?

E per la pulizia?

Grazie mille.... sono una novellina dei pavimenti e non me ne intendo molto.... :roll: :roll:

scusa , per caso sapresti dirmi lo spessore? e se puo andare bene con il riscaldamento a pavimento?
ho visto il sito, è ben fatto, e tutto sommato il prezzo è OTTIMO , a noi avevano chiesto 100 euro a mq per del cotto anticato, e nemmeno di prima scelta, cmq, nel sito mettono lo spessore, sembra sia scritto 11,9 , ma mi pare strano sia 11 centimetri si spessore??????

grazie