La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: si

#16
piccola00 ha scritto:si proprio 42,00 al mq iva compresa.
Io lo vorrei mettere rovere oppure iroko, visto che l'esposizione dell'appartamento non è proprio luminosa, preferirei qualcosa di chiaro.
Non hai foto di come hai messo il pavimento?
Anche io credo di metterlo uguale per tutta casa, e magari il fatto di disporlo in maniera diversa è una bella idea.
Ciao e grazie
piccola00 :D :D
Guarda, anche io volevo mettere rovere perchè volevo qualcosa di chiaro.
Poi però ho visto dei pannelli dove c'era montato sia l'iroko che il rovere, e devo dire che l'iroko mi ha fatto un'impressione molto molto più positiva del rovere. Ovvio però che la cosa va a gusti ed esigenze.
Io l'ho fatto posare a spina di pesce in cucina e a tolda di nave in diagonane nel corridoio, nel rispostiglio, nel bagnetto e nelle due camere.
Di foto ne ho una sola e ritrae solo una parte del pavimento a tolda di nave. Purtroppo la foto rende poco perchè con il flash della macchinetta le fughe sembrano molto più chiare di quello che in effetti sono.
Comunque la foto è questa:
Immagine
Se vuoi ulteriori delucidazioni chiedi pure ;)
CIAO!

ecco

#17
uffi, io volevo proprio vedere quello a spina di pesce nella cucina...se magari hai modo di fare la foto.... :lol:

ho visto che anche tu sei di Roma, di che zona sei?

Eh, lo sai che sono molto indecisa sul rovere oppure iroko, vediamo un pò.Ma tu hai fatto i lavori da solo o hai preso una ditta?
Io ho avuto un preventivo a dir poco proibito per le nostre tasche.....
se conosci le ditta e pensi di poterla consigliare, mi potrei mettere in contatto....

A presto
Piccola00

#19
Oggi sono andata a vedere un pò di pavimenti e, tra gli altri, ho trovato bellissima la serie legno High Tech dell'Ariostea. Il preventivo che mi hanno fatto, purtroppo, è di 58.73 Euro iva inclusa e non di 42. Avevano anche la serie Rex finto legno ma mi è piaciuto di più quello Ariostea.
Ora la mia domanda è questa: qualcuno ha mai montato questo genere di pavimento in una stanza grande? Intendo dire io ho visto un bagno fatto con questo materiale e sembrava legno. Ma che succede se hai davanti un open di 50mq? Si comincia a vedere la ripetizione delle nervature?
Spero tanto che qualcuno sia in grado di rispondermi, perche mi sono proprio innamorata di questo "parquet"
EmmeTi

#20
EmmeTi ha scritto:Oggi sono andata a vedere un pò di pavimenti e, tra gli altri, ho trovato bellissima la serie legno High Tech dell'Ariostea. Il preventivo che mi hanno fatto, purtroppo, è di 58.73 Euro iva inclusa e non di 42. Avevano anche la serie Rex finto legno ma mi è piaciuto di più quello Ariostea.
Ora la mia domanda è questa: qualcuno ha mai montato questo genere di pavimento in una stanza grande? Intendo dire io ho visto un bagno fatto con questo materiale e sembrava legno. Ma che succede se hai davanti un open di 50mq? Si comincia a vedere la ripetizione delle nervature?
Spero tanto che qualcuno sia in grado di rispondermi, perche mi sono proprio innamorata di questo "parquet"
Purtroppo non posso soddisfare la tua curiosità appieno visto che la stanza più grande dove l'ho fatto posare è di 19 mq.
Quindi posso dirti che in uno spazio del genere a mio parere rende bene, su uno più grande non saprei, ma non ho motivo di credere che non debba farlo anche in quel caso.

#21
Fabio72 ha scritto:Purtroppo non posso soddisfare la tua curiosità appieno visto che la stanza più grande dove l'ho fatto posare è di 19 mq.
Quindi posso dirti che in uno spazio del genere a mio parere rende bene, su uno più grande non saprei, ma non ho motivo di credere che non debba farlo anche in quel caso.
Bè 19 mq sono comunque ben più di un bagno! Il pavimento che hai montato tu, tra quelli che ho visto, è quello che mi piace di più dopo l'Ariostea. Mi manca però ancora questo Yosemite che sul sito mi sembra interessante. Il problema è: tu dove hai visto questa marca (sono di Roma anch'io)? Sul sito non c'è la lista dei negozi!
Una seconda domanda: quanto ti è costato Abisko al MQ?

Nessuno ha montato Ariostea Legno High Tech?
EmmeTi

#22
EmmeTi ha scritto:
Fabio72 ha scritto:Purtroppo non posso soddisfare la tua curiosità appieno visto che la stanza più grande dove l'ho fatto posare è di 19 mq.
Quindi posso dirti che in uno spazio del genere a mio parere rende bene, su uno più grande non saprei, ma non ho motivo di credere che non debba farlo anche in quel caso.
Bè 19 mq sono comunque ben più di un bagno! Il pavimento che hai montato tu, tra quelli che ho visto, è quello che mi piace di più dopo l'Ariostea. Mi manca però ancora questo Yosemite che sul sito mi sembra interessante. Il problema è: tu dove hai visto questa marca (sono di Roma anch'io)? Sul sito non c'è la lista dei negozi!
Una seconda domanda: quanto ti è costato Abisko al MQ?
Nessuno ha montato Ariostea Legno High Tech?
Si, purtroppo ancora non ho potuto avere una visione "completa" del pavimento perchè attualmente è tutto ricoperto di cartoni, quindi ne ho visto solo un pezzo (che poi è quello che ho fotografato).
Io l'ho visto da Ceramica Appia Nuova, Articoli Termoidraulici e 175/A De Angelis.
L'ho preso da 175/A a circa 39 euro al mq (+IVA).

Se ti interessa lo Yosemite ce l'hanno da "Le Superfici" a via latina.

#23
Grazie!
PS Mi sa che abitiamo nella stessa zona, perchè C Appia Nuova l'ho visitato, e gli altri li avevo in programma!
Ciao
MT
EmmeTi

#25
oggi ne ho visto, per caso, un'altro molto bello "Woodker" gruppo Kronos Qualcuno lo conosce?
EmmeTi

Re: Bene

#26
Fabio72 ha scritto:Io l'ho fatto posare a spina di pesce in cucina, a tolda di nave in diagonale in corridoio, nelle due camere, nel ripostiglio e nel bagno piccolo.
Io ho ordinato proprio ieri l'Abisco della REX color mogano in 3 formati:
10x60, 15x60 e 20x90. Ora il dubbio è se metterle in diagonale o meno... a tolda di nave. Cosa mi consigliate? Avete delle foto? Grazie

#28
micter ha scritto:Serie abisko delle ceramiche Rex
Ottime e bellissime.
Realizzato con la collaborazione del WWF
www.rex-cerart.it
A me per questo pavimento (Abisko della Rex) hanno chiesto 33€/mq + posa.......... e a te..?? :oops:
E' bellissimo davvero e ci sto pensando assai.....................!!!
Però un pò più chiaro perchè adoro i colori chiari...
p.s. Ma le foto ritraggono la tua casa?? Complimenti davvero! E' stupenda!!!

#29
Questo tipo di prodotto lo fanno quasi tutte le aziende ceramiche (ovviamamente con delle piccole differenze tra l'una e l'altra) qiundi per trovarli basta consultare i siti consultando un motore di ricerca e digitare una qualsiasi azienda ceramica tipo Sichenia (la loro collezione si chiama chalet e forest ) Panaria Ariostea Marazzi Emil ceramica e altri
Una raccomandazione essendo dei materiali rettificati controllare bene gli angoli prima della posa avere e un piano di posa uniforme e pulito ,poichè vengono posati senza fuga cioè accostati basta un minimo difetto di planarità o come si dice in termini pratici formano le orecchie agli angoli
o ci sia qualche pietruzza sul piano di posa,si può formare diciamo un dislivello tra l'angolo di uno e l'altro pezzo di pochi decimi di millimetro che però possono sentirsi quando ci si cammina sopra

#30
Puskas ha scritto:Questo tipo di prodotto lo fanno quasi tutte le aziende ceramiche (ovviamamente con delle piccole differenze tra l'una e l'altra) qiundi per trovarli basta consultare i siti consultando un motore di ricerca e digitare una qualsiasi azienda ceramica tipo Sichenia (la loro collezione si chiama chalet e forest ) Panaria Ariostea Marazzi Emil ceramica e altri
Una raccomandazione essendo dei materiali rettificati controllare bene gli angoli prima della posa avere e un piano di posa uniforme e pulito ,poichè vengono posati senza fuga cioè accostati basta un minimo difetto di planarità o come si dice in termini pratici formano le orecchie agli angoli
o ci sia qualche pietruzza sul piano di posa,si può formare diciamo un dislivello tra l'angolo di uno e l'altro pezzo di pochi decimi di millimetro che però possono sentirsi quando ci si cammina sopra
Io li ho posati con fuga minima (2mm) perchè li ho visti posati senza fuga e sinceramente erano venuti male.
C'erano zone in cui erano in piano e zone in cui si formavano gradini, che, visti controluce, erano ancora + evidenti.
Per quanto mi riguarda sono contento di averli messi con fuga minima, altrimenti credo che sarei stato tutti i giorni a guardare i "gradini" ed avrei vissuto male... :D
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass