La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io avevo comprato un prodotto apposta per levare i residui di cemento, fuga ecc..ora però non ricordo il nome. Li hanno tutti i negozi, mesticherie, Obi ecc.. basta che chiedi un prodotto apposta. :wink:

#4
stai attenta, però! che pavimento hai?

come detto sopra ci sono prodotti apposta in vendita dal brico, ferramenta e simile (dissolvente per cemento e calce). come acido, io non mi azzerderi con nulla che non sia acido tamponato :roll:


e poi... tanta vaporella! (ma dipende, ancora, dal pavimento)

#5
anabellita ha scritto:stai attenta, però! che pavimento hai?

come detto sopra ci sono prodotti apposta in vendita dal brico, ferramenta e simile (dissolvente per cemento e calce). come acido, io non mi azzerderi con nulla che non sia acido tamponato :roll:


e poi... tanta vaporella! (ma dipende, ancora, dal pavimento)
Il pavimento è una monocottura. Tra l'altro, mi sembra che anche in un negozio che vende ceramiche, mi dissero che la prima volta andava passato l'acido. Ma non mi fido mica tanto.....

#9
A me il rivenditore/posatore mi hanno detto che quando hanno finito loro e ho fatto fare i cartongessi (che sporcano una cifra ) e pitturato possono mandarmi una ditta apposita che a 4 euro al metro ti rende la casa brillante.... Non so' se lo faro' pero quando vedro' il disastro di sporcizia ci pensero'.

#10
L'impresa ha detto che mi lascerà il pavimento pulitissimo :roll: ... e la fornitrice del gres mi ha raccomandato di usare poi solo acqua e panno di microfibra... risciacquandolo spesso in acqua pulita e aggiungendo eventualmente solo pochissima ammoniaca... :?: trattasi di gres porcellanato... lucidissimo!
Qualcuno ha già esperienza in proposito?!

#11
non sobo acidi qualsiasi
ma prodotti industriali come ad es il keranet della mapei per il gres ..
ma essendo una monocottura io opterei per acquacalda-aceto e tanto olio di gomito inoltre una retina di quelle antigraffio