La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio urgente per il battiscopa

#1
salve a tutti...

abbiamo messo un pavimento in gress porcellanato color crema formato 60X30 tutto in orizzontale in tutta casa... Non esiste un battiscopa per questo pavimento, e pensare di farlo fare al piastrellista tagliando le mattonelle non mi è piaciuto per niente, apparte la miriade di mattonelle che avremo dovuto usare in più, e apparte il fatto che lo zoccolino uguale al pavimento proprio non mi piace, ma poi il lavoro di far combaciare le strisce di zoccolino con le fughe del pavimento... nonono!

ho pensato invece di farlo di legno... ora però ho mille dubbi sul colore... il pavimento è crema le porte e gli infissi sono tutti bianchi opachi... di che colore lo faccio?

Re: Consiglio urgente per il battiscopa

#2
segre ha scritto:salve a tutti...

abbiamo messo un pavimento in gress porcellanato color crema formato 60X30 tutto in orizzontale in tutta casa... Non esiste un battiscopa per questo pavimento, e pensare di farlo fare al piastrellista tagliando le mattonelle non mi è piaciuto per niente, apparte la miriade di mattonelle che avremo dovuto usare in più, e apparte il fatto che lo zoccolino uguale al pavimento proprio non mi piace, ma poi il lavoro di far combaciare le strisce di zoccolino con le fughe del pavimento... nonono!

ho pensato invece di farlo di legno... ora però ho mille dubbi sul colore... il pavimento è crema le porte e gli infissi sono tutti bianchi opachi... di che colore lo faccio?
ciao, io userei un bianco opaco come i serramenti.
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
e se non lo volessi fare bianco? dite che un colore più di contrasto tipo un colore moka ci stà male?

#4
Il battiscopa va uguale al pavimento o alle porte. Noi abbiamo fatto le porte bianche e abbiamo messo legno in tutta la casa. Per il battiscopa abbiamo optato per il bianco: il risultato é molto bello. Unico inconveniente é che il battiscopa bianco é molto delicato. Devi fare attenzione quando fai le pulizie di casa per non rovinarlo con aspirapolvere.
DOPO posato ci hanno dato una bellissima idea: si puó mettere un battiscopa sottilissimo in alluminio colorato come si vuole (nel tuo caso direi bianco). l'effetto é di non avere affatto il battiscopa, in quanto sottilissimo e inoltre é molto robusto. Uffa se ce lo avessero detto prima!

#5
Il battiscopa va uguale al pavimento o alle porte.
ohhhcaxxxo, han fatto una nuova legge? l'ennesima caxxata della finanziaria?? han deciso come dovranno essere anche i nostri battiscopa!!!????

'siiignuuuurrrrrrr son fuorilegge 8)


personalmente trovo orribile bianco e panna accostati..
ma tu evidentemente trovi stian bene...
quindi zoccolino bianco? traggedia, sarà eternamente zozzo e ogni qualvolta passerai l'aspirapolvere o la socpetta...dovrai fare masssima attenzione a non urtarlo troppo...o passerai con lo straccetto inumidito dopo aver lavato i pavimenti..
ma è vita questa? se rispondi sì...vai di zoccolinibianco.
se rispondi no..fotttitene e mettilo scuro...
hai qualche legno in casa? ecco, quel color legno lì andrà benissimo...mal che vada....bha...ma mettilo nnnnero che sta semrpe bene con tutttttto 8)

#7
infatti anche io volevo fare il contrasto con un colore scuro...

le finestre sono bianche motivo estetica del palazzo... e non è vero che ci sta male l'abbinamento di colore... sarà che le finestre delle mansarde son così piccole...

le porte ancora non le abbiamo ordinate ma pensavamo appunto di farle bianche, perchè in una mansarda il bianco darà sicuramente più luminosità alle stanze che comunque sono basse...

ma anche lo zoccolino bianco no...

abbiamo in camera un letto color rovere moro, quindi scuro, e per l'armadio pensavamo invece a un colore chiaro, tipo l'avorio oooohhh.. boh chissà comunque chiaro.... E nella zona giorno abbiamo scelto una cucina moderna color arancio, pensavamo ad un divano dai colori accesi, ma non abbiamo ancora scelto e un mobile basso per la tv sempre in rovere moro....

quindi se il rovere moro c'è sia in camera che nel soggiorno, potrei fare il battiscopa dello stesso colore?

ditemi di si vi prego... a me il battiscopa bianco non mi piace per nulla!


cara Penny01 se avessi fatto tagliare le mattonelle mi sarebbe costato l'occhio della testa il piastrellista non mette mai a vista il lato tagliato, per quanto preciso sia il taglio, per cui uso una sola mattonella per fare 2 battiscopa di 5/6 cm di spessore e buttar via tutto il resto della mattonella... Non mi pareva la scelta economica...

#9
bianco e panna il pavimento direi proprio di no. Meglio che riprenda allora il colore dei mobili. Sennò.. perchè non provare con qualche profilato metallico? Nno ti so indicare informazioni però ogni tanto sulle riviste se ne sono visti ed erano molto belli.

ovvia su....

#12
ed eccomi qua...novizio di questo forum ma guardone indiscreto da tempo...
nn potevo nn dire la mia anche perche' e' una cosa che mi riguarda molto da vicino...
pensavo ieri dopo aver ordinato le porte interne di casa bianco opaco, che il battiscopa rovere moro e' bello si e sicuramente riprende sia la camera che qualche elemento del soggiorno maaaaa... pensavo al contrasto che c'e' tra la cornice della porta e l'inizio del battiscopa.... nn sono molto convinto!
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo

p.s. scusate nn mi sono presentato, sono il futuro convivente di segre.

bsos
...la sua soddisfazione, e' il nostro miglior premio!

ciao...

#14
ciao carte... lo stille della casa e' piu' sul moderno....tenendo conto di un bagno con rivestimento arancionee e cucina lube stesso colore....pavimento crema 60x30 montato frontale e camera bontempi rovere scuro con comodini bassi stile japan, armadio sicuramente ad ante scorrevoli....
nn saprei se abbiamo seguito uno stile particolare o un filone specifico, penso piu' che altro che siccome questa casetta l'abbiamo progettata noi fin dai primi muri e tutte le cose che abbiamo potuto fare le abbiamo fatte con le nostre manine, lo stile e'il nostro!

p.s. il battiscopia bianco panna nn mi sembra il caso...poi se vuoi scatenare le ire della segre ogniqualvolta da una spazzata per terra...a te la scelta!
...la sua soddisfazione, e' il nostro miglior premio!

Re: ciao...

#15
ontheroad76 ha scritto:ciao carte... lo stille della casa e' piu' sul moderno....tenendo conto di un bagno con rivestimento arancionee e cucina lube stesso colore....pavimento crema 60x30 montato frontale e camera bontempi rovere scuro con comodini bassi stile japan, armadio sicuramente ad ante scorrevoli....
nn saprei se abbiamo seguito uno stile particolare o un filone specifico, penso piu' che altro che siccome questa casetta l'abbiamo progettata noi fin dai primi muri e tutte le cose che abbiamo potuto fare le abbiamo fatte con le nostre manine, lo stile e'il nostro!

p.s. il battiscopia bianco panna nn mi sembra il caso...poi se vuoi scatenare le ire della segre ogniqualvolta da una spazzata per terra...a te la scelta!
da qualche parte ho un catalogo con dei battiscopa in alluminio satinato con una righina che poteva essere in legno o colorata... magari potreste farla arancione... se solo mi ricordassi il nome dell'azienda :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay