La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet laminato

#1
Ciao a tutti, girando per i negozi alla ricerca del gres porcellanato finto legno ho scoperto questo parquet laminato che sembra davvero legno!!!
Qualcuno di voi già l'ha posato???

Sapete consigliarmi quali sono le marche migliori di questo tipo di parquet??

grazie
Simona

#5
Io ho posato sia un laminato Skema AC3, sia uno Skema Prestige AC4 che un flottante in legno Listonegiordano (Berrichonne): il primo mi sembra un po' "economico" , il Prestige come finitura e aspetto non è affatto male ed è molto robusto, ma il legno come effetto finale è sempre un'altra cosa.
Comunque parlando della Skema consiglierei il Prestige (pagato 22 €/mq)
che è anche disponibile nella finitura wild wood e wood emotion.
L'incognita di questi pavimenti però è la durata, in casa ci saranno senz'altro minori problemi, ma vedo in giro molti negozi che lo hanno posato da non più di 4/5 anni, con evidenti segni non di usura ma di fessurazioni tra un tavola e l'altra e relativo "innalzamento" del bordo, spero sia solo dipendente da una non appropriata gestione della pulizia (?)

#6
Il problema, come in tutte le cose, è la qualità.. di solito le qualità più economiche durano meno e sono meno belle.. visto che è da metterein casa, consiglierei un laminato un po' più costoso, con caratteristiche elevate tipo il sound system o altro che rende il pavimento silenzioso (che non suoni a vuoto) e più stabile.. ovviamente poi va posato come si deve ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#7
si secondo me anche e' cosi..... meglio spendere un po' di piu' in modo che magari ci siano meno problemi poi.

Comunque io ho notato che in alcuni negozi sembra che il laminato abbia fatto una specie di battaglia, e' usurato, gonfio, rigato ecc ecc, ma ho anche visto che in altri e' da paura, bellissimo e senza problemi...... come ad esempio in un Persempre Arredamenti vicino casa mia.
C'e' un Euronics che ha aperto da meno di un anno e davvero e' una cosa vergognosa, un laminato cosi non l'avevo mai visto, uno schifo !!!

Certo il laminato pure si rovina ovvio, ma come e' possibile che il posatore dove sono stata per fare il preventivo, ha fatto la prova taglierino davanti ai miei occhi, grattando e rigrattando un pezzo di laminato Skema senza assolutamente fargli niente.....nemmeno un misero graffietto......e allora quello di Euronics che cavolo gli hanno fatto ?????
La mia casina ancora cosi :
Immagine
foto iniziali :
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... asina.html
Password : frigulo

TWINGO CLUB ITALIA

#8
Ieri ho visto proprio quello della Skema ed è veramento bello!!!!
Ma che dite per una casa al mare può essere sconsigliato???
Cartefalse tu pensi che la parkfloor of favor è superiore al laminato della skema?

#9
antonelladb ha scritto:si secondo me anche e' cosi..... meglio spendere un po' di piu' in modo che magari ci siano meno problemi poi.

Comunque io ho notato che in alcuni negozi sembra che il laminato abbia fatto una specie di battaglia, e' usurato, gonfio, rigato ecc ecc, ma ho anche visto che in altri e' da paura, bellissimo e senza problemi...... come ad esempio in un Persempre Arredamenti vicino casa mia.
C'e' un Euronics che ha aperto da meno di un anno e davvero e' una cosa vergognosa, un laminato cosi non l'avevo mai visto, uno schifo !!!

Certo il laminato pure si rovina ovvio, ma come e' possibile che il posatore dove sono stata per fare il preventivo, ha fatto la prova taglierino davanti ai miei occhi, grattando e rigrattando un pezzo di laminato Skema senza assolutamente fargli niente.....nemmeno un misero graffietto......e allora quello di Euronics che cavolo gli hanno fatto ?????
perchè evidentemente il laminato skema è trattato con una finitura superficiale di qualità superiore...

riguardo alla parkfloor of favor, noi di solito forniamo quello perchè dopo tanti anni ci siamo sempre trovati bene e soprattutto ha talmente tante qualità di prodotto che è davvero difficile non riuscire ad accontentare anche il cliente più esigente... la skema sinceramente non la conosco.
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay