Pagina 1 di 1

Inviato: 08/04/03 0:15
da Paolo
Ciao a tutti!
Stavo pensando a come trasformare il bagno di servizio di casa in un ambiente piu' accogliente. Avevo pensato ad utilizzare come rivestimento delle pareti le piastrelle della serie "cristalline craquele" di Cerasarda, (http://www.cerasarda.it/ita/piastrelle/index.htm), precisamente in blu nello spazio del box doccia ed in azzurro in tutto resto del bagno.

Dal momento che ogni rivenditore racconta una cosa diversa, mi pongo delle domande circa la loro effettiva resistenza.

Quello che mi chiedo e'... cosa succedera' alle mie povere piastrelle una volta fissati i mobiletti, il box doccia, i sanitari...

Queste piastrelle possono essere tagliate agevolmente o il risultato finale lascera' a desiderare?

Potete darmi qualche consiglio?

Grazie a tutti!

Paolo

Inviato: 08/04/03 15:48
da vic
io le ho usate vanno benissimo come rivestimento..... non sono adatte per il pavimento, ma per essere tagliate e posate stai pure tranquillo sono ok oltre ad esse a mio parere bellissime!!!!!!
vic

Inviato: 08/04/03 18:12
da Paolo
Ciao, infatti pensavo anche io di utilizzarle solo come rivestimento. Mi piacevano molto i colori blu (che riserverei allo spazio del box doccia) e l'azzurro per il resto del bagno.
Le povere piastrelle verrebbero' pero' trapanate al fine di consentire il fissaggio del box doccia, del mobiletto, dello specchio e di un'eventuale mensola... se a queste cose aggiungiamo lo scarico del water e l'attacco della lavatrice... capisci le mie perplessita'!
Quindi, ti prego... aiutami a fugarle!!!

Inviato: 08/04/03 21:08
da vic
Io non ho avuto problemi di nessun genere....... sono contentissima della scelta fatta ho messo quelle azzurro mare, credo che molto dipenda da chi ti fa il lavoro! i problemi di cui parli sono relativi a qualsiasi tipo di piastrelle.
il muratore che ha fatto il mio bagno mi ha detto che come piastrelle sono abbastanza "lavorabili" ha trovato piu' difficolta' a posare quelle dell'altro bagno in cui ho usato piastrelle Decoratori Bassanesi.
ciao
vic

Inviato: 09/04/03 19:13
da fran
se hai un buon muratore e non un cane come il mio puoi mettere quello che ti pare... ti tralascio le disavventure che ho avuto io per non deprimerti...se hai un nemico posso consigliarti il nome di quello che mi ha rivestito i bagni :O(
ciao fran

Inviato: 17/03/04 11:53
da cristian76
con cerasarda vai tranqui!!!
io ho rivestito la lav anderia usando il 10 x 10 a mosaico proprio di blu e azzurro... prova a vedere come viene... magari ti piace... a me un casino!!!
ciao
PS: muratore e idraulico di fiducia, please!
Anche a me l'idraulico , idiota, ha rovinato un po' di piastrelle per attaccare i mobili del bagno...
in bocca al lupo! :D

piastrelle cerasarda

Inviato: 10/04/08 8:05
da kipigi
Ho scelto piastrelle per pavimento e rivestimento della serie Pitrizza di Cerasarda . Bellissime , ma il pavimento è delicatissimo. Dopo pochi mesi è già rigato e le gocce d'acqua che normalmente cadono in bagno restano molto visibili, perciò il pavimento ha bisogno di continua pulizia.
Non lo consiglio !

Inviato: 14/01/09 16:52
da kipigi
Dopo un anno di pavimento Pitrizza di Cerasarda sconsiglio a chiunque di sceglierlo . Alcune mattonelle sono già scagliate , alcune rigate , ed un paio indelebilmente macchiate ( causa corrosione smalto) a causa , probabilmente , dell'anticalcare gocciato dal piatto doccia ( in un bagno può capitare che l'anticalcare cada sul pavimento, per cui il pavimento non dovrebbe rovinarsi per questo , o no ? ) . Una grande delusione !