La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Resina

#1
Scusate...mi rendo conto che probabilmente l'argomento non è nuovissimo...

...ma gentilmente mi dareste qualche dritta su costi e nominativi a cui rivolgermi per il rivestimento di una piccola superficie( circa 5mq) in resina.

grazie

luca

#2
la cosa interessa molto anche me... devo fare circa 8mq di superficie con questo tipo di rivestimento (fondale cucina) e sarei interessato a sapere se la posa in opera è fattibile come "fai-da-te" oppure no.

Per il costo del materiale, mi hanno prospettato circa 1 litro di prodotto al costo di 22 euro... :wink:

#6
grazie grazie...proviamo

INFO per interessati

in settimana provo ad andare da GOBBETTO, in via Carroccio a Milano, credo non sia particolarmente accessibile, economicamente parlando, ma sicuramente famoso...seguono news

ciao

#7
Per 5 mq quelli di Gobbetto non escono neanche.
Puoi evitarti la gita...

O, nel caso, potrebbero anche farlo, ma ti fanno pagare 1000 euro solo di uscita per coprirsi i costi fissi.

Un giro divertente nel loro show room però te lo consiglio. Ci sono creazioni molto simpatiche.

Con superfici così piccole non è il materiale che fa per te/voi. :wink:

#8
cartefalse ha scritto:sarebbe utile sapere in che zona siete (beh luka ha scritto MI ma francisti?).. sapete com'è i prezzi di trasferta incidono non poco ;)
anche io nord milano... :wink: :wink: :wink:

io vorrei sapere se qualcuno ha visto il procedimento di posa e pensa che sia fattibile anche per un volenteroso ma inesperto..
:lol: :lol:

#9
Questo è un altro posatore sempre di Milano ma più piccolo di Gobbetto:

http://www.dm-floorart.it/index.htm

Provate a informarvi.

Non credo proprio tu riesca a posarla da solo, anche perchè non è come pitturare un muro...
ci vogliono molte passate di diversi prodotti e molta cura nella posa.

#10
Ho già provato el garage con resina bicomponente.....evita! :lol: :lol:
Ne ho due bravissimi che sono a milano tutti i giorni, ma per 5 mt, difficile.
Se vi interessa posso chiedergli.
Anche se è più il tempo che gli farete perdere per capire cosa volete, perciò non penso verranno! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
bertok ha scritto:Ho già provato el garage con resina bicomponente.....evita! :lol: :lol:
Ne ho due bravissimi che sono a milano tutti i giorni, ma per 5 mt, difficile.
Se vi interessa posso chiedergli.
Anche se è più il tempo che gli farete perdere per capire cosa volete, perciò non penso verranno! :wink:
bè, non ho solo quel lavoro da fare... vorrei anche fare qualche parete in simil stucco veneziano, colorate, ecc.ecc. quindi il lavoro non si ridurrebbe a quei 5mt.

queste persone fanno solo resina o anche altro?

#12
francisti ha scritto:
bertok ha scritto:Ho già provato el garage con resina bicomponente.....evita! :lol: :lol:
Ne ho due bravissimi che sono a milano tutti i giorni, ma per 5 mt, difficile.
Se vi interessa posso chiedergli.
Anche se è più il tempo che gli farete perdere per capire cosa volete, perciò non penso verranno! :wink:
bè, non ho solo quel lavoro da fare... vorrei anche fare qualche parete in simil stucco veneziano, colorate, ecc.ecc. quindi il lavoro non si ridurrebbe a quei 5mt.

queste persone fanno solo resina o anche altro?
guarda che i resinatori non sono imbianchini...
il lavoro che ci sta dietro è un po' diverso ed è questa la ragione per cui non è possibile farselo da soli (a differenza di una parete spugnata...).

Secondo me non ti rimane altro che chiamare e sentire cosa ti dicono.. :wink: