La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ciao Cary7y7

complimenti per il pavimento è stupendo!!!


sto pensando di metterlo anchio e vedendo i risultati mi convinco sempre di piu'.

Vorrei chiederti se quando sei andata a vedere le piastrelle ti hanno proposto loro di prenderle con varie "sfumature" diverse.

io sono andata stamattina :D mi hanno fatto vedere una sola piastrella, quindi immagino che saranno tutte con la stessa tonalità (che comunque mi piace moltissimo)

#47
Ciao sare',

Se parli dei Quarzi di Sant'Agostino..... non c'e' nessuna piastrella come un altra e per di piu ogni piastrelle ha 16 diverse tonalita. La idea e' che come in natura nessuna pietra che si trova in giro e' identica ad un altra.

Io ho preso le piastrelle color avorio e quello che hai visto nella foto e' una scelta piu' o meno a caso. Poi se prendi la serie gold la differenza tra una piastrella e un altra puo cambiare totalmente anche in tonalita.

Spero che hai capito bene. Secondo me e meglio a chidere il rivenditore di farti vedere piu' di una piastrelle della serie.

Grazie,
Cary

#48
Ciao annsca,

Grazie per i complimenti. Certo e' un bel soglievo avere il pavimento finito e che mi piace. Pero per le decisioni fatte fin ora sono ancora pr eoccupata :shock: :shock: :shock:

Prima di tutto ora devo cercare di abbinare i colori della parete con il color blu anticato della cucina.

Poi devo disegnare un vetro macchiato per la parte piu stretta del soggiorno per nascondono i tubi dal interno della casa... Il problema e' che vorrei un desegno attuale e magari con colori che si accostano bene con gli altri colori della casa.

Mamma mia che fatica arredare una casa.
:evil: :evil: :evil: :evil:

Ma a voi pesano a fare questi tipi di decisioni ??

Cary

#49
cary7y7 ha scritto:Ciao annsca,

Grazie per i complimenti. Certo e' un bel soglievo avere il pavimento finito e che mi piace. Pero per le decisioni fatte fin ora sono ancora pr eoccupata :shock: :shock: :shock:

Prima di tutto ora devo cercare di abbinare i colori della parete con il color blu anticato della cucina.

Poi devo disegnare un vetro macchiato per la parte piu stretta del soggiorno per nascondono i tubi dal interno della casa... Il problema e' che vorrei un desegno attuale e magari con colori che si accostano bene con gli altri colori della casa.

Mamma mia che fatica arredare una casa.
:evil: :evil: :evil: :evil:

Ma a voi pesano a fare questi tipi di decisioni ??

Cary
ma che domande fai ? Certo che ci pesano (anche se è un peso piacevole alla fin fine)... nel caso specifico, mi pesano talmente tanto che ancora non sono riuscita a definire l'organizzazione della zona giorno del mio appartamento (anzi perchè non mi dai una manina ? :roll: )... tu sei moltooooo + avanti di me..... fortunella

#50
cary7y7 ha scritto:
Mamma mia che fatica arredare una casa.
:evil: :evil: :evil: :evil:

Ma a voi pesano a fare questi tipi di decisioni ??

Cary
Cary, pesano eccome ma a volte si ha la fortuna di condividere le stesse problematiche e trovare conforto... :wink:


Pensa che noi abbiamo scelto un gres porcellanato della Panaria (Mods Piccadilly) ed abbiamo il tuo stesso pensiero: tutte le mattonelle hanno delle venature più o meno "intense" ed accostate le une con le altre creano dei piccoli sbalzi di colore... ...la prossima settimana verrà il mattonatore a posarle ed ancora non abbiamo deciso la disposizione!
Immagine
Immagine

commenti qui

#52
Ciao, posso avere anch'io la password per vedere il tuo pavimento... anche a me piacciono le tue pistrelle e visto che sono in fase di scelta...
Grazie

#53
Cary7y7

ho deciso per le sant'agostino beige :D :D
a furia di vedere le tue mi sono convinta!!!


non ho ancora sentito il rivenditore per il discorso "sfumature" lo sentirò domani, in ogni caso le metterò lo stesso, mi piacciono proprio!!

#54
sarè ha scritto:Cary7y7

ho deciso per le sant'agostino beige :D :D
a furia di vedere le tue mi sono convinta!!!


non ho ancora sentito il rivenditore per il discorso "sfumature" lo sentirò domani, in ogni caso le metterò lo stesso, mi piacciono proprio!!
Io ho ti ho gia mandato la pw per poterle vedere meglio :)

Cary

#55
cary7y7 ha scritto:Certamente... con tutte quelle immagini di Mimi come posso non farti entrare :) Ti ho mandato la password in pm.
Grazie per la pas :D

Il pavimento è veramente molto bello e secondo me con la tua cucina starà benissimo :wink:

Non amo particolarmente il mosaico ma nel bagno beige ci sta bene perchè caratterizza certi elementi senza essere pesante. Il bagno azzurrino è molto elegante e raffinato e mi piace anche questo.

Mi sono piaciute praticamente tutte le tue scelte e aspetto il prossimo aggiornamento :wink:

Mi piacerebbe molto visitare Malta, spero di riuscirci prima o poi.

#56
Caspita Cary,

non c'è niente da dire, come affermano tutti gli altri, il tuo pavimento è veramente bellissimo!!! :shock:
Come anche la casa!!! :D :D

Ti capisco davvero tanto quando affermi che le decisioni per la casa sono difficili da prendere.... sono anche io in fase di scelta e mi trovo proprio in crisi sul pavimento, ho fatto anche un sondaggio:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=34564

anche io non so bene quale è il mio stile, certamente uno strano mix, e vedendo il tuo meraviglioso pavimento mi è venuta voglia di abbinare alla mia Marta (cucina Lube come si vede dal sondaggio) color rovere rosso, un pavimento come il tuo............... che ne dici?? :roll: :D :D

Al riguardo volevo chiederti, ma le piastrelle sono ruvide come sembrano o al tatto sono liscie? Sai, il solito problema delle pulizie... :?

Aspettiamo altre foto dell'avanzamento lavori :wink: :D :D

aiuto

#57
Cara Cary
non so se visiti ancora questo sito.
Ho un problema simile al tuo
Ho scelto la linea i quarzi della sant'agostino colore gold per la zona giorno e per quella notte, sono indecisa se continuare nei bagni.
Non so che formato scegliere e se cambiarlo tre zona giorno e zona notte.
Potresti farmi vedere le foto della tua casa? :?:

Pensavo che per ogni pistrella del colore gold vi fossero al massimo quattro sfumature e che l'azienda le combinasse lei per la posa.
Ti prego aiutami
PIA[\b]

Re: aiuto

#58
puccy78 ha scritto:Cara Cary
non so se visiti ancora questo sito.
Ho un problema simile al tuo
Ho scelto la linea i quarzi della sant'agostino colore gold per la zona giorno e per quella notte, sono indecisa se continuare nei bagni.
Non so che formato scegliere e se cambiarlo tre zona giorno e zona notte.
Potresti farmi vedere le foto della tua casa? :?:

Pensavo che per ogni pistrella del colore gold vi fossero al massimo quattro sfumature e che l'azienda le combinasse lei per la posa.
Ti prego aiutami
L'effetto è bellissimo anche se poi non ho continuato con il bagno. Per la zone notte ho preferito il laminato.

Per quanto riguarda la posa, ogni piastrella è differente dalle altre, ci saranno pochi che saranno veramente brutti, saranno altri che sembrano dei pezzi di marmi, e altri che sembrano normali.

Quando il piastrellista e mia madre le hanno viste hanno cominciato a dire che era meglio accostarle tipo uno chiaro e uno scuro...e quindi mi sono detta che se lasciavo fare a loro finivo per avere l'effetto sbagliato. L'effetto deve essere un po come le pietre e sabbia che sono nelle spiagge. Quindi io ho aperto tutte le scatole con le piastrelle, l'ho miscelate e poi li prendevo praticamente chiudendo gli occhi e li mettevo come capita. Ho numerato tutto es. 1A, 1B, 1C .. 15A, 15B, 15C... fino che non ho riempito ogni angolo di casa di piastrelle. Il piastrellista a quel punto doveva solo seguire numeri e lettere e il tutto è venuto bellissimo. Per dire la verità dopo che ho fatto l'accostamento ad occhi chiusi, ho poi cambiato qualche piastrella che mi è sembrata accostata malissimo.

Se vuoi vedere l'album che non è aggiornato qui è il link:
http://album.alfemminile.com/album/casadolcecasa12

Ti mando la pw in mp.

Cary
Galleria fotografica:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40373

http://www.alfemminile.com/album/casadolcecasa12
PW: pm

PM

#59
Cari scusa l'ignoranza ma sono nuova nel forum,
pm significa messagio privato... giusto?
Quando faccio il login mi esce scritto che ho un messaggi ma non riesco a leggerlo perchè mi dice che devo avere un numero di post minimo di 10... ma che significa? :?
PIA[\b]

#60
Ciao Puccy benvenuta! Significa appunto che devi scrivere prima almeno 10 interventi nelle discussioni pubbliche per poter leggere i messaggi privati! :wink:

Cary posso avere anche io la pass?? Grazie! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741