La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento.. parquet nero? aiuto

#1
Ciao a tutti ho un appartamento all'ultimo piano con tetto in legno e soppalco... ora non so i termini tecnici cmq i travi sono di colore naturale... non so se un domani li sbiancherò... la mia domanda è questa... ci sta bene un parquet in rovere nero spazzolato? che dite? qualcuno ce l'ha..? dicono che l'unico difetto sia la polvere... il resto dell'appartamento sarà bianco.. cucina laccata bianca, divano bianco... che dite? qualcuno ha qualche idea? qualche architetto mi consiglia?
Ciao da Treviso
ciao

#2
io credo ci possa stare bene....dipende da te.... se ti stancherà il nero poi?
Non è che puoi cambiare parquet molto facilmente! :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

...

#3
si hai ragione... ma il problema è che se metto un parquet di coloro naturale avendo tutto il soffitto in travi non vorrei mai mi uscisse l'effetto baita in montagba... a me il nero da l'idea dell'elegante e poi posso giocare con i mobili e accessori... grazie per la risposta... sono molto insicuro
ciao

Re: ...

#4
kappaci ha scritto:si hai ragione... ma il problema è che se metto un parquet di coloro naturale avendo tutto il soffitto in travi non vorrei mai mi uscisse l'effetto baita in montagba... a me il nero da l'idea dell'elegante e poi posso giocare con i mobili e accessori... grazie per la risposta... sono molto insicuro
dipende dall'ambiente... se gli spazi che hai sono mooolto grandi e luminosi, credo che non correrai rischi....
vedo piuttosto il problema della polvere (sai sul nero come si vede!! :))

#5
guarda...il parquet nero è moooolto bello, ma anche io tempo possa stancare un po'.
anche io avevo il problema del tetto a vista nelle camere ed ero dubbiosa sul colore, poi ho consultato un mio amico architetto il quale mi diceva che pavimento e soffitto sono due cose ben distinte, meglio staccare anche con il colore del legno, quindi, soffitto naturale e pavimento nero è bellissimo!
io personalmente ho optato per un wengè, non è nero ma è comunque scuro...e soprattutto niente effetto baita!

#6
Immagino che il rovere nero spazzolato a cui ti riferisci sia quello della Gazzotti...
credo siano gli unici a chiamarlo in quel modo.
Nello specifico questo:
Immagine
Questa foto secondo me parla da sola... :wink:
Stupendo... fine ed elegante...
Non avrei dubbi fossi in te (non a caso noi metteremo un wengè scuro uguale a quello della foto... :wink: ).

L'unica accortezza è quella di verificare la luminosità degli ambienti.
Per il resto, pareti assolutamente bianche o avorio e mobili a contrasto, come nella foto. :wink:

#7
stupendissimo elegantissimo..va beh che ormai molti sanno come la penso.. 8 pavimenti neri ad oltranza..olè 8) 8) 8) ) ma son davvero stufa di quelli che dicono " "il nero stuferà...." :? :shock: ma SI è MAI VISTO?? :shock: :shock: il nero è l'unco colore con il bianco che esite da milenni e non èmai passato di moda o ha stufato!!! e poi è elegantissimo!cmq il nero opaco si sporca meno del nero lucido... :P

#8
[quote="Steve1973"]Immagino che il rovere nero spazzolato a cui ti Questa foto secondo me parla da sola... :wink:
Stupendo... fine ed elegante...
Non avrei dubbi fossi in te (non a caso noi metteremo un wengè scuro uguale a quello della foto... :wink: ).


ma tu non metti la resina???????? :shock: :shock: :shock: :?: :?:

#9
lilmaul ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Immagino che il rovere nero spazzolato a cui ti Questa foto secondo me parla da sola... :wink:
Stupendo... fine ed elegante...
Non avrei dubbi fossi in te (non a caso noi metteremo un wengè scuro uguale a quello della foto... :wink: ).

ma tu non metti la resina???????? :shock: :shock: :shock: :?: :?:
Come rivestimento dei bagni e come pavimento della cucina.
Il resto della casa è tutto in parquet wengè.

#11
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Il resto della casa è tutto in parquet wengè.
Ste, hai già iniziato i colloqui per lo stuolo di donne delle pulizie per togliere la polvere sul parquet nero? :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Tutti gli ospiti verranno dotati di ciabatte "moccio vileda"!!!

il problema è già risolto!!! :lol: :lol: :lol:

grazie

#12
ragazzi e ragazze siete fantastici.... Vado per il parquet nero ... ora mi resta solo da decidere se wenge o rovere nero spazzolato.....

GRAZIE GRAZIE MILLE A TUTTE E PER LA VELOCITA' CHE AVETE AVUTO NEL RISP...

ora il dubbio resta per i travi se sbiancarli o no... ho fatto l'imbianchino perciò non avrei problemi a farlo da solo.. è che mi spiace rovinare il legno.. una volta fatto non si torna indietro.. deciderò con calma...

Grazie ancora a tutti...

Cristian - Treviso
ciao

#13
ciao, tenete presente che qualunque produttore di parquet o posatore che abbia il supporto di un buon artigiano potrà fornirvi un pavimento in legno nel colore che preferite.

Gazzotti ha dei buonissimi pavimenti dal punto di vista tecnico, ma lascia un po' a desiderare sulla qualità delle finiture.. senza contare poi che paghi il nome ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay