La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
voyage ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
voyage ha scritto:Pattonaglia la foto che hai messo non riesco ad ingrandirla,che mosaico è?
Porcelanosa, serie Eidos Arena.

Ah....è un prestampato :wink:
No ragazzi su questo abbiamo gusti opposti a me uno sfondo di un solo colore proprio non mi paice come soluzione.
Spero che a qualcuno piaccia questo tipo di cucina con una soluzione colorata sul retro in formato a mosaico o 10x10.
Se qualcuno ha messo nella propria cucina una di queste soluzioni mi scriva così magari prendo spunti,grazie comunque a tutti.
concordo con Manlio, anche io non ce lo vedo benissimo con questa cucina, ma se ti piace metti il mosaico, bellissime le bardelli, ottima scelta comunque :wink:
Immagine

#18
Manlio ha scritto:bhe allora...
metti quello che vuoi e che ti piace di più.
:lol:
alla fine è tua la cucina
manlio figurati io ti ringrazio per il consiglio solo che ero convinta che una soluzione colorata ci andasse bene,invece ora mi sorgono i dubbi.
Ma secondo te se tolgo la fascia in ciliegio il fondo in mosaico o 10x10 colorato ci sta bene?Perchè quella la posso pure togliere e fare tutta la cucina chiara bianco lino........La lastra dietro in acciaio è di sicuro d'effetto ma sai che fatica pulirla?!?non sarebbe per nulla funzionale.

#19
bhe un bell'acciaio spazzolato...

siamo concordi sul colore...io metterei un arnacione o giallo ma se vuoi tanti colori bhe allora non puoi fare altro che mettere il mosaico..

la cornice in ciliegio sa bene su quella cucina, che ripeto, per me è mooolto elegante ed è per questo che la vedevo con altre soluzioni.

io ti ho sconsigliato il mosaico per le linee orizzontali compositive della cucina che stonerebbero con quelle verticali del mosaico cosi serrate.

il vetro non ti piace?

#20
ascolta poi lo dico io....cioè è solo l'opinione di uno che non ci capisce nulla quindi non darmi troppo retta!

#21
Manlio ha scritto:ascolta poi lo dico io....cioè è solo l'opinione di uno che non ci capisce nulla quindi non darmi troppo retta!
Non è vero che non ci capisci nulla perchè ad esempio il risultato della tua cucina è molto bello ed elegante.
Io però avendo la cucina separata dal salone, la immagino allegra,frizzante,con un bel lampadario kartell arancio,un fondo colorato ma non troppo acceso,per tale motivo ho escluso il bisazza perchè i toni erono troppo accesi.
Ora se devo scegliere un colore unico tipo pannello non mi piace come scelta,mentre mi piacerebbe un fondo nelle gradazioni del giallo e arancio ma una cosa sfumata delicata non sparata,oppure magari tutte 10x10 colore neutro ed ogni tanto qualcuna colorata di arancio o giallo.
Ora domani andrò a vedere da un altro mobiliere la cucina così vedo anche cosa ha lui come sfondo e così mi rendo conto meglio a vederlo visivamente.Il ragazzo di cui ti parlavo che ha scelto la stessa cucina ed ha messo però tutto mosaico è Andrea.

il mio album:http://www.alFemminile.com/album/lamiacasaincostruzione
pasw:sole

#23
pattonaglia ha scritto:Se ti piacciono anche mattonelle sfumate prova a dare un'occhiata alla serie Mai Uguali di CIR: hanno una tonalità molto delicata ma allegra.
Io ho usato quelle gialle nel mio secondo bagno.

PS: anche il lampadario arancione? Non è che poi esageri? :roll:
ecco il lampadario che mi piace:
[img][img]http://img399.ImageShack/img399/8241/kartellaranciour7.jpg[/img][/img]
La cucina la immagino tutta bianco con unici toni di colore dati dalle mattonelle dietro la zona operativa ma niente di troppo esagerato ma una cosa sfumata nei toni dell'arancio,giallo e panna e poi il lampadario kartell non penso che sia eccessivo almeno per come lo immagino io,poi forse mi sbaglio :?

#26
Ammettendo di usare le 10x10 Bardelli

http://www.bardelli.it/bardelli/catalog ... ctiles.htm

se linea e colori della cucina sono quelli della foto, io penserei a due ipotesi di rivestimento:

1) per restare sulla scala cromatica del legno della cucina: base a1 + decori b1 e c1
2) per andare un po' a contrasto: base a3 + decori a5 e b5

Tieni conto che mi baso sulle foto, ma ovviamente è necessario verificare i colori dal vivo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#27
pattonaglia ha scritto:E per tutte, se ti piacciono, ci sono anche quelle con l'effetto mosaico prestampato.

Io le ho messe 10 x 10
ciao ho appena visto le foto anche sul sito però di sicuro dal vivo rendono di + le bardelli mi piacciono molto di +,ora devo solo vedere bene se mettere o meno il mosaico colorato o se cambiare genere.

#28
lunaspina ha scritto:Ammettendo di usare le 10x10 Bardelli

http://www.bardelli.it/bardelli/catalog ... ctiles.htm

se linea e colori della cucina sono quelli della foto, io penserei a due ipotesi di rivestimento:

1) per restare sulla scala cromatica del legno della cucina: base a1 + decori b1 e c1
2) per andare un po' a contrasto: base a3 + decori a5 e b5

Tieni conto che mi baso sulle foto, ma ovviamente è necessario verificare i colori dal vivo.
ciao luna e grazie per l'mp
a me invece piacerebbe base a1 +decori a2 e b2
:shock: mi sa che alla fine cambierò tutto :shock:

#29
voyage ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ammettendo di usare le 10x10 Bardelli

http://www.bardelli.it/bardelli/catalog ... ctiles.htm

se linea e colori della cucina sono quelli della foto, io penserei a due ipotesi di rivestimento:

1) per restare sulla scala cromatica del legno della cucina: base a1 + decori b1 e c1
2) per andare un po' a contrasto: base a3 + decori a5 e b5

Tieni conto che mi baso sulle foto, ma ovviamente è necessario verificare i colori dal vivo.
ciao luna e grazie per l'mp
a me invece piacerebbe base a1 +decori a2 e b2
:shock: mi sa che alla fine cambierò tutto :shock:
Per me farebbe un po' troppo contrasto, ma se a te piacciono queste tinte non vedo perchè non sceglierle :wink:
Trovo che stiano comunque meglio i toni gialli rispetto a quelli arancio che avresti col mosaico.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#30
lunaspina ha scritto:
voyage ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ammettendo di usare le 10x10 Bardelli

http://www.bardelli.it/bardelli/catalog ... ctiles.htm

se linea e colori della cucina sono quelli della foto, io penserei a due ipotesi di rivestimento:

1) per restare sulla scala cromatica del legno della cucina: base a1 + decori b1 e c1
2) per andare un po' a contrasto: base a3 + decori a5 e b5

Tieni conto che mi baso sulle foto, ma ovviamente è necessario verificare i colori dal vivo.
ciao luna e grazie per l'mp
a me invece piacerebbe base a1 +decori a2 e b2
:shock: mi sa che alla fine cambierò tutto :shock:
Per me farebbe un po' troppo contrasto, ma se a te piacciono queste tinte non vedo perchè non sceglierle :wink:
Trovo che stiano comunque meglio i toni gialli rispetto a quelli arancio che avresti col mosaico.
Avete ragione il colore è bello però forse poi mi stuferei quindi la prossima volta che vado a vedere il rivestimento vedo anche quacosa di meno impegnativo e + neutro.