La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fuga

#1
Tra circa un mesetto al max faremo mettere il pavimento, volevo sapere quanto sarebbe meglio fare la fuga tra le mattonelle che misura 33x33 in gres/porcellanato/smaltato sul beige...troppo grande nn mi piace :roll:
Immagine

#3
quoto anche a me hanno consigliato la stessa cosa...un minimo di 3 mm
e purtroppo anche a me non piacciono le fughe...ma che credo che sia meglio la fuga che ritrovarsi con un pavimento "sfalzato" perchè il piastrellista non ha lavotato proprio a regola d'arte! :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#6
se il piastrellista esegue un buon lavoro non vedo perchè dovresti avere problemi.. :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#7
io le volevo senza, ma su consiglio del piastrellista ho messo una fuga di 2 mm (che è il minimo).
se poi stucchi con un colore in tono alla piastrella si vede pochissimo.

#8
lalu ha scritto:io le volevo senza, ma su consiglio del piastrellista ho messo una fuga di 2 mm (che è il minimo).
se poi stucchi con un colore in tono alla piastrella si vede pochissimo.
Nn hai qualche foto? :roll:
Immagine

#10
The Joker ha scritto:Io ho acceso una decina di ceri e ho fatto senza fuga. Ma ricorda che questa opzione ce l'hai solo se le piastrelle sono rettificate (ovvero hanno il bordo tagliato perfettamente a 90°).
A me da 3ml la fuga nn piace proprio già è troppo grande...però mi hanno detto che senza con il tempo se c'è qualche assestamento del pavimento si possono venare o spaccare....che faccio???magari piccola piccola a 1o 2 ml? :roll:
Immagine

#11
Ripeto che nel caso le tue piastrelle siano rettificate puoi pensare al senza fuga. Molti l'hanno fatto e si sono trovati bene. Molti l'hanno fatto e si sono trovati male. Io l'ho fatto e tra una settimana ti dico...

Tutto dipende dal diametro dei testicoli dle posatore... 8)

Se NON sono rettificate la posa minima che puoi fare è 2mm...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.